|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
D-link di-624 e fastweb
Ciao a tutti ho appena ricevuto e installato il gioiellino e pare che funzioni sia in wireless sia con il cavo il mio grande problema è che non mi fà entrare per configurarlo con il browser andando all'indirizzo 192.168.ecc devo mettere admin e lasciare vuota la password come da istruzioni ma niente non fà accedere e oltretutto non riesco più a utilizzare dc++, ho anche scaricato il configuratore ma questo mi dice che secondo lui anche il modem di fastweb è anche un router e quindi dovrei contattare il mio isp per sapere come disabilitare le funzioni di router sul modem, e poi comunque se mi stai usando dietro ad un'altro router(fastweb modem) devi cambiare l' ip address!?!?!
per favore aiutatemi perchè non ci capisco niente è la prima rete nella mia vita che provo a fare Grazie mille a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho anche capito che ora la mia rete è senza protezione chiunque può entrare nella rete e usare la mia connessione internet? giusto?
vi prego aiutatemi!!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di default la user è admin e la passoword admin (una volta dentro la psw la puoi cambiare).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq Grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Strano.
Sul manuale allegato dice: ...the default management Username is admin and the default Password is admin. Prova magari a fare un reset del router... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma rimane sempre dc++ che non funziona!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dc++ non lo uso per cui non sò che dirti.
Per la sicurezza attivati la WPA con una bella e lunga password e abilita l'opzione hide SSID (magari mentre configuri il wifi stai disconneso da internet...). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
up please |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora ho trovato queste istruzioni per dc++ ma non so settare il router per farlo funzionare, qualcuno di voi ha il mio stesso router e ci capisce più di me?
Vi prego un aiuto grazie mille!!!! • Istruzioni per il settaggio corretto di un firewall software: STEP 1 : Inserire l'indirizzo IP nel campo IP su Setting -> Generals STEP 2 : Controllare la configurazione del firewall installato. Accertarsi che il traffico dati TCP e UDP sia abilitato alle porte 412 e 1412. - Nota per gli utenti di WINDOWS XP senza SP2: Accertarsi che il firewall integrato sia disattivato. Lo si puo verificare andando a controllare la connessione di rete andando su Pannello di controllo -> Connessione di rete -> da tasto destro Proprieta della Connessione di rete locale (LAN) -> Avanzate -> Al campo Windows Firewall -> Impostazioni... STEP 3 : Un firewall aziendale o universitario blocca le connessioni a queste porte STEP 4 : Se e SOLTANTO SE il problema persiste allora sei costretto a stare in modalità passive, per ottenere l'abilitazione passive contattare un qualsiasi STAFF per farsi registrare l'ip al server • Per chi è dietro un router ecco le istruzioni per il forwarding con Direct Connect: STEP 1 : Abilitare il Router a inoltrare (Forwarding) le connessioni al computer su cui si utilizza DC++. Questa procedura è chiamata in vari modi (port mapping, port redirecting, port forwarding o qualcosa di simile). Lo si può leggere sul manuale del router/NAT da configurare. STEP 2 : Settare una porta da inoltrare (di default è la 1412) su TCP e UDP. STEP 3 : Indicare l'indirizzo IP della macchina all'interno della rete gestita dal router su cui si vuole utilizzare DC++. L'ip lo si puo ricavare con il comando "ipconfig" sul prompt di comando. STEP 4 : Quando è stata mappata la porta e l'ip sul router, bisogna settare DC++ per la connessione attiva. Su Setting -> Generals, in ACTIVE, nei due campi della porta inserire il numero della porta che si è aperto sul router (di default la 1412) e nei due campi IP indicare l'ip assegnato dal router da fastweb (l'ip che vi compare quando vi connettete al nostro hub). A questo punto il tuo client è active. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non sono un grande scrittore comumque....
definisci ip IP statico, vai in Advanced/Port Forwarding scegli la categoria User e imposti le regole TCP e UDP per la porta 1412 fai apply e poi le aggiungi al box "Applied rules" fai un altro Apply poi vai in system e fai save all. Sei vai su www.portforward.com puoi trovare un po' di spiegazioni. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma questa configurazione è per il mio router o è in generale? perchè non ci stò capendo niente!!!! scusami
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sul sito che ti ho linkato scegli il link "Routers" dalla homepage cerchi il tuo modello (di-624) e li dentro trovi le istruzioni per configurare la/le applicazioni che ti interessano....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che qualcuno che usa dc++ con fastweb e un router mi possa aiutare!!!! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.