Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 14:18   #1
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
dati npd usa di dicembre...

dati npd usa di dicembre

PS2 1,5 milion
PSP 1.12 milion
DS 1.07 milion
GBA 1 milion
GC 470.000
Xbox 400.000
Xbox360 281.000

azz.....
Old 14-01-2006, 16:14   #2
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Questo thread ha lo scopo di far scoppiare una flame-war fra fanboys ?

Si dia inizio alle danze
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:02   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da optijet980
Questo thread ha lo scopo di far scoppiare una flame-war fra fanboys ?

Si dia inizio alle danze
certo che alla microsoft stanno facendo di tutto per sotterrare la 360.... le prende pure dalla sorellina
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:50   #4
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
spero che non scoppino inutili litigi comunque questa classifica fa riflettere ed io non guarderei soltanto la situazione xbox e 360 ma anche quella di nintendo ds e psp, sembra che la sony in neanche 4 mesi abbia raggiunto e superato la grande maestra, alla faccia di chi dice che la psp non ha killerapp!
Old 14-01-2006, 18:36   #5
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
spero che non scoppino inutili litigi comunque questa classifica fa riflettere ed io non guarderei soltanto la situazione xbox e 360 ma anche quella di nintendo ds e psp, sembra che la sony in neanche 4 mesi abbia raggiunto e superato la grande maestra, alla faccia di chi dice che la psp non ha killerapp!

E queste ipotesi fantasiose da dove escono? Ti ricordo che la console portatile che vende di più in America è il GBA. DS+GBA triplicano le vendite della psp. Il DS da solo ha 300k di vantaggio circa...ma è il GBA a farla da padrone. In Europa e Jap la situazione cambia nettamente (soprattutto in Giappone) a favore del DS. Il problema PSP è la vendita software che è vceramente misera...giusto in USA si salva.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:55   #6
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
E queste ipotesi fantasiose da dove escono? Ti ricordo che la console portatile che vende di più in America è il GBA. DS+GBA triplicano le vendite della psp. Il DS da solo ha 300k di vantaggio circa...ma è il GBA a farla da padrone. In Europa e Jap la situazione cambia nettamente (soprattutto in Giappone) a favore del DS. Il problema PSP è la vendita software che è vceramente misera...giusto in USA si salva.
ma vedi non penso siano ipotesi fantasiose

la sony ha tirato fuori la sua prima console portatile e non sembra, come molti vogliono far credere, che vada male! io adoro la nintendo ma non sopporto i fanboy che soffrono di cecità

quando si parla di psp c'è sempre chi dal suo trono dice che non ci sono killerapp, ma questo chi lo stabilisce??? una killerapp chi fa in modo che diventi una killerapp??? le vendite e quindi il pubblico, gli utenti...

in questo senso la saga di pro evolution soccer è una killerapp come per il ds è supermario, la saga di wrc o di colin è una killerapp come per il ds è zelda e potrei continuare per parecchio ti assicuro

hanno detto che finora nessuno era riuscito ad intaccare il predominio nintendo nelle console portatili e invece ora la storia è cambiata e di nuovo grazie a sony, quindi smettiamola di tifare con i paraocchi.

la sony e la nintendo meritano entrambe lo stesso successo!!!

ora taglio il discorso sperando di non essere causa di dibattiti troppo caldi, se fosse così chiedo scusa anticipatamente
Old 14-01-2006, 18:56   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
praticamente l'Xbox 360 è sold out

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 19:41   #8
Ayertosco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
ma vedi non penso siano ipotesi fantasiose

la sony ha tirato fuori la sua prima console portatile e non sembra, come molti vogliono far credere, che vada male! io adoro la nintendo ma non sopporto i fanboy che soffrono di cecità

quando si parla di psp c'è sempre chi dal suo trono dice che non ci sono killerapp, ma questo chi lo stabilisce??? una killerapp chi fa in modo che diventi una killerapp??? le vendite e quindi il pubblico, gli utenti...

in questo senso la saga di pro evolution soccer è una killerapp come per il ds è supermario, la saga di wrc o di colin è una killerapp come per il ds è zelda e potrei continuare per parecchio ti assicuro

hanno detto che finora nessuno era riuscito ad intaccare il predominio nintendo nelle console portatili e invece ora la storia è cambiata e di nuovo grazie a sony, quindi smettiamola di tifare con i paraocchi.

la sony e la nintendo meritano entrambe lo stesso successo!!!

ora taglio il discorso sperando di non essere causa di dibattiti troppo caldi, se fosse così chiedo scusa anticipatamente
Vedi...il problema è che non c'è un milion seller per psp...quindi nessuno ha ancora considerato un gioco degno di molta attenzione tanto da provocare isterismi di massa come invece è successo ad esempio a Mario Kart, Animal crossing e compagnia...

La psp vende abbastanza bene ma la vera KA non c'è...e si vede dalla vendita software. la PSP è aiutata dalla multimedialità e dagli UMD video che vendono più dei giochi...e per una console considerata da gioco la cosa è singolare.
Old 15-01-2006, 01:37   #9
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

guarda io tra roma e provincia ti dico che i giochi per psp se ne vendono e pure tanti, nei centri commerciali c'è un riciclo continuo e nei negozi specializzati va ancora meglio quindi... ma scusa il ds quanti giochi milionari ha? hai citato mario kart che è uscito da poco e lo hai definito fenomeno di massa ma perchè forse ha già venduto un milione di copie?

comunque viva la concorrenza!

io ho la psp, la xbox e il cubo ed ho avuto anche psone e pstwo senza contare le console passate, amo i videogiochi, per me sono cultura e poco importa se mi diverto con una console sony, nintendo o microsoft
Old 15-01-2006, 09:28   #10
Ayertosco
Senior Member

Se ti basi sui dati italiani visti nel supermercato di fiducia non sei obiettivo...a parte che in Italia vende di più il DS sia come giochi che come console.

Giochi milionari?

Animal Crossing: Wild World Nintendo 1,606,500 (uscito da 7 sett)
Train Your Brain Nintendo 1,560,750
Brain Flex DS Nintendo 1,200,500
Nintendogs Nintendo 1,170,250
Mario Kart DS DS Nintendo 1,048,500 (uscito da 5 sett)
Wario Ware Touched DS Nintendo 1,001,250
Super Mario 64 DS DS Nintendo 953,750
Tamogotchi DS DS Bandai 906,750
Brain Training 2 DS Nintendo 798,500 (uscito da 2 sett)

Questi solo i dati Giapponesi

In Europa e USA Nintendogs e mario kart hanno venduto il primo altri due milioni, il secondo 500.000. Giochi come Meteos sono a quota 800.000, Castlevania anche etc etc. Inoltre per alcuni giochi ancora deve arrivare la release USa e Pal.
Old 15-01-2006, 11:44   #11
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Se ti basi sui dati italiani visti nel supermercato di fiducia non sei obiettivo...a parte che in Italia vende di più il DS sia come giochi che come console.

Giochi milionari?

Animal Crossing: Wild World Nintendo 1,606,500 (uscito da 7 sett)
Train Your Brain Nintendo 1,560,750
Brain Flex DS Nintendo 1,200,500
Nintendogs Nintendo 1,170,250
Mario Kart DS DS Nintendo 1,048,500 (uscito da 5 sett)
Wario Ware Touched DS Nintendo 1,001,250
Super Mario 64 DS DS Nintendo 953,750
Tamogotchi DS DS Bandai 906,750
Brain Training 2 DS Nintendo 798,500 (uscito da 2 sett)

Questi solo i dati Giapponesi

In Europa e USA Nintendogs e mario kart hanno venduto il primo altri due milioni, il secondo 500.000. Giochi come Meteos sono a quota 800.000, Castlevania anche etc etc. Inoltre per alcuni giochi ancora deve arrivare la release USa e Pal.

comunque su due mercati su tre la psp gareggia con il ds in quanto a vendite e non mi sembra tutto sto fallimento come ci vogliono far credere!

in america va così:

per l' uk ho trovato questi dati:

PlayStation 2 1.200.000
Nintendo DS 800.000
Sony PSP 795.000
Xbox 265.000
Xbox 360 129.000 (in 1 mese)
Old 15-01-2006, 12:24   #12
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Ma quello che si fa notare è che la PSP vende bene per la multimedialità e non per i giochi, viceversa il DS.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 12:55   #13
ZonaDopa
Senior Member

Xbox non è riuscita a fare soldout nemmeno in 40 giorni e su nessuno dei 3 paesi
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 12:57   #14
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da yanchi

in america va così:

la xbox360 non mi sembra vada malaccio come dite in questo thread...

più di 600.000 vendite in 1 mese e 10 giorni, se continua di questo passo in un anno vende 6.600.000 quindi non mi pare malaccio, anzi...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 12:59   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da pindol
la xbox360 non mi sembra vada malaccio come dite in questo thread...

più di 600.000 vendite in 1 mese e 10 giorni, se continua di questo passo in un anno vende 6.600.000 quindi non mi pare malaccio, anzi...

CIuaz Pindol
peccato ci sia la festa del consumismo di mezzo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 13:12   #16
Dragon83
Member

Iscritto dal: Mar 2003
che bravi ad analizzare obiettvamente i dati sulla 360

a parte giappone è stato sold out negli altri due continenti....il problema semmai è stato la scarsa disponibilità della console.
Dragon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian