Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 15:57   #1
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
[Censura Cinese] Ora pure Skype

Dopo gli ISP, gli hosting, i collegamenti internazionali , MSN, Google, Yahoo, Wikipedia, arriva pure la mannaia su skype , come dargli torto visto che tutto deve essere monitorato e censurato , guai a dire le parole priobite .

http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...y/cinasky.html

Quote:
La Grande muraglia elettronica
ora censura anche le voci


E' un peccato non conoscere il cinese, perché ci sarebbe da fare un'altra prova. Dai prossimi giorni, quando due cinesi si parleranno attraverso il programma Skype, cioè attraverso un computer collegato a internet, appena pronunceranno la parola Dalai Lama, dovrebbe esserci un filtro che distorce le parole. Un miagolio tecnologico, un calo di voce improvviso, che cancella quel nome. E la cosa - come stupirsi ? - funzionerà per un gruppo di parole grande a piacere, tra cui anche "Falun Gong", il nome del movimento religioso non ammesso da Pechino. E chissà quante altre parole saranno ingoiate dal cybermiagolio. La storia di oggi è che Skype voleva ribellarsi a questa imposizione ma ha dovuto piegare la testa.

Il caso del Falun Gong è stato segnalato in questa rubrica, quando il 6 gennaio avevamo fatto un test al motore di ricerca del sito ufficiale del governo cinese. Già parole come "gay" e "cattolico" ne evidenziavano una certa difficoltà. Ma su Falun Gong il motore registrava una vera e propria crisi di da arresto. Si fermava,, non funzionava più. Nel testo dell'articolo che ne riferiva sono stati inseriti i link al motore di ricerca e, nella miglior tradizione della nuova ondata del web, molti utenti sono andati a ripetere il test, anzi facendolo con competenze e mezzi ancora maggiori. Il risultato è che quanto ha scritto Repubblica. it è stato confermato - soprattutto l'aspetto della caduta in catalessi del motore dopo ricerche effettuate con parole "delicate". Confermato e... modificato in seguito. Perché adesso, se provate con Falun Gong, il motore non si blocca più ma vi dà due risultati. Ma torniamo a Skype.

Skype (www. skype. com) è il programma che più di sei milioni di persone nel mondo usano per "telefonare" via internet. Può servire anche per chiamare apparecchi di telefonia fissa e mobile e da ultimo ha reso possibile anche la videotelefonata. Per usarlo serve che il computer abbia una linea ADSL, nemmeno tanto veloce. Il prodotto e la società sono arrivati anche in Cina, dove sono inciampati nell'occhiuta censura internet, alla quale lavorano oltre trentamila persone che impiegano - va detto - software prodotti in occidente. Servono per il filtraggio e il controllo dei contenuti, siano essi parole, suoni, immagini fisse o in movimento.

Come scrive Businesss Week nel numero in corso (http://www. businessweek. com/technology/content/jan2006/tc20060112_434051. htm - ma potrebbe essere necessaria la registrazione per leggere l'articolo), i dirigenti di Skype sono stati avvertiti dal miliardario e tycoon di Hong Kong, Li Kashing, loro partner, che c'era la richiesta delle autorità di filtrare alcuni contenuti. Impregnati di spirito occidentale, in un primo momento quelli della società di VoIP (Voice over Internet Protocol) si sono rifiutati. Ma di fronte all'alternativa se "adempiere" all'obbligo richiesto oppure rinunciare al mercato cinese, hanno fatto come tutte le imprese occidentali: hanno chiuso un occhio e accettato il filtro. Ecco perché adesso ci sarà il miagolio o il tecnosilenzio.

Quanto andrà avanti questa storia della censura di internet e perché se ne parla di continuo, come non accade per la televisione, i giornali e la radio, dove "certe cose" sono ormai scontate?

Succede perché Internet è in crescita e in qualche modo "è viva". Le sue applicazioni più innovative - quelle che hanno fatto a pezzi l'industria della musica, che sono poi le stesse usate da Skype - o le semplici tecnologie che permettono di aprire un sito personale dove esprimere le proprie opinioni vengono usate ogni giorno da un numero crescente e altissimo di persone. E' una sorta di pressione contro la diga, che finora ha tenuto ed è stata rinforzata, ma che risente del fatto che questi mezzi non veicolano solo amori o idee politiche, ma anche commercio e lavoro.

Pechino e la rete sono condannati a odiarsi ancora a lungo, per quella capacità della rete di disseminare informazione senza in modo del tutto "casuale" e incontrollabile. Tra le ultime vittime illustri c'è Wikipedia, l'enciclopedia che tutti possono compilare e modificare, il sapere che tutti possono controllare. Un'idea da mal di testa per un regime, anche per quello che ha inventato la Grande Muraglia elettronica.

(13 gennaio 2006)

per chi se lo chiedesse il login è corretto
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 13-01-2006 alle 16:00.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:04   #2
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
tu-sai-chi e tu-sai-cosa diventeranno parole molto diffuse tra gli skypers cinesi.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:22   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
tu-sai-chi e tu-sai-cosa diventeranno parole molto diffuse tra gli skypers cinesi.
basta cambiargli nome o asssegnargli un nome comune
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:37   #4
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1455
Ma i cinesi cosa aspettano ad appiccare fuoco all'attuale classe politica?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:34   #5
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
classe politica ... ehmmmm ... comunista ?
Pensa che la si vorrebbe pure in ItaGLIa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:45   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
classe politica ... ehmmmm ... comunista ?
si, certo.. è comunista di brutto la cina
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v