Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 12:51   #1
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Problemi con Norton Internet Security 2006: disastro!!!

Ciao a tutti

è da martedì che la symantec, oltre alle consuete definizioni aggiornate, rilascia aggiornamenti di programma (symantec security update, symantec core LC ecc...). Ieri dopo aver installato il quarto, outlook non legge più la posta: se disabilito il firewall norton invece si la regola è a posto ma non va e mssin rimane bloccato
Altro problema: il visualizzatore eventi di norton si blocca, costringendo a riavviare col reset (il taskmanager non riesce a chiuderlo...)
Altro: office non va, a meno che non disabilito il plugin scansione office del norton

Che faccio? Io tra un po' brucio tutto

pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:55   #2
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Ciao a tutti

è da martedì che la symantec, oltre alle consuete definizioni aggiornate, rilascia aggiornamenti di programma (symantec security update, symantec core LC ecc...). Ieri dopo aver installato il quarto, outlook non legge più la posta: se disabilito il firewall norton invece si la regola è a posto ma non va e mssin rimane bloccato
Altro problema: il visualizzatore eventi di norton si blocca, costringendo a riavviare col reset (il taskmanager non riesce a chiuderlo...)
Altro: office non va, a meno che non disabilito il plugin scansione office del norton

Esatto!brucia tutto il norton e passa ad altri programmi...ad esempio avast è un ottimo antivirus e pure gratuito
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:06   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da bixio73
Esatto!brucia tutto il norton e passa ad altri programmi...ad esempio avast è un ottimo antivirus e pure gratuito
a parte questo, vorrei sapere come risolvere. ma li testano sti ca@@o di aggiornamenti?
era già successa una cosa simile con norton 2005 e hanno risolto dopo un mese (!!!) oltretutto l'anno scorso il problema riguardava solo la mail adesso è un bordello

Old 14-01-2006, 13:14   #4
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
a parte questo, vorrei sapere come risolvere. ma li testano sti ca@@o di aggiornamenti?
era già successa una cosa simile con norton 2005 e hanno risolto dopo un mese (!!!) oltretutto l'anno scorso il problema riguardava solo la mail adesso è un bordello

Su questo non posso aiutarti.il mio è solo un consiglio per passare a dei programmi altrettanto validi,freware e leggeri.buona fortuna
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:22   #5
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Ciao a tutti

Per il firewall cancella tutte le regole che hai dato ad ogni programma e ridalle tutte exnovo.
Per il resto senza vedere il pc non so dirti..

Puoi provare la carta di disinstallare il tutto,pulire il registro e reinstallarlo.

Potresti (sopratutto per semplificarti il lavoro)cambiare AV e FW magari con dei freeware se non vuoi spendere.

Ne guadagnerai in velocità,efficacia e stabilità.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:38   #6
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Per il firewall cancella tutte le regole che hai dato ad ogni programma e ridalle tutte exnovo.
Per il resto senza vedere il pc non so dirti..

Puoi provare la carta di disinstallare il tutto,pulire il registro e reinstallarlo.

Potresti (sopratutto per semplificarti il lavoro)cambiare AV e FW magari con dei freeware se non vuoi spendere.

Ne guadagnerai in velocità,efficacia e stabilità.
allora è successo qualcosa che non so nemmeno io
Ho usato il system restore e ho riportato il pc allo stato di ieri quando era ok. Le definizioni e tutto il resto sono rimaste attuali (liveupdate non segnala altri aggiornamenti) e ora funziona sia outlook sia office.
Il dubbio è: gli aggiornamenti balordi che fine hanno fatto?
Old 14-01-2006, 13:46   #7
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Buttalo sto morton.
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:07   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Ciao a tutti

1) devi come già ho detto spesso, cancellare tutte le regola, anche se ti sembrano a posto. Al prossimo utilizzo ti verranno richieste le autorizzazioni e tutto filerà liscio. Il problema ogni tanto si presenta in concomitanza con l'aggiornamtno del Core Symantec.

2) il task non riesce a chiuderlo perché hai attiva la protezione prodotto di Norton. In pratica è un task che rende inaccessibili gli altri task di Norton cosicché qualche Virus o robaccia non possano chiudere AV o FW a tua insaputa. Il problema del blocco del registro è cmq dovuto al problema precedente (soluzione 1) ). Una volta sistemato quello non si bloccherà più. Eventualmente puoi disattivare la protezione prodotto, ma se possibile è meglio lasciarla attivata, è una protezione in più contro i Virus più furbi.

Dico tutto ciò perché ho avuto i tuoi stessi identici problemi su NIS 2005 la scorsa settimana e ho risolto tutto come ti ho spiegato.

Ciao, Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:22   #9
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
1) devi come già ho detto spesso, cancellare tutte le regola, anche se ti sembrano a posto. Al prossimo utilizzo ti verranno richieste le autorizzazioni e tutto filerà liscio. Il problema ogni tanto si presenta in concomitanza con l'aggiornamtno del Core Symantec.

2) il task non riesce a chiuderlo perché hai attiva la protezione prodotto di Norton. In pratica è un task che rende inaccessibili gli altri task di Norton cosicché qualche Virus o robaccia non possano chiudere AV o FW a tua insaputa. Il problema del blocco del registro è cmq dovuto al problema precedente (soluzione 1) ). Una volta sistemato quello non si bloccherà più. Eventualmente puoi disattivare la protezione prodotto, ma se possibile è meglio lasciarla attivata, è una protezione in più contro i Virus più furbi.

