|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sony vs tutti
Scusate x il titolo ma non sapevo come metterlo giù. Volevo solo chiedervi...
sembra a me o i notebook sony non danno molti problemi hardware, non vedo molti post. è perchè loro sono veri notebook o perchè costano tanto e ne comprano pochi? io ho un acer 3614WLMI, e purtroppo ho visto che di 3d a raguardo di problemi Hardware sugli acer ce n'è sono tantissimi, speriamo che il mio regga negli anni. spero di non esseremi pentito della mia spesa. Scusate 3D insignificante. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
I Sony costano molto più degli Acer, ecco perché sul forum ne "girano" meno. Comunque sono ottimi notebook, purtroppo a volte nemmeno loro sono esenti da problemi (e qui mi tocco
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Beh se costano tanto è anche perchè sono più affidabili e sono di ottima costruzione. Oltre allo schermo strepitoso e il design elegante.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Mettiamola così.....
Costano molto più della media, dando in cambio una estetica per molti gradevole ed una certa solidità costruttivo. Lo schermo, di ottima qualità, è ormai raggiunto anche da molte altre marche. Purtroppo sono significativamente meno dotati a livello hardware di moltissimi altri computer, non solo a livello comparativo (un sony a 2000 euro ha lo stesso hardware di X a 1500) ma anche a livello assoluto, prova ne sia le scadalose schede grafiche che adotta. Riguardo ai feedback negativi, due riflessioni: La prima di carattere puramente statistico, basta guardare le quote vendita di Sony nella nicchia notebook per comprendere ciò a cui alludo.... La seconda di sottile carattere psicologico, ovvero più l'acquirente spende e più è portato a dichiararsi soddisfatto del proprio acquisto. Prima di commentare la seconda osservazione, vi prego di documentarvi almeno un minimo...... almeno prima di contestare che se una macchina è guasta la è indipendentemente dal suo costo.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 15-01-2006 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bah, io dico solo che al 99% chi critica sony lo fa solo per la scheda video. evindentemento doom 3 vende piu' di windows xp
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
giusto una domanda perchè io sono interessato all' acquisto di un sony...cos' ha per esempio di differenza hardware un sony vgn a617m con un toshiba m60-162, ho preso questi due modelli perchè mi sembrano comparabili...Io non mi intendo molto di note e di informatica infatti ne approfitto per chiederti quanto paga questo sony a quel toshiba come hradware...secondo il mio occhio inesperto nulla credo...però dimmi tu..ho bisogno di consigli e di pareri più competenti...grazie ah il sony vgn a 617m costa sui 1750 e il toshiba m60-162 costa sui 1800 ecco le caratteristiche (beh il toshiba è un 2.0 GHz contro 1.86 GHz sony) toshiba Satellite M60-162 Il Satellite M60 è il nuovo desktop replacement di Toshiba. Presenta, per la prima volta in questo segmento, la tecnologia Intel Centrino unita ad uno spettacolare schermo wide da 17’’. Aumentate capacità di elaborazione grazie ai potenti Intel Pentium M e grafiche con la innovativa scheda ATI RADEON Mobility X700 con Hypermemory, in uno stravagante ed inconfondibile case. Più potente come desktop replacement e più mobile grazie a una maggiore leggerezza e durata della batteria ed alla completa dotazione di connessioni. SCHEDA TECNICA Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 533 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Home edition Memoria di sistema Standard : 1,024 (512 + 512) MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM Hard disk Capacità : 100 GB DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R(Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive Display Ampiezza schermo : 17 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT Adattatore grafico Produttore : ATI Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700 Memoria totale : 256 MB Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Batteria Tecnologia : agli ioni di litio Autonomia massima : 3:20 (Mobile Mark™) ore Alimentatore Tensione in entrata : Alimentatore Universale AC (100/240 V) Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 3 x USB 2.0 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) 1 x microfono interno Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare) 1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard Numero dei tipi di espansione : 1 Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Comunicazione Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax