|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Edit poly
Qualcuno mi sa dire come è tradotto in italiano questo comando in 3d Max?
Volevo sapere, inoltre, qualcuno mi sa dare qualche idea o tutorial per realizzare una fiammella di candela? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Vi prego è veramente urgente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
per edit poly non posso aiutarti.. però ecco un tutorial per la candela:
http://www.evermotion.org/index.php?...fold=exclusive
Ultima modifica di etzocri : 15-01-2006 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Come mai non lo trovo tra i modificatori?
Esatto mi serve proprio per fare quella candela Mi potete dare una mano visto che sono proprio all'inizio: 1)Come posso creare una fiamma reale? 2)Come faccio a far muovere le gocce di cera che scendono lungo la candela? 3)Vorrei creare una luce pulsante verde che proviene da dentro la candela e che traspare all'esterno. E' possibile? Di sicuro stò correndo troppo Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cmq quì si parla di edit poly come di un modificatore poligonale che perciò anche nella versione italica troverai nei modificatori http://www.renderglobal.org/forum//s...ead.php?t=4735 Per la fiamma o la texturizzi usando una immagine (come da tutorial) o la costruisci tu con le particelle , ma devi essere già ad uno stadio avanzato , per il materiale della candela di solito si usa il subsurface scattering (SSS)
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok ho capito perchè mancava l'edit.
Cosa è però il subsurface scattering? Come lo attivo? Sai mica un metodo per animare la cera che cola lungo la candela? Thanks |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In max....... bhoo? O usi un materiale oppure devi scaricarti un plugin a parte , ma vista la bonta del rendering engine di max , penso che coi soli materiali tu te la possa cavare. Come ?Fai una ricerca nel web , oppure spulciati l'help di max.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
penso che in max ci sia il SSS
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie luca ma ho ancora il 6.
Sapresti dirmi se riesco a realizzarlo lo stesso per la candela? Riesci a darmi un consiglio su questo: 1)Dovrei realizzare un ogetto che emette luce propria. 2)Si può rendere semitrasparente un oggetto? 3)Ho applicato un effetto Glow su una Luce Omni applicandogli una texture. Come posso cambiare texture alla luce durante l'animazione senza che già dall'inizio parta con la texture cambiata? Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso dirti è di cercare argomenti e tutorials sull'help di max che è molto ben fatto
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si ce ne saranno tanti ma pochi o nessuno risponde.
Cmq come si fa a rendere semitrasparente un materiale? Qualcuno lo sa? E l'effetto vento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.