|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pc che "soffre" il freddo
ciao a tutti....ho un problema alquanto strano...
un pc p4 3Ghz, asus p4p800, 512 mb ram....ecc allora il problema è che al primo avvio della mattina il pc si accende ma non fa il boot lo lascio acceso così un minutino, lo spengo e poi parte! se poi lo spengo, si riaccende tranquillamente! mai successo a nessuno? ciao ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La temperatura ambiente com'è?
In effetti, se è bassa, potrebbe essere quello il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che io sappia questi problemi (cold boot) dipendono dalla scheda madre indipendentemente dalla temperatura ambiente. Ho letto su Pc professionale che alle volte può dipendere anche dall'alimentatore.
La ricerca al momento e down. Appena torna disponbile ti consiglio di cercare sul forum, oppure potresti cercare sul sito asus.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora che ci penso: potrebbe essere semplicemente la batteria della scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la temperatura non centra nulla... al massimo è l'alimentatore che eroga pochi watt al momento dello start e poi si stabilizza
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
nn so se dico cazzate potrebbe essere come gia detto l'ali forse farlocco che nn permette alla prima accensione il caricamento dei condensatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte....
allora la scheda madre ho provato a cambiarla ma il problema rimane... domani mattina provo a cambiare l'ali...ma avevo già fatto una prova on uno provvisorio e non cambiava il risultato... vedremo!!! intanto grazie a tutti ciao ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ali l'ho cambiato e non cambia nulla!!!
ma penso d'aver scoperto il colpevole....anzi la colpevole... la scheda video...una FireGl T2!!! stamattina ho messo il pc fuori dalla porta con un monitor....(era al freddo!!) scollegato tutte le periferiche e cambiato l'ali...risultato uguale! cambio scheda video e parte... la rimetto e non parte la ricambio e parte!!! quindi dovrebbe proprio essere quella!!! ciao ciao a tutti e grazie!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm nn è ke era una vekkia sckeda agp a 3v su agp1.5 magari con socket universale...mi sembra difficile ma nn si sa mai^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ritengo che possa essere un malfuzionamento di qualche condesatore della mobo magri non si carica a sufficenza se non accendi 2 volte il pc di fila.....ma una componente di calore puo influire specialmente sulla qualità dei condesatori ..è risaputo che a seconda della componente utilizzata o dalla qualità degli stesso l'elettroconducibilità dipende pure dalle temperature eccessive (troppo fredde o troppo calde) dei materiali usati per la costruzione degli stessi.il fatto è che cmq avrebbe dovuto verificarsi col caldo non con il freddo.cmq sia è la mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ora ho cambiato la scheda video e sembra funzionare! ciao ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema scomparso dopo aver cambiato la batteria Ovviamente però, per precisione, il bios risultava resettato Prova ad avviare una MB senza quella batteria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.