Tipologia : Ethernet LAN Velocità : 10/100 Base-TX Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon® Tastiera Tasti : 103 Tasti Windows : 2 Dimensioni / Peso lxpxh : 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm Peso : 3.55 kg Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Descrizione : Scroll function Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Software e utilityes Utilities e drive Toshiba Manuale utente on-line ConfigFree™ Microsoft® Office OneNote ™ 2003 Sonic™ Record Now! InterVideo WinDVD™ Norton Internet Security™ 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni) Caratteristiche di sicurezza Feritoia per cavo Kensington Lock Password di utenza Caratteristiche speciali Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward) VGN-A617M Notebook all'avanguardia per gli utenti domestici alla ricerca di flessibilità e potenza a costi contenuti VAIO VGN-A617M è il modello top di gamma della Serie A destinato al mercato Home & Small Office ed è dedicato all’utente che desidera abbinare esigenze di elevata professionalità e connettività a funzioni di entertainment di ottimo livello. Il processore Intel Pentium M 750, 1.86 GHz, 533 MHz FSB (tecnologia Centrino, piattaforma Sonoma) garantisce performance superiori in termini di velocità, sicurezza e autonomia. E’ dotato di uno splendido display wide da 17,0’’ (risoluzione WXGA+ 1440x900) con tecnologia X-black LCD di seconda generazione e della potente scheda grafica ATI Mobility Radeon X700 fino 256mb: il massimo per vedere i film in DVD o giocare ai vostri videogames preferiti. Tra gli accessori in dotazione è incluso il mouse wireless. Grazie al masterizzatore DVD±RW double layer e al software Click to DVD, la creazione di DVD è semplice e veloce. La connettività è assicurata dall’integrazione delle tecnologie Wireless LAN 802.11 b/g e Bluetooth. L’interfaccia VAIO Zone consente di accedere rapidamente alle principali funzioni di gestione, riproduzione e archiviazione dei contenuti audio e video. Da segnalare, infine, la ricca dotazione di software multimediali e di creatività personale che include Adobe Companion Pack for VAIO, Microsoft Works e numerosi Software Sony. Quick Info Codice Modello processore ram hard disk cd/dvd schermo (pollici) connettività sistema operativo VGN-A617M A617M Centrino - 1.86 GHz 1 GB 100 GB DVD±R/RW/DL 17 Bluetooth-Wireless Windows XP Home .: Scheda tecnica :. hard disk 100 GB (Serial ATA 5400rpm) connettività "Rete Ethernet (1000BASE-T / 100BASE-TX / 10BASE-T) (RJ-45); connettività dati PSTN: modem dati/modem fax V.92/V.90 (56 Kbps) incorporato (RJ-11); LAN Wireless IEEE802.11b/g; Bluetooth technology" processore Processore Intel Centrino Pentium M 750 da 1,86 GHz, 2 MB L2 Cache, Bus Frontside da 533 MHz Supporta la tecnologia avanzata Centrino Intel SpeedStep, Intel 915PM Chipset cd/dvd Double Layer DVD±RW drive: up to 24x CD-ROM reading speed up to 24x CD-R reading speed up to 24x CD-RW reading speed up to 8x DVD-ROM reading speed up to 8x DVD-R reading speed up to 6x DVD-RW reading speed up to 8x DVD+R reading speed up to 4x DVD+R DL (Double Layer) reading speed up to 6x DVD+RW reading speed up to 24x CD-R writing speed up to 24x CD-RW writing speed up to 8x DVD-R writing speed up to 4x DVD-RW writing speed up to 8x DVD+R writing speed up to 2.4x DVD+R DL (Double Layer) writing speed up to 4x DVD+RW writing speed ram 1024 MB(2 x 512) di DDR2 SDRAM (PC2-3200 - DDR2-400); max 2 GB di DDR2 SDRAM sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition with Service Pack 2 schermo (pollici) 17''TFT WXGA (1440x900) Wide X-black LCD Dual Lamp scheda audio Intel High Definition Audio compatible, 3D audio (Direct Sound 3D support), altoparlanti stereo incorporati Scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X700 FINO A 256MB Wireless lan IEEE802.11b/g, Channels: from 1 to 13, Encryption Key: 64 bit/128 bit WEP and WPA, Wi-Fi Certified Bluetooth "Bluetooth standard version: 2.0 Frequency band: 2.4 GHz ISM (2.4000 GHz - 2.4835 GHz) Speed: approx. 723 Kbps Distance: max. approx. 