|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Dice Berlusconi:"Le tasse non sono aumentate.." e già...
Mi chiamo Davide.Vivo tra Nuoro e Cagliari dato che faccio lo studente universitario e saltuariamente il lavoratore.
Il 7 Gennaio sono andato a prendere il mio fidato Pullman Arst(azienda regionale Sarda trasporti)per tornare da Nuoro a Cagliari. Il biglietto costava 9,50€ sino al mio ultimo viaggio il 23-12-05.Vado a pagare con i miei 10€..e sorpresa delle sorprese il biglietto è aumentato a 14,50€...si,avete capito bene!Quattordicieuroecinquantacentesimi!!!! Aumento del 50 per cento(per difetto).Faccio presente che qui in Sardegna le ferrovie sono assenti,chi c'è stato lo sa.Se provate a andare sul sito delle fs o trenitalia che dir si voglia infatti se mettete nuoro-cagliari vi darà destinazione non riconosciuta.. L'arst è un azienda gestita dalla regione ed è quella che fa andare avanti i trasporti qui in Sardegna.Proprio come le fs in tutta Italia. Incuriosito e "leggermente" incazzato da questa cosa mi informo in po e vengo a sapere che i fondi per i trasporti pubblici sono stati dimezzati nell'ultima finanziaria..il tutto ha portato a questo..aumenti siderali in questo campo..tanto è vero che arrivato a Cagliari vado a fare il biglietto del bus e anke quello è passato da 80 cent a 1 euro..arrivo a casa e trovo la bolletta enel che mi aspetta..con aumenti che da ottobbre a gennaio sono stati del 7 per cento..quindi 132€ invece di 120 circa..facendo il conto che mi arriva 6 mesi in un anno e che in casa siamo in tre e dividiamo le spese..rapido conto...12:3=4*6=24€. Prendo l'autobus tutti i giorni e logicamente faccio l'abbonamento..che è aumentato di 2€..2*12=24€.. torno a Nuoro circa 8 volte l'anno..5*2(andata e ritorno)=10*8=80 80+24+24=128€....... e sto parlando solo di trasporti e luce...e io nn sono certo una famiglia ma solo uno studente universitario che le tasse neanke le paga perchè nn ho entrate se nn saltuarie.. Inviterei qualcuno di voi a fare gli stessi calcoli su istruzione,sanità,pubblica amministrazione e tutto cio che riguarda cio che dovrebbe essere PUBBLICO.. Altro che tasse nn aumentate..altro che tasse!!!!le tasse aumentate sarebbero nulla in confronto a tutto questo!!!! Saluti.Davide. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho un thread in stand by da mesi, sulla bubbola della riduzione delle tasse, appena lo ritrovo lo uppo.
LuVi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
cosa fai il 730 per pochi euro l'anno?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
I Facili moralisti come al solito nn tardano ad arrivare in questo tipo di discussioni,che sono un po piu serie di quello per cui cerchi di farle passare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
come mai? in meno di 24h hanno costruito una stazione? ![]() http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 13-01-2006 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lognomo33 : 13-01-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Semplice.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
|
Quote:
Perchè cerchi di smentirlo?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
oddiomio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.