|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
PCMCIA USB 2 su Travelmate 611 = crash
Salve a tutti!
Ho un problema sul mio caro e vecchio acer travelmate 611. Ho acquistato una scheda PCMCIA per l'usb 2. La scheda viene riconosciuta correttamente e vengono installati i driver (mi pare NEC). Però appena ci attacco il cavo usb dell'hd esterno il portatile si spegne! Sono andato al negozio dove l'ho preso e mi hanno dato una scheda PCMCIA di un'altra marca ma ho lo stesso problema (anche perchè penso che il chipset sia sempre lo stesso). Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'HD esterno che hai attaccato è alimentato dall'esterno o dalla porta USB della PCMCIA? Perchè se è cosi può essere che la PCMCIA non riesca a fornire tutta la corrente necessaria a far funzionare la periferica e ciò provochi il crash.
La scheda PCMCIA dovrebbe avere la possibilità di essere alimentata dall'esterno, proprio per far funzionare le periferica che richiedono molta corrente. Se è cosi alimentala con un alimentatore esterno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ho provato ad alimentare l'HD con alimentazione esterna e crasha lo stesso. Non ho provato ad alimentare la PCMCIA...poichè non ho nessuna informazione su che alimentazione usare e ho paura di usare un alimentatore non adeguato. Quello che uso per alimentare l'HD va bene anche sulla PCMCIA?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
LA PCMCIA USB2.0 richiede 5.0V 0,5A per ogni porta, DI SOLITO (ma non ti do garanzie su questo) il connettore che porta l'alimentazione esterna ha il negativo all'estero e il positivo centrale.
Cmq, se l'HD esterno non richiede alimentazione dalle porta USB perchè è alimentato dall'esterno con un suo alimentatore, la mia ipotesi cade. Se Window ti crasha con una schermata bklu il problema potrebbe essere di Windows... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.