Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 15:01   #1
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
D-link di-624 e fastweb

Ciao a tutti ho appena ricevuto e installato il gioiellino e pare che funzioni sia in wireless sia con il cavo il mio grande problema è che non mi fà entrare per configurarlo con il browser andando all'indirizzo 192.168.ecc devo mettere admin e lasciare vuota la password come da istruzioni ma niente non fà accedere e oltretutto non riesco più a utilizzare dc++, ho anche scaricato il configuratore ma questo mi dice che secondo lui anche il modem di fastweb è anche un router e quindi dovrei contattare il mio isp per sapere come disabilitare le funzioni di router sul modem, e poi comunque se mi stai usando dietro ad un'altro router(fastweb modem) devi cambiare l' ip address!?!?!
per favore aiutatemi perchè non ci capisco niente è la prima rete nella mia vita che provo a fare
Grazie mille a tutti!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:27   #2
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

ho anche capito che ora la mia rete è senza protezione chiunque può entrare nella rete e usare la mia connessione internet? giusto?
vi prego aiutatemi!!!!
Grazie
Old 14-01-2006, 15:32   #3
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Di default la user è admin e la passoword admin (una volta dentro la psw la puoi cambiare).
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:36   #4
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile
Di default la user è admin e la passoword admin (una volta dentro la psw la puoi cambiare).
Magari già provato e cmq le istuzioni dicono di scrivere solo admin e lasciare la password vuota!
Old 14-01-2006, 15:36   #5
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

cmq Grazie!!!
Old 14-01-2006, 15:42   #6
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Strano.
Sul manuale allegato dice:
...the default management Username is admin and the default Password is admin.

Prova magari a fare un reset del router...
Old 14-01-2006, 15:44   #7
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Strano.
Sul manuale allegato dice:
...the default management Username is admin and the default Password is admin.

Prova magari a fare un reset del router...
Vafff manuale mstupido ho provato a caso 1234 e a funzionato!!!
Ma rimane sempre dc++ che non funziona!!!
Old 14-01-2006, 15:52   #8
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

dc++ non lo uso per cui non sò che dirti.

Per la sicurezza attivati la WPA con una bella e lunga password e abilita l'opzione hide SSID (magari mentre configuri il wifi stai disconneso da internet...).
Old 14-01-2006, 16:01   #9
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da rokis
Ciao a tutti ho appena ricevuto e installato il gioiellino e pare che funzioni sia in wireless sia con il cavo il mio grande problema è che non mi fà entrare per configurarlo con il browser andando all'indirizzo 192.168.ecc devo mettere admin e lasciare vuota la password come da istruzioni ma niente non fà accedere e oltretutto non riesco più a utilizzare dc++, ho anche scaricato il configuratore ma questo mi dice che secondo lui anche il modem di fastweb è anche un router e quindi dovrei contattare il mio isp per sapere come disabilitare le funzioni di router sul modem, e poi comunque se mi stai usando dietro ad un'altro router(fastweb modem) devi cambiare l' ip address!?!?!
per favore aiutatemi perchè non ci capisco niente è la prima rete nella mia vita che provo a fare
Grazie mille a tutti!!!
Ragazzi nessuno sa configurare dc++ con questo router?
up please
Old 14-01-2006, 16:02   #10
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da rokis
Ragazzi nessuno sa configurare dc++ con questo router?
up please
se metto l'indirizzo statico per far funzionare dc++ come trovo i dns?
grazie mille!
Old 14-01-2006, 16:19   #11
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Allora ho trovato queste istruzioni per dc++ ma non so settare il router per farlo funzionare, qualcuno di voi ha il mio stesso router e ci capisce più di me?
Vi prego un aiuto grazie mille!!!!

• Istruzioni per il settaggio corretto di un firewall software:

STEP 1 : Inserire l'indirizzo IP nel campo IP su Setting -> Generals

STEP 2 : Controllare la configurazione del firewall installato. Accertarsi che il traffico dati TCP e UDP sia abilitato alle porte 412 e 1412. - Nota per gli utenti di WINDOWS XP senza SP2: Accertarsi che il firewall integrato sia disattivato. Lo si puo verificare andando a controllare la connessione di rete andando su Pannello di controllo -> Connessione di rete -> da tasto destro Proprieta della Connessione di rete locale (LAN) -> Avanzate -> Al campo Windows Firewall -> Impostazioni...

STEP 3 : Un firewall aziendale o universitario blocca le connessioni a queste porte

STEP 4 : Se e SOLTANTO SE il problema persiste allora sei costretto a stare in modalità passive, per ottenere l'abilitazione passive contattare un qualsiasi STAFF per farsi registrare l'ip al server

• Per chi è dietro un router ecco le istruzioni per il forwarding con Direct Connect:

STEP 1 : Abilitare il Router a inoltrare (Forwarding) le connessioni al computer su cui si utilizza DC++. Questa procedura è chiamata in vari modi (port mapping, port redirecting, port forwarding o qualcosa di simile). Lo si può leggere sul manuale del router/NAT da configurare.

STEP 2 : Settare una porta da inoltrare (di default è la 1412) su TCP e UDP.

STEP 3 : Indicare l'indirizzo IP della macchina all'interno della rete gestita dal router su cui si vuole utilizzare DC++. L'ip lo si puo ricavare con il comando "ipconfig" sul prompt di comando.

STEP 4 : Quando è stata mappata la porta e l'ip sul router, bisogna settare DC++ per la connessione attiva. Su Setting -> Generals, in ACTIVE, nei due campi della porta inserire il numero della porta che si è aperto sul router (di default la 1412) e nei due campi IP indicare l'ip assegnato dal router da fastweb (l'ip che vi compare quando vi connettete al nostro hub).

A questo punto il tuo client è active.
Old 14-01-2006, 16:37   #12
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

non sono un grande scrittore comumque....

definisci ip IP statico, vai in Advanced/Port Forwarding scegli la categoria User e imposti le regole TCP e UDP per la porta 1412 fai apply e poi le aggiungi al box "Applied rules" fai un altro Apply poi vai in system e fai save all.

Sei vai su www.portforward.com puoi trovare un po' di spiegazioni.
Old 14-01-2006, 16:51   #13
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

ma questa configurazione è per il mio router o è in generale? perchè non ci stò capendo niente!!!! scusami
Old 14-01-2006, 17:04   #14
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Sul sito che ti ho linkato scegli il link "Routers" dalla homepage cerchi il tuo modello (di-624) e li dentro trovi le istruzioni per configurare la/le applicazioni che ti interessano....
Old 15-01-2006, 17:49   #15
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Sul sito che ti ho linkato scegli il link "Routers" dalla homepage cerchi il tuo modello (di-624) e li dentro trovi le istruzioni per configurare la/le applicazioni che ti interessano....
grazie mille ho visto e ho seguito le istruzioni ma proprio non riesco mi connetto ma non posso fare ricerche ne scaricare niente in dc++ ma per il resto è una meraviglia!!!
spero che qualcuno che usa dc++ con fastweb e un router mi possa aiutare!!!!
grazie a tutti
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian