Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2006, 11:45   #1
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Dice Berlusconi:"Le tasse non sono aumentate.." e già...

Mi chiamo Davide.Vivo tra Nuoro e Cagliari dato che faccio lo studente universitario e saltuariamente il lavoratore.
Il 7 Gennaio sono andato a prendere il mio fidato Pullman Arst(azienda regionale Sarda trasporti)per tornare da Nuoro a Cagliari. Il biglietto costava 9,50€ sino al mio ultimo viaggio il 23-12-05.Vado a pagare con i miei 10€..e sorpresa delle sorprese il biglietto è aumentato a 14,50€...si,avete capito bene!Quattordicieuroecinquantacentesimi!!!!
Aumento del 50 per cento(per difetto).Faccio presente che qui in Sardegna le ferrovie sono assenti,chi c'è stato lo sa.Se provate a andare sul sito delle fs o trenitalia che dir si voglia infatti se mettete nuoro-cagliari vi darà destinazione non riconosciuta..
L'arst è un azienda gestita dalla regione ed è quella che fa andare avanti i trasporti qui in Sardegna.Proprio come le fs in tutta Italia.
Incuriosito e "leggermente" incazzato da questa cosa mi informo in po e vengo a sapere che i fondi per i trasporti pubblici sono stati dimezzati nell'ultima finanziaria..il tutto ha portato a questo..aumenti siderali in questo campo..tanto è vero che arrivato a Cagliari vado a fare il biglietto del bus e anke quello è passato da 80 cent a 1 euro..arrivo a casa e trovo la bolletta enel che mi aspetta..con aumenti che da ottobbre a gennaio sono stati del 7 per cento..quindi 132€ invece di 120 circa..facendo il conto che mi arriva 6 mesi in un anno e che in casa siamo in tre e dividiamo le spese..rapido conto...12:3=4*6=24€.
Prendo l'autobus tutti i giorni e logicamente faccio l'abbonamento..che è aumentato di 2€..2*12=24€..
torno a Nuoro circa 8 volte l'anno..5*2(andata e ritorno)=10*8=80
80+24+24=128€.......
e sto parlando solo di trasporti e luce...e io nn sono certo una famiglia ma solo uno studente universitario che le tasse neanke le paga perchè nn ho entrate se nn saltuarie..
Inviterei qualcuno di voi a fare gli stessi calcoli su istruzione,sanità,pubblica amministrazione e tutto cio che riguarda cio che dovrebbe essere PUBBLICO..
Altro che tasse nn aumentate..altro che tasse!!!!le tasse aumentate sarebbero nulla in confronto a tutto questo!!!!
Saluti.Davide.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:52   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Ho un thread in stand by da mesi, sulla bubbola della riduzione delle tasse, appena lo ritrovo lo uppo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:45   #3
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Mi chiamo Davide.Vivo tra Nuoro e Cagliari dato che faccio lo studente universitario e saltuariamente il lavoratore.
Il 7 Gennaio sono andato a prendere il mio fidato Pullman Arst(azienda regionale Sarda trasporti)per tornare da Nuoro a Cagliari. Il biglietto costava 9,50€ sino al mio ultimo viaggio il 23-12-05.Vado a pagare con i miei 10€..e sorpresa delle sorprese il biglietto è aumentato a 14,50€...si,avete capito bene!Quattordicieuroecinquantacentesimi!!!!
Aumento del 50 per cento(per difetto).Faccio presente che qui in Sardegna le ferrovie sono assenti,chi c'è stato lo sa.Se provate a andare sul sito delle fs o trenitalia che dir si voglia infatti se mettete nuoro-cagliari vi darà destinazione non riconosciuta..
L'arst è un azienda gestita dalla regione ed è quella che fa andare avanti i trasporti qui in Sardegna.Proprio come le fs in tutta Italia.
Incuriosito e "leggermente" incazzato da questa cosa mi informo in po e vengo a sapere che i fondi per i trasporti pubblici sono stati dimezzati nell'ultima finanziaria..il tutto ha portato a questo..aumenti siderali in questo campo..tanto è vero che arrivato a Cagliari vado a fare il biglietto del bus e anke quello è passato da 80 cent a 1 euro..arrivo a casa e trovo la bolletta enel che mi aspetta..con aumenti che da ottobbre a gennaio sono stati del 7 per cento..quindi 132€ invece di 120 circa..facendo il conto che mi arriva 6 mesi in un anno e che in casa siamo in tre e dividiamo le spese..rapido conto...12:3=4*6=24€.
Prendo l'autobus tutti i giorni e logicamente faccio l'abbonamento..che è aumentato di 2€..2*12=24€..
torno a Nuoro circa 8 volte l'anno..5*2(andata e ritorno)=10*8=80
80+24+24=128€.......
e sto parlando solo di trasporti e luce...e io nn sono certo una famiglia ma solo uno studente universitario che le tasse neanke le paga perchè nn ho entrate se nn saltuarie..
Inviterei qualcuno di voi a fare gli stessi calcoli su istruzione,sanità,pubblica amministrazione e tutto cio che riguarda cio che dovrebbe essere PUBBLICO..
Altro che tasse nn aumentate..altro che tasse!!!!le tasse aumentate sarebbero nulla in confronto a tutto questo!!!!
Saluti.Davide.
lo dovremmo fare noi il faccia a faccia con il Berlusca
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:52   #4
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
solo uno studente universitario che le tasse neanke le paga perchè nn ho entrate se nn saltuarie..
comincia a pagare quelle poche saltuarie TASSE prima di lamentarti!!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:58   #5
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da zuper
comincia a pagare quelle poche saltuarie TASSE prima di lamentarti!!!!
intendevo dire proprio che non le pago se nn quelle che devo pagare dalle entrate saltuarie!!!o per te dovrebbero pagare tasse anke le persone senza alcuna entrata!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:02   #6
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
intendevo dire proprio che non le pago se nn quelle che devo pagare dalle entrate saltuarie!!!o per te dovrebbero pagare tasse anke le persone senza alcuna entrata!!!
da quello che hai detto si capisce che NON paghi le tasse neanche quelle saltuarie....

cosa fai il 730 per pochi euro l'anno?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:11   #7
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da zuper
da quello che hai detto si capisce che NON paghi le tasse neanche quelle saltuarie....

cosa fai il 730 per pochi euro l'anno?
tu nn ti preoccupare..che quello che devo pagare lo pago..
I Facili moralisti come al solito nn tardano ad arrivare in questo tipo di discussioni,che sono un po piu serie di quello per cui cerchi di farle passare.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:14   #8
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Mi chiamo Davide.Vivo tra Nuoro e Cagliari dato che faccio lo studente universitario e saltuariamente il lavoratore.
Il 7 Gennaio sono andato a prendere il mio fidato Pullman Arst(azienda regionale Sarda trasporti)per tornare da Nuoro a Cagliari. Il biglietto costava 9,50€ sino al mio ultimo viaggio il 23-12-05.Vado a pagare con i miei 10€..e sorpresa delle sorprese il biglietto è aumentato a 14,50€...si,avete capito bene!Quattordicieuroecinquantacentesimi!!!!
Aumento del 50 per cento(per difetto).Faccio presente che qui in Sardegna le ferrovie sono assenti,chi c'è stato lo sa.Se provate a andare sul sito delle fs o trenitalia che dir si voglia infatti se mettete nuoro-cagliari vi darà destinazione non riconosciuta..
L'arst è un azienda gestita dalla regione ed è quella che fa andare avanti i trasporti qui in Sardegna.Proprio come le fs in tutta Italia.
Incuriosito e "leggermente" incazzato da questa cosa mi informo in po e vengo a sapere che i fondi per i trasporti pubblici sono stati dimezzati nell'ultima finanziaria..il tutto ha portato a questo..aumenti siderali in questo campo..tanto è vero che arrivato a Cagliari vado a fare il biglietto del bus e anke quello è passato da 80 cent a 1 euro..arrivo a casa e trovo la bolletta enel che mi aspetta..con aumenti che da ottobbre a gennaio sono stati del 7 per cento..quindi 132€ invece di 120 circa..facendo il conto che mi arriva 6 mesi in un anno e che in casa siamo in tre e dividiamo le spese..rapido conto...12:3=4*6=24€.
Prendo l'autobus tutti i giorni e logicamente faccio l'abbonamento..che è aumentato di 2€..2*12=24€..
torno a Nuoro circa 8 volte l'anno..5*2(andata e ritorno)=10*8=80
80+24+24=128€.......
e sto parlando solo di trasporti e luce...e io nn sono certo una famiglia ma solo uno studente universitario che le tasse neanke le paga perchè nn ho entrate se nn saltuarie..
Inviterei qualcuno di voi a fare gli stessi calcoli su istruzione,sanità,pubblica amministrazione e tutto cio che riguarda cio che dovrebbe essere PUBBLICO..
Altro che tasse nn aumentate..altro che tasse!!!!le tasse aumentate sarebbero nulla in confronto a tutto questo!!!!
Saluti.Davide.
a me la riconosce.
come mai?
in meno di 24h hanno costruito una stazione?
http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom
http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 13-01-2006 alle 13:16.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:20   #9
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
a me la riconosce.
come mai?
in meno di 24h hanno costruito una stazione?
http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom
http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom
guarda dove c'è scritto acquista...e capisci..sono favole..la stazione a nuoro c'è sempre stata..e il trenino verde c'è..ma gli orari che vengono messi sono una bufala.sai cosa quelli che leggi?gli orari delle fds(ferrovie della sardegna),pullman sostitutivi che vengono messi dalle fs per compensare il fatto che nn ci siano treni..infatti come noti nn si puo acquistare il biglietto..

Ultima modifica di lognomo33 : 13-01-2006 alle 13:23.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:23   #10
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
guarda dove c'è scritto acquista...e capisci..sono favole..la stazione a nuoro c'è sempre stata..e il trenino verde c'è..ma gli orari che vengono messi sono una bufala.
non tutti i biglietti si possono comprare on-line.
Semplice.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:24   #11
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
non tutti i biglietti si possono comprare on-line.
Semplice.
nn è cosi semplice..aspetto che posti qualke altro della provincia di nuoro per farti capire..cmq se nn mi credi nn ho problemi..io ci vivo e lo so..poi ognuno è libero di credere cio che vuole.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:33   #12
maria.grace.fleed
Junior Member
 
L'Avatar di maria.grace.fleed
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
non tutti i biglietti si possono comprare on-line.
Semplice.
Non mi sembra fosse questo il nocciolo della questione...
Perchè cerchi di smentirlo?
__________________
In unoquoque virorum bonorum, quis deus incertum est, habitat deus.
maria.grace.fleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:44   #13
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da zuper
comincia a pagare quelle poche saltuarie TASSE prima di lamentarti!!!!

oddiomio
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v