Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 07:44   #1
dany_dany
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Nuovo Club "sfigati" Powerbook...

Volevo solo sapere chi ha, come me, appena acquistato un "vecchio" pb 15"... e dopo qualche giorno si è reso conto che è stato lanciato il nuovo MacBook Pro....
dany_dany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 07:56   #2
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
diritto di recesso, 30 giorni
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:10   #3
dany_dany
Member

vuoi dire che posso restituirlo?!
Old 13-01-2006, 08:55   #4
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
telefona all' applestore

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:57   #5
dany_dany
Member

credo lo farò a breve... grazie!
Old 13-01-2006, 08:59   #6
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dany_dany
Volevo solo sapere chi ha, come me, appena acquistato un "vecchio" pb 15"... e dopo qualche giorno si è reso conto che è stato lanciato il nuovo MacBook Pro....

Io ci sono cascato addirittura con il 17" più o meno 5 o sei mesi fa.... caz...

Ora però lo vendo (il 17) e attendo con ansia la distribuzione del macbook pro...
Old 13-01-2006, 09:05   #7
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate la domanda stupida...

Ma è prevista a breve l'uscita di un macbook da 17?
Old 13-01-2006, 09:19   #8
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Secondo me, invece, vi è andata di lusso.
Tralasciando il fatto che il MacBook Pro è il primo di una nuova stirpe (con tutti i problemi di giovinezza del caso) e le voci che si sentono su una autonomia ridotta, avete notato quanto poco software c'è per Mac OX X i386?!
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:24   #9
dany_dany
Member

Quote:
Tralasciando il fatto che il MacBook Pro è il primo di una nuova stirpe (con tutti i problemi di giovinezza del caso) e le voci che si sentono su una autonomia ridotta, avete notato quanto poco software c'è per Mac OX X i386?!

...ecco anche di questo mi piacerebbe parlare... chi ha acquistato gli "ultimi" pb, è stato fortunato, o meno... come prestazioni penso proprio di no, ma come software e come autonomia invece...
Old 13-01-2006, 09:38   #10
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
come autonomia che ne sapete? Gli intel sono sempre andati bene sotto questo punto di vista e la stessa Apple elogia i bassi consumi del nuovo processore direttamente sul suo sito.

poi chiaramente chi vivrà vedrà
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:39   #11
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
io l'ho preso 2 mesi e mezzo fa
PB da 15 ma ora mi faccio passare la malattia di passare al macbookpro anche perchè nn ho una lira e mi va di stralusso il mio.. è stato uno sfizio!
Old 13-01-2006, 09:39   #12
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Da quandi in qua a noi utenti Mac interessano le prestazioni pure?! Come in tutti i cambiamenti all'inizio ci sono alcune difficoltà che qualcuno dovrà pure sobbarcarsi, ma non capisco perchè si debba consigliare a qualcuno di entrare a far parte di questa schiera di "betatester" (passatemi il termine non proprio corretto ma esplicativo).
Giusto per dire vi segnalo l'incompatiblità TOTALE di NeoOffice con i nuovi Mac Intel, il che vuol dire che ci acquista i nuovi Mac si troverà senza una suite office opensource decente.
Old 13-01-2006, 09:43   #13
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
come autonomia che ne sapete? Gli intel sono sempre andati bene sotto questo punto di vista e la stessa Apple elogia i bassi consumi del nuovo processore direttamente sul suo sito.

poi chiaramente chi vivrà vedrà
Il buon Lorenzo dell'Uva in questo articolo su Tevac ti da alcune risposte. Siamo sempre nell'ambito dei rumors (si tratta di MacBook Pro ancora allo stato di prototipo) ma proprio per questo non mi sento di consigliare un acquisto da 2000 e passa € (che sono sempre l'intero stipendio mensile di un impiegato e quasi 4 volte il mio ) senza che prima qualcuno di indipendente abbia provato le nuove macchine.

P.S. la mia fede in Apple non è abbastanza forte da spingermi ad un acquisto a scatola chiusa di un prodotto nuovissimo che verrà consegnato tra 1 mese...
Old 13-01-2006, 10:02   #14
mava70
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
Io, ho venduto, e bene, il mio vecchio ibook, 2 mesi fa proprio perchè non volevo pigliare la fregatura del nuovo processore.

Certo che erano cose che si sapevano, x86, uscita prevista per gennaio ecc.
avevate proprio sta fregola da