Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2006, 00:28   #1
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Sì sale ma... Mi impicco! Maledett...

Perchè mi impicco? Perchè sennò distruggo il pc! Dunque, sto tirando un pò il mio Barton 2500+ con Zalman AlCu su A7V880 con Mushkin Level One Black PC3200 1Gb. Attualmente sono a 2238MHz rock solid a 35 gradi in idle con 1,70v di Vco, ottenuto con 172MHz di fsb e molti a 13x. Stabile come una roccia! E timigs bassissimi...

"E allora dove è il problema?", vi chiederete. E' presto detto: non avendo i fix sulla mia mobo, con l'fsb sale ogni ben di Dio, compreso il bus agp... Tutto bene fino a 170MHz di fsb, dove a parità di frequenze della vga, il 3dMark 05 mantiene lo stesso punteggio anche variando il molti della cpu.

Al momento che passo i 170MHz di fsb, le prestazioni della vga crollano, e il mio punteggio pure! A 172MHz perdo circa 200 punti dopo il bench. Qualche giorno fa, mentre provavo a salire con la cpu, avevo impostato l'fsb a 174MHz o giù di lì... Facevo 1500 punti al 3dMark. Un calo di prestazioni PAUROSO della vga! Di norma, con frequenze di default della vga (6600GT Asus AGP) faccio circa 3000 punti. Fate voi il conto della perdita... E mi sono dovuto rassegnare a calare il bus a 170MHz e alzare il molti per ottenere un 3200+.

Ora, stasera mi è ripreso il ghiribizzo di salire di cpu, ma come alzo il bus oltre i 170MHz, la vga non va un ghez. Però, nel bios ho una (interessante?) opzione: Async AGP bus frequency. In teoria, dovrebbe mandare il bus agp in asincrono, mantenendolo a frequenza default, mentre il resto sale, risolvendomi il problema. Almeno così dice il manuale della mobo e l'help del bios. Magari.... A me non cambia un ghez. Inoltre, come posso fare per vedere le freq dei vari bus, compreso il pci? Mi pare che dal SANDRA si potessero vedere? C'è qualche programma?! Non vorrei friggere gli hd, non avendo i fix...

C'è una soluzione a questo problema, (a parte il cambio della mobo ), o devo fermare la mia salita verso la vetta, per colpa di questo bus agp del cacchio?

Un graaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!

Ciao!!! LCF

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline  
Old 14-01-2006, 07:04   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Scusa la domanda,premetto che non ho mai avuto la tua mobo,ma se setti il bus a 200MHz non ti tiene in specifica il PCI/AGP??
Avevo una A7V600 con un barton 2500+@3200+ settata in quel modo...
cajenna è offline  
Old 14-01-2006, 12:59   #3
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
se trovi qualcosa di usato senza spendere una follia prenditi una NF2 (DFI o Abit le migliori) con i fix, allora puoi divertirti salendo col bus a moltiplicatore basso
red.hell è offline  
Old 14-01-2006, 13:06   #4
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130
rera è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian