|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[icewm] avviare programmi al boot
Ciao,
su un vecchio PC ho deciso di usare icewm con idesk come gestore di icone. Non sono però riuscito a trovare come e dove inserire idesk per farlo avviare automaticamente all'avvio di icewm, così come anche altri programmi. In sostanza non ho trovato un file od una cartella "autostart"n in cui mettere i programmi da avviare al boot. Inoltre se uso kde o gnome idesk non deve avviarsi. Come login manager uso kdm, con mandrake 10.1, ma non ho trovato il suo file di configurazione (cioè quello che permette di scegliere l'utente ed il WM da avviare). Grazie per eventuali suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
http://www.jw-stumpel.nl/startup.html http://www.icewm.org/FAQ/IceWM-FAQ-4.html#startup google? ![]() Quote:
eventualmente cerca la directory usata da kde con: locate kde.desktop Una volta trovata la directory della sessione di kde, hai necessità di creare un nuovo file tipo icewm.desktop in questa directory. All'interno deve contenere le seguenti righe: Codice:
[Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Type=XSession Exec=/usr/bin/icewm-session TryExec=/usr/bin/icewm-session Name=Icewm Comment=Icewm ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie delle risposte.
Ora provo. Ho cercato con google, ma per icewm ho trovato pochissimo, e nulla che indichi come avviarvi idesk od altri programmi al boot, mentre per fluxbox c'è un mare di roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Alessandria
|
In .Xinitrc o .Xsession avevo scritto
nohup idesk > /dev/null & exec icewm-session ma entravo tramite startx e non con un login manager
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho creato il file startup nella dir /home/utente/.icewm e ci ho scritto
idesk & oooqs & e gli ho dato chmod +x startup ed al riavvio di icewm funziona alla grande (su mandrake 10.1) Ora ho ancora un problema di gestione del DVD in idesk, ma posterò il prob. più tardi. Intanto grazie per l'aiuto P.S. ho scelto icewm perchè ce l'avevo già parzialmente configurato e domani devo metterlo su di un vecchio PC a scuola. Per il momento mi serve solo un WM leggero. Comunque sta venendo carino. In seguito magari cercherò qualcosa di meglio. P.S. 1 apro un nuovo thread per non mischiare capre e cavoli e facilitare eventuali ricerche. Ultima modifica di mykol : 15-01-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.