10 m (open space) Output: max. +6 dBm Profiles: Generic Access Profile (GAP), Service Discovery Application Profile (SDAP), Serial Port Profile (SPP), Dial-up Networking Profile (DUN), Generic Object Exchange Profile (GOEP), Object Push Profile (OPP), Hardcopy Cable Replacement Profile (HCRP), Human Interface Device Profile (HID), Personal Area Network Profile (PAN)" tastiera 87 Keys Touchpad, Tasti funzione,Wireless Lan switch, tasto S1, tasto Mute,tasto Volume, tasto Magnify screen, tasto Brightness, tasto CONNECT , Plug & Display Interfacce "Connettore per Docking Station i.LINK (IEEE1394) S400, 4 pins 3 porte USB 2.0 (High-speed/Full-speed/Low-speed) connettore di tipo A monitor (VGA) altoparlanti esterni o cuffie microfono AV OUT DC In (entrata corrente continua) Slot Memory Stick (Standard/Duo Size, Memory Stick Pro, High-speed data transfer compatibili) 1 x PCMCIA PC Card di tipo I o II e supporto CardBus" ACCESSORI IN DOTAZIONE Wireless mouse, Batteria ricaricabile agli ioni di litio (PCGA-BP2EA), adattatore di corrente alternata (VGP-AC19V10), cavo di alimentazione, Ripristino del S.O. con copia su partizione del H.D. (7,5 GB di spazio utilizzato)" alimentazione 19,5V DC/AC100-240V ENERGY STAR compliant ACPI (Advanced Configuration & Power Interface) Batteria Lithium ion batteria agli Ioni di Litio Fino a 2 ore, tempo di ricarica Circa 2 ore e 30 minuti dDimensioni (L x A x P) 405,5 mm 42,2 - 45,2 mm 280,1 mm Peso 3,9 kg con batteria in dotazione Software preinstallati Audio: SonicStage 3.0, SonicStage Mastering Studio 1.4, MoodLogic 2.5 CD-(DVD) Burning: RecordNow! 7.3, Click to DVD 2.4 Media Sharing: VAIO Media 4.1 Office Applications: Adobe Acrobat Professional 6.0, Adobe Acrobat Elements 6.0, Adobe Reader 6.0, Microsoft Works 8.0 Microsoft 2003 SBE (trial version) Photo: Adobe Photoshop Elements 3.0, PictureGear Studio 2.0 Security & Utilities: Google Toolbar 2.0, Memory Stick Formatter 2.4, Norton Internet Security 2005, Norton Password Manager Installer 2004, VAIO Update 2.1, My Club VAIO 1.0, Yahoo! Messenger 6, Utimaco Privatedisk easy 1.0, VAIO Recovery Utility 2.4 Video and TV: Adobe Premiere Standard 7.0, DVgate Plus 2.1, VAIO Edit Components 5.0, WinDVD 5.0 for VAIO, VAIO Zone 1.4 cd di ripristino CD DI RIPRISTINO NON INCLUSO. I FILE DI RIPRISTINO SONO MEMORIZZATI NELL'HARD DISK. (SI CONSIGLIA DI SALVARLI SU UN SUPPORTO MEDIA). garanzia 1 Anno estendibile a 2 con PCGE-VPW1, estendibile a 3 con PCGA-VPW2, con formula Pickup and Return tramite: www.vaio-link.com Tel. 848 801 541 Fax 848 810 083 Inviare sempre i seguenti riferimenti: - Serial number - Model number - Product key Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono tutta una serie di applicazioni facenti uso di grafica tridimensionale per cui la potenza della VGA è irrinunciabile.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Per i programmi la turbocache è piu' che sufficiente,e se non usi quei programmi la turbocache ti fa risparmiare batteria.
Come ho già scritto in un altro thread, IBM monta addiritura le integrate, e i thinkpad mi sembrano tutt'altro che dei pessimi notebook. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
puoi rispondere anche a me così mi dai un tuo parere....grazie beh ovviamente è ben accetto il parere di tutti coloro che vogliano dire la loro..grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Sony ha le memorie limitate a 400MHz quando supporterebbe benissimo le 533. Il Toshiba non lo specifica, potrebbero essere uguali o superiori. Il Sony ha l'HDD a 5400rpm, il Toshiba non lo specifica, potrebbe essere uguale, a 4200 o a 7200 rpm. Il Sony è piuttosto pesante, però ha il bluetooth 2.0 di serie invece del 1,0 ed un mouse wireless (spero BT) di serie. Di contro il Toshiba ha un procio più performante ed una maggiore leggerezza, nonchè, sono convinto, una maggiore autonomia. In sostanza siamo li..... Certo, due marche importanti, ma per quei prezzi con la Dell tiri via schede grafiche ben più performanti insieme a memorie più veloci oppure un HDD a 7200rpm. Diciamo che sono modelli ad oggi poco sopra la media come prestazioni grafiche, medio-alta come prestazioni office, medio-bassa come portabilità. Ma a te a cosa serve il note?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si fà pesante uso di grafica tridimensionale (non giochi), sono dei perfetti ferma-porte, nulla di più. Se si usa il note solo per utilizzi business-office, magari fuori sede, possono essere il top. Siccome ad oggi nessuno si accontenta più di usare il note solo per navigare, scrivere ecc. una scheda grafica integrata corrisponde ad una invendibilità futura del prodotto o, quantomeno, una forte contrazione del bacino di utenza interessabile all'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo che faceva risparmiare quattrini ai produttori, visto che condividere la memoria di sistema costa immensamente meno che installare on board la memoria video. Che adesso, con i bus del PCI le prestazioni siano migliorate in senso velocistico siamo d'accordo, ma che diano una mano all'autonomia lo sento per la prima volta. Comunque, se fosse, sarebbe assolutamente infinitesimale, visto che le autonomie, a parità ovviamente di celle e corrente erogata, si discostano su moltissimi note di ben poco.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
