|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Acquisire musica da decoder sat?
Ciao, è la prima volta che posto qui e vi prego di scusarmi se l'argomento è già stato trattato (probabile) ma la funzione Cerca al momento si ostina a non darmi risultati e la mia conoscenza è ZERO in questo campo. Il quesito è il seguente: come posso fare ad acquisire musica da un decoder satellitare col mio Notebook? Anticipatamente ringrazio.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 14-01-2006 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
Puoi usare un cavo scart in'uscita dal decoder, collegare solo i cavi audio (quelli con connettori bianco e rosso) a un jack stereo e inserire poi tale jack nella "linea in entrata" del tuo portatile Guarda queste due foto, forse ti possono chiarire meglio come sono i cavi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene, è già un inizio, ora due precisazioni possibilmente: io sul NB ho solo 2 jack, per le cuffie. Mi stai dicendo quindi di usare quello per il mic? Che software devo utilizzare? Ho pure un connettore S-Video, e uno Firewire, possono servire? Grazie.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 14-01-2006 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il jack va inserito nell'entrata "line in" della scheda audio, non penso che quella del microfono vada bene ugualmente
Come programma puoi utilizzare AudaCity Dai un'occhiata a questo link: http://audacity.sourceforge.net/help...-tapes&lang=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho guardato bene, ma non esiste un ingresso "line in"; c'è però un connettore S-video e uno Firewire e ho trovato un cavo che da una parte è Scart e dall'altro è multiplo, S-video, Jack stereo 3.5 mm e RCA. Che ne pensate? Può servire?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.