|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Core scheggiato e chace image
scusate ragazzi..questa mattina monto eil nuovo dissi SILENT BOOST al post del Q-tec
sorpesa: le temperature sono identiche xp1800@1900MHZ 200x9.5 45° IDLE 53 FULL ora la mia domanda è questa. il core della mia CPU e scheggiato su un angolino...puo essere quello che fa aumentare le temp??inoltre ho letto che la cache L1 si dimezza...vi sposto l'immagine di CPUZ
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
La tua cache L1 è a posto. Al limite facci un test con Cachemem.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma com'è che sta cpu mi scalda così tanto???? ho appena cambiato dissipatore??? 47°idle??????????????????
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Capita! La tua CPU è ovecloccata (e magari overvoltata), ma ha un Max Case Temp di 90°, non vedo perché ti debba preoccupare così.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no bhe overvoltata no..... 200*9,5 = 1900Mhz sotto sforzo 52° e 47 idle cpu scheggiata sul un angolino del core
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Son altine Imho per un Athlon xp 1800
Ho effettuato l'operazione due settimane fa (non cambio dissi che comunque non è l'originale) spalmando la nuova pasta termica: ho un XP 2000+ Thoro B (ma a proposito il tuo che è?) e usando il computer non per giocare, ma tenendolo ugualmente accesso per ore, non sforo i 34° Conta anche la buona aereazione del case PS non penso che dipenda dal core scheggiato (che poi non è il core, visto che ha parlato di angolino ) |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
1800?
quello è un 2200, magari i primi thoro, che scaldavano abbestia, direi che le temp sono nella media |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il mio è un thoro B il case ha una ventola 8x8 immissione e una di estrazione sul retro....nessuna sul pannello laterale.... i cavi nel case sono disposti bene... appena accendo in pc è a 27,5° la cpu..poi lavorando normalmente e cioè aprendo cartelle...navigando ecc. sale fino a 46°-47° poi quando gioco va a 51° ora non so.... ho letto in gio che il core della cpu quando è scheggiato o muore la cpu oppure scalda un po piu del solito.. come sarebbe a dire non è il core...quel rettangolino dove tu metti la pasta termica è il core!! o mi sbaglio??? il mio è scheggiato in alto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 - dalla sigla è un thoro B 2 - come step mi dice 6-8-1___quindi thoro B
|
|
|
|
#11 |
|
|
...e allora inizia a cercar magari nell'usato un procio da prendere come scorta
Comunque si è il core, pensavo magari ti fossi sbagliato e ti riferissi ad un angolino della CPU PS rimettilo ai valori di default |
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma che dissi hai?? io silent boost 2000 giri la ventola e CFM 27,5
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Per la temp in IDLE prova CpuCool o programmi simili.... A me hanno funzionato (non come il cambio dissi però |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Cioè non l'ho comperato io, era quello che mi ha dato chi mi ha venduto il PC (l'ho preso usato |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta una foto |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
forse il core non è proprio.. come dire... "lappato" e non aderendo al meglio sul dissy ti dia quel risulatato.
potresti fare una prova, leva il core dal socket, gli metti uno strato di Pasta termoconduttiva e poi poggialo su una superfice trasparente, un vetro o uno specchio, levando il procio dovresti regolarti dalla pasta residua sullo specchio se c e un perfetto contatto o meno se così nn fosse potresti dargli una leggera lappatina con un po di cartavetrata molto fine ( sempre se sei pratico). cmq. per un thoro le tue temperature sono nella media (e questo te lo hanno gia accennato) quindi non preoccuparti, certo, stranizza il fatto che cambiando il dissy non si siano abbassate neanche di un grado
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Vedi PC2 in sign) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono pratico purtroppo di lappature e via dicendo..ma poi la lappatura non si fa al dissipatore????? va bhe chi mi vende un procio???
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti conviene comprare un altro procio Socket A.... Assicurati il dissi sia montato a dovere e che ci sia la giusta quantità di pasta termica (poca).. Se é tutto ok, lascialo così... sei in specifica... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
prendi della cartavetro a grani fini ( 1000, 2000 se riesci a trovarla) e la scocci su una mattonella o ancora meglio su uno specchio prendi il procio, lo rovesci col core rivolto vs la carta e glielo poggi sopra tenendogli un dito perfettamente al centro fai degli 8 sulla carta stessa 3/4, potrebbero bastare, fatto questo dovresti fare la prova dello specchio che tho accennato nel reply precedente, se non dovesse aderire a dovere, ripeti la procedura. stesso procedimento per il Dissy, ma dovresti fargli una passata preventiva con della carta a grani grossi, e poi usare quella fine
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

HWU Rugby Group