bella domanda...beh mi servirebbe per un uso quotidiano..non ci devo lavorare..diciamo un note che se la cavi bene un po' in tutte le situazioni.. quello delle memorie hai ragione a 400 Mhz non l' avevo notato però le posso cambiare in futuro con quelle a 533?? beh la dell ora non ha più il 9300 con la scheda geffo ma sono con la x300..se no ci sarebbe il 9400 ma si va su di prezzo (anche di prestazioni ovviamente) però dovevo stare su quelle cifre La cosa che mi appagava di più di sony è lo schermo (secondo me e secondo il mio occhio meglio di toshiba però parere personale) e siccome insomma alla fine appena accedi il note la cosa che ti deve appagare è l' immagine (sempre parere personale) volevo stare sul sony per quello....poi ammetto anche che per uno che lo usa per lavoro probabilmente è inutilizzabile perchè gli stancherebbe gli occhi al massimo... per quanto riguarda la durata anche lì insomma si è un tasto dolente però per me meno dolente perchè lo userei quasi in sostituzione di un desktop...beh capiterà di portarlo in giro ma diciamo che non è la regola (eventualmente si possono acquistare batterie più longeve in futuro???) Secondo te viste le mie prerogative è il note che fa al caso mio?? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sia le Ram che l'HDD sono comodamente sostituibili, anche se il rapporto tra spesa ed effettivo guadagno di prestazioni, trattandosi di un aquisto post vendita e dovendo "piazzare" l'usato, sarebbe discutibile.
Ripeto, per l'uso generico che chiedi tu sono buoni entrambi, ma si fanno pagare.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che usare un note per grafica è assurdo, a parte che chi lavora in grafica seriamente per lo piu' usa mac, ma a parte questo come fai a lavorare in grafica su uno schermo di 14 pollici o inferiore ? Infatti anche mac sui modelli da 12 e 14 monta schede da 32 o 64 mb e i 128 solo dal 15 in poi se ricordo bene. Poi obiettivamente ma uno che il grafico non lo fa di mestiere a parte PSP o photoshop che esigenze di programmi grafici avra' mai nella vita ? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per come la vedo io questi confronti possono essere fatti solo in fascia bassa.. se passiamo verso la fascia alta sony secondo me ci sono pochi concorrenti. Desideravo un notebook piccolissimo, leggero,con grande autonomia e unità ottica integrata. Oltre al t2xp non ho trovato alternative a parte il flybook che pero' non offre prestazioni di rilievo. Costano di piu' ma secondo me li valgono. Sulla fascia bassa il discorso cambia in quanto la concorrenza e' ormai piu' agguerrita.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
oggi ho visto un Sony (non ricordo il modello) con schermo da 13,3''
love at first sight la dotazione hardware in effetti non è eccezionale. però quanti notebook ci sono in giro da 13? è una misura ottima, il 12 è piccolino e troppi 14'' sono grandi quasi quanto i 15. sul sito Dell (io guardo privati) non ne ho trovati, HP nemmeno, Toshiba neanche... cazzarola, è la misura perfetta! peccato per il prezzo alto che al momento è fuori budget, altrimenti lo comprerei al volo!! esteticamente sono bellissimi ma quello è un dettaglio. il display è fenomenale e lo dico da utente Toshiba quindi abituato bene. è vero che ci sono prodotti che si avvicinano, però è pur sempre un punto a favore di Sony. la scheda video fa schifo? e che me ne fotte, mica gioco ho provato una configurazione personalizzata sul sito Sony e con 1600$ circa avevo un portatile a mia misura (compresi i 300$ di complete care). un pochino fuori portata per ora, ma io devo comprare tra qualche mese devo smetterla di andare nei centri commerciali, poi comincio a sbavare |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
è l' S5M !
HAI PROVATO A SOLLEVARLO ??? è una piuma! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quello che ho personalizzato sul sito è S580
quello del centro commerciale mi pareva lo stesso o cmq molto simile leggero e leggiadro c'era anche un Sony da 14'', quello con la tastiera bianca. preferisco il 13 Dell a parità di prezzo mi da qualcosa di più. non ha il 13'' però, maledetti! perché sono così poco diffusi? anche i 14'', non è che spopolano... è pieno di quei maledetti 15,4'' ingombranti... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
IBM fa i 12,1 - FENOMENALI.
Tenendo conto che il 12" IBM pesa 1,2KG costa piu' dell' argento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.