|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problemi con Norton Internet Security 2006: disastro!!!
Ciao a tutti
![]() è da martedì che la symantec, oltre alle consuete definizioni aggiornate, rilascia aggiornamenti di programma (symantec security update, symantec core LC ecc...). Ieri dopo aver installato il quarto, outlook non legge più la posta: se disabilito il firewall norton invece si ![]() ![]() Altro problema: il visualizzatore eventi di norton si blocca, costringendo a riavviare col reset (il taskmanager non riesce a chiuderlo...) Altro: office non va, a meno che non disabilito il plugin scansione office del norton Che faccio? Io tra un po' brucio tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() era già successa una cosa simile con norton 2005 e hanno risolto dopo un mese (!!!) oltretutto l'anno scorso il problema riguardava solo la mail adesso è un bordello ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Per il resto senza vedere il pc non so dirti.. Puoi provare la carta di disinstallare il tutto,pulire il registro e reinstallarlo. Potresti (sopratutto per semplificarti il lavoro)cambiare AV e FW magari con dei freeware se non vuoi spendere. Ne guadagnerai in velocità,efficacia e stabilità.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho usato il system restore e ho riportato il pc allo stato di ieri quando era ok. Le definizioni e tutto il resto sono rimaste attuali (liveupdate non segnala altri aggiornamenti) e ora funziona sia outlook sia office. Il dubbio è: gli aggiornamenti balordi che fine hanno fatto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Buttalo sto morton.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
1) devi come già ho detto spesso, cancellare tutte le regola, anche se ti sembrano a posto. Al prossimo utilizzo ti verranno richieste le autorizzazioni e tutto filerà liscio. Il problema ogni tanto si presenta in concomitanza con l'aggiornamtno del Core Symantec. 2) il task non riesce a chiuderlo perché hai attiva la protezione prodotto di Norton. In pratica è un task che rende inaccessibili gli altri task di Norton cosicché qualche Virus o robaccia non possano chiudere AV o FW a tua insaputa. Il problema del blocco del registro è cmq dovuto al problema precedente (soluzione 1) ). Una volta sistemato quello non si bloccherà più. Eventualmente puoi disattivare la protezione prodotto, ma se possibile è meglio lasciarla attivata, è una protezione in più contro i Virus più furbi. Dico tutto ciò perché ho avuto i tuoi stessi identici problemi su NIS 2005 la scorsa settimana e ho risolto tutto come ti ho spiegato. Ciao, Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho risolto tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusate tanto, ho problemi anche io,norton non mi permette di navigare in internet con la connect card UMTS e altre cose....
quali sono le regole da cancellare? dove le trovo? se mi spiegate da dove si passa.... io ho le norton internet security.... grazie dell'aiuto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Apri NIS e vai nella configurazione del firewall personale. Li trovi le regole dei programmi. Vedi se per caso c'è qualcosa legato ai sw della scheda UMTS. Altrimenti credo che il tuo problema sia più complesso.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
No non ho trovato niente riguardo l'UMTS, ho visto che ci sono diversi blocchi ma non so....
io devo disattivare la sicurezza per poter navigare in internet.... che palle.... e trall'altro quando faccio l'update mi da sempre errore... c'è sempre qualcosa che non va... è vero che questo norton è complicatissimo cavolo...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
nis 2006 e e-mail
Posso fare una domanda anche io?
Ho installato NIS 2006 ma ho difficolta' con l'invio della posta tramite outlook. Mi spiego meglio. Quando cerco di inviare la posta molto spesso (non sempre) appare il seguente messaggio: non è stato possibile inviarre il messaggio a **** con oggetto **** perchè si è verificata una interruzione della connessione al server di posta. Aprire il client di posta e inviare nuovamente il messaggio dalla cartella dei messaggi inviati. Per risolvere il problema ho tolto l'opzione di outlook che disconnetteva automaticamente dopo l'invio e la ricezione dei messaggi, ho disattivato la scansione di norton ativirus per la posta in uscita, ma il problema resta. Cosa posso fare? Qui mi dicono di disinstallare norton e installare altri programmi, ma vorrei capire se ci sono altre soluzioni considferati i soldi spesi per comprare NIS 2006. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Flavia sicuramente smanettando 10 minuti capirai e risolverai il piccolo problema che ti preoccupa...ma... rimarrai sempre con un programma antivirus di qualità 2 ed un firewall di qualità 5 . ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Prometto che leggerò con attenzione i vostri post per trovare i migliori antivirus e firewall in circolazione.
Per il momento ho questo, l'ho pagato e lo vorrei tenere fino alla scadenza. Poi si vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
cmq se non risolvo il problema lo devo disinstallarre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.