Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 18:20   #1
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Sistema non riparte più dopo montaggio zalman per cpu

ciao, vi spiego . Dopo aver montato cautamente il nuovo dissi della zalman , ricollego tutto il resto . Provo ad accendere , il pc parte , ma lo schermo resta nero . Ho già provato a staccare tutto tranne vga e ram ma dà lo stesso problema . Ho provato ad avviare il pc senza cpu nel caso fosse andato in blocco , poi ho fatto lo stesso con le ram . Ho provato sia col pc in verticale che in disteso nel caso il nuovo dissi fosse stato troppo pesante . In provato con un solo banco di ram ma niente . Prima di montare lo zalman andava tutto perfetto . Qualche suggerimento ? Grazie
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:31   #2
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
sinceramtne nn saprei..ma cosi' a primo impatto missà che il dissy ha danneggiato la scheda madre, forse x il peso o per il montaggio...
Old 14-01-2006, 23:25   #3
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Mi sembrava di aver fatto molta attenzione nel montaggio.
ho solo un dubbio.
Il dissi viene dato con una placca di plastica da applicare sotto la scheda madre. Io ho preso la mobo, ho guardato il retro è ho visto che ha già una placca, ma di ferro. Ho pensato che la placca di plastica viene data in caso la mobo non abbia già una sua sul retro. Quindi ho lasciato la placca di ferro, ho rimosso la plastica attorno alla cpu sulla parte frontale, ho applicato due ottoncini (che si usano per sostenere la scheda madre) nei fori che contenevano le 2 viti di fissaggio della plastica attorno alla cpu, ho appoggiato la base dello zalman sulla cpu, ho fissato le viti attraverso il sostegno del dissi negli ottoncini ai lati.
Ho verificato la stabilità di tutto prima di alzare il case in verticale. Poi l'ho alzato e non è più partito.
Dopo il primo tentativo l'ho subito rimesso in orizzontale per paura di aver sbagliato qualcosa ma credo sia troppo stato troppo tardi.
Old 14-01-2006, 23:45   #4
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
è veramente strano. se il dissi è distaccato dal procio o tocca in parte il procio è possibile che il procio se ne è andato. fai una prova anche se inutile scollega la ventola dello zalman e collega al volo quella che avevi prima. forse hai la ventola in corto o non funziona il contatore di giri anche non si sa mai
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 03:54   #5
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

ho già tentato di rimettere tutto come prima ma senza successo. Il dissi era aderente al procio... ho controllato bene.

Domani mi tocca tornare in negozio a prendere un po di cambi per fare qualche test che palle...
Old 15-01-2006, 14:49   #6
robertomsta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
se hai rimesso come prima e non parte o il procio è andato o hai staccato qualche cavo vedi se tutti i contatti dell'alimentatore che vanno allo mobo sono a posto. non ho altro. ciao
robertomsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 22:58   #7
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Secondo me la mobo è in corto... Forse anche per il fatto che ti si è spostata la placca di metallo alle spalle della mobo ed ha messo in corto qualche piedino sul retro...

Se non è morta del tutto, prova a montare la placca di plastica di zalman al posto di quella di metallo della mobo (gli ottoncini li hai isolati dalla mobo o sono a contatto coi fori di ancoraggio del castelletto di plastica del vecchio dissi?).

Per il resto non mi viene in mente altro...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian