|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
attacchi helkern & lovesun ????
Non so piu che provare...ho kaspersky antivirus piu firewall sp2 windows xp mentre navigo , kaspersky antivirus mi rileva attacchi helkern e lovesun dalla rete di cui mi fornisce pure l'indirizzo ip .Allora ho installato il firewall outpost firewall pro ultima versione e pure quest'ultimo mi dice rilevato invio frammenti corti intruso bloccato , il firewall ha funzionato per 2 o 3 riavvii di sistema ora si è arrestato e non ne vuole sapere di ripartire, e l'ho disinstallato.ho provato gia ad reinstallare e funziona sempre con la media di 2 o 3 riavii di sistema , quando chiudo il sistema (spengo il pc) dice errore chiusura netbroadcasteventwind.il firewall ha funzionato correttamente per 2o 3 riavvii testato pure suu internet con le porte di sistema .......sarà qualche intruso che me lo abbia disabilitato?
come posso risovere? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Disabilita la prortezione contro gli attacchi di rete del kaspersky perchè va in conflitto con quella dell'altro firewall (tieni sempre un solo firewall attivo)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le versioni più recenti dell'antivirus hanno anche un mini-firewall incorporato; per disabilitarlo vai su impostazioni, configura protezione in tempo reale, in basso clicca su risoluzione problemi, clicca su disabilita protezione contro attacchi di rete
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se installi outpost (o qualunque altro firewall a tua scelta) ricordati di disabilitare anche il firewall interno del sp2 , per non esserci conflitti si deve avere un solo firewall attivo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
mi è arrivato un messaggio oupost di notifica con scritto host altera il suo indirizzo, l'indirizzo dell'attaccante è:blablabla
non mi pare che normale sta cosa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
come puo essere che sia cosi vulnerabile agli attacchi da rete ? avessi qualche trojan?dalle scansioni kaspersky non risulta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
allora....outpost continua a notificare individuati frammenti corti iintruso bloccato,,,,hostname che cambia nome....ad un tratto mentre navigo si blocca la connessione riavvio ed esce un un errore di sistema xpcom:event receiver
ho notato che se riavvio il sitema ....e non mi collego e poi riavvio ancora una volta non esce alcun errore credopercio che dipende sempre dagli attacchi da rete...per ora ho fatto 4 riavvi e outpost è ancora funzioante. Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
uuuuuuuuuuuuh ci siete si puo far qualcosa??????
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Disinstallare Outpost...pulire il sistema da file e cartelle a lui riferite (pulire magari pure il registro di windows con jv 16 power tools...) e CCcleaner....e poi attivare il firewall di XP SP2
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Ma sicuro sicuro di aver disattivato il protection network del KAV
Che versione hai? |
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
disinstalla tutto per bene (kav e outpos)....pulisci il sistema e il registro e poi riprova solo con KAV e firewall di XP sp2, disattivando il protection networks.
PS dò per scoontato che Kav sia originale... Come notifiche dovrebbe darti solo Helken. ma se disattivi il protection di rete....non ti appare più nulla!!!! Nè dal firewall di sp2 (che uso da un anno e passa...) nè da parte di KAV. |
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh è identica all'originale Ultima modifica di Cobain : 13-01-2006 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ah sew avessi ancora il netbus un paio di bombe a mano le invierei a sti indirizzi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ci siete? beh se proprio non ce niente da fare me lo tengo con le notifiche o del kaspersky o con quelle del firewall outpost.credo che sia meglio che gli attacchi siano almeno bloccati...piu che nascondere le notifiche.
Nessun'altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Formatta.....
Comunque Lovesan non è normale: procurati ewido e scansiona. Kav manda solo ed esclusivamente l'avviso di helkern, nulla in più. Lovesan non c'entra nulla con kav e i suoi messaggi. Hai il PC incasinato e nulla di PIU'. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.