|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Artefatti su F.E.A.R.?
Ciao a tutti!
Ho una 6800GT AGP Gainward non Golden Sample (quella col dissi rumorosissimo a doppia ventola) che ho provato a overclockare a ULTRA. Sembrava essere tutto perfettamente apposta, dato che dopo un paio d'ore ATITOOL continuava a fare test senza rilevare artefatti (temperatura GPU sui 76-77 °C). Beh, avvio FEAR e pare essere tutto a posto, se non che mi accorgo che alcune texture sull'arma (solo in alcune situazioni) cominciano a muoversi e a "lampeggiare". Davvero poco, ma la cosa si nota... Cosa mi consigliate? Possibile che atitool non rilevi nulla, ma poi ci siano problemi con FEAR (e solo con FEAR)? Il fatto delle texture che si muovano è imputabile a gpu o alla ram? Grazie mille dell'attenzione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Se solo FEAR da problemi possono anche essere problemi di driver.....la temp non è altissima....la scheda lavora anche a 80° pieni.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassino
|
Be credevo che fosse un problema che nasceva solo per ati visto che il gioco e ottimizato per nvidia.Anche ha me le texture si nuovono bo sara problema di driver.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad abbassare le frequenze del core (basta metterlo a 380) e gli artefatti spariscono. Artefatti che non vengono però rilevati da atitool....
Consigli?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmh questo non credo sia facile verificarlo... cmq credete sia solo questione di temperature? Mi stavo accingendo ad acquistare uno Zalman...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: benevento
|
e un chiaro esempio che l'overclok e molto alto
e una situazione che capita quando l'overclok e molto alto dovete capire che una 6800 gt non sara mai una ultra anche con overclok il bios di quest ultima e completamente diverso altrimenti non costerebbe 100 euro in meno
la stessa situazione e successa a me prova anche need for speed und2 dopo 10 minuti da artefatti quasto perche in alcune situazioni il core alabora cosi tanti poligoni ed effetti che aumenta il consumo energetico e di conseguenza la temperatura.quindi da esperto non alzate le frequenze a casaccio anche se 3dmark 05 non da artefatti il benckmark sintetico di futuremark alabora quei bellissimi paesaggi solo x 10 minuti poi durante le pause permette alla gpu di raffreddarsi ...abbassi di uba 10 di mhz non dovresti avere problemi e assicurati che l'alimentatore e sopratutto il case sia ben areato. buon overclock |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sapete che APPENA uscito da FEAR la temperatura non supera i 66°C
7-8 in meno della temperatura che raggiunge con ATI TOOL.... mah...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
buono a sapersi...
quindi l'dea di prendere un vf700 male non è
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Vai col liscio... ho scusate liquido
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho letto molto bene del Thermalright VGA V-1... sono indeciso, dato che costa 5€ in più dello Zalman Cu...
Il fatto è che su questo forum non se ne legge niente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.