Dico tutto ciò perché ho avuto i tuoi stessi identici problemi su NIS 2005 la scorsa settimana e ho risolto tutto come ti ho spiegato.

Ciao, Wip
grazie mille

ho risolto tutto
Old 15-01-2006, 22:06   #10
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate tanto, ho problemi anche io,norton non mi permette di navigare in internet con la connect card UMTS e altre cose....
quali sono le regole da cancellare? dove le trovo? se mi spiegate da dove si passa....
io ho le norton internet security....
grazie dell'aiuto
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:11   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Apri NIS e vai nella configurazione del firewall personale. Li trovi le regole dei programmi. Vedi se per caso c'è qualcosa legato ai sw della scheda UMTS. Altrimenti credo che il tuo problema sia più complesso.

Wip
Old 16-01-2006, 10:02   #12
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
No non ho trovato niente riguardo l'UMTS, ho visto che ci sono diversi blocchi ma non so....
io devo disattivare la sicurezza per poter navigare in internet....
che palle.... e trall'altro quando faccio l'update mi da sempre errore... c'è sempre qualcosa che non va... è vero che questo norton è complicatissimo cavolo...
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:18   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da lukylions
No non ho trovato niente riguardo l'UMTS, ho visto che ci sono diversi blocchi ma non so....
io devo disattivare la sicurezza per poter navigare in internet....
che palle.... e trall'altro quando faccio l'update mi da sempre errore... c'è sempre qualcosa che non va... è vero che questo norton è complicatissimo cavolo...
Se disattivandolo funziona vuol dire che è colpa del firewall di sicuro. La difficoltà non è di Norton ma di qualsiasi friewall simile. Tutti hanno le regole, chi più chi meno ne ha di preimpostate. Le altre vanno configurate a mano. Se non sei esperto non è colpa di nessuno, devi adattarti anche tu. Devi riuscire a capire qual'è il processo che fa capo alla scheda UMTS e che deve avere i necessari permessi di accesso ad internet. Se vuoi puoi anche provare a cancellare tutte le regole cosicché le possa reimparare e quindi ti chieda cosa vuoi fare quando inserisci la scheda UMTS.

Wip
Old 14-04-2006, 12:04   #14
Flavia
Member

Iscritto dal: May 2001
nis 2006 e e-mail

Posso fare una domanda anche io?

Ho installato NIS 2006 ma ho difficolta' con l'invio della posta tramite outlook.
Mi spiego meglio.
Quando cerco di inviare la posta molto spesso (non sempre) appare il seguente messaggio:
non è stato possibile inviarre il messaggio a **** con oggetto **** perchè si è verificata una interruzione della connessione al server di posta. Aprire il client di posta e inviare nuovamente il messaggio dalla cartella dei messaggi inviati.

Per risolvere il problema ho tolto l'opzione di outlook che disconnetteva automaticamente dopo l'invio e la ricezione dei messaggi, ho disattivato la scansione di norton ativirus per la posta in uscita, ma il problema resta.

Cosa posso fare?

Qui mi dicono di disinstallare norton e installare altri programmi, ma vorrei capire se ci sono altre soluzioni considferati i soldi spesi per comprare NIS 2006.

Grazie.
Flavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:46   #15
Soloarte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flavia
Posso fare una domanda anche io?

Ho installato NIS 2006 ma ho difficolta' con l'invio della posta tramite outlook.
Mi spiego meglio.
Quando cerco di inviare la posta molto spesso (non sempre) appare il seguente messaggio:
non è stato possibile inviarre il messaggio a **** con oggetto **** perchè si è verificata una interruzione della connessione al server di posta. Aprire il client di posta e inviare nuovamente il messaggio dalla cartella dei messaggi inviati.

Per risolvere il problema ho tolto l'opzione di outlook che disconnetteva automaticamente dopo l'invio e la ricezione dei messaggi, ho disattivato la scansione di norton ativirus per la posta in uscita, ma il problema resta.

Cosa posso fare?

Qui mi dicono di disinstallare norton e installare altri programmi, ma vorrei capire se ci sono altre soluzioni considferati i soldi spesi per comprare NIS 2006.

Grazie.

Flavia sicuramente smanettando 10 minuti capirai e risolverai il piccolo problema che ti preoccupa...ma... rimarrai sempre con un programma antivirus di qualità 2
ed un firewall di qualità 5 .

ciao ciao
Old 14-04-2006, 13:57   #16
Flavia
Member

Prometto che leggerò con attenzione i vostri post per trovare i migliori antivirus e firewall in circolazione.
Per il momento ho questo, l'ho pagato e lo vorrei tenere fino alla scadenza. Poi si vedrà.
Old 14-04-2006, 15:32   #17
Soloarte
Member

Quote:
Prometto che leggerò con attenzione i vostri post per trovare i migliori antivirus e firewall in circolazione.
Per il momento ho questo, l'ho pagato e lo vorrei tenere fino alla scadenza. Poi si vedrà.
ok...hai tutte le ragioni...l'hai pagato...è giusto così

Ciao.
Old 14-04-2006, 16:44   #18
Flavia
Member

cmq se non risolvo il problema lo devo disinstallarre
Old 14-04-2006, 16:45   #19
Flavia
Member

Quote:
cmq se non risolvo il problema lo devo disinstallarre
... con un erre in meno ...
Old 14-04-2006, 16:47   #20
Flavia
Member

Quote:
... con un erre in meno ...
... UNA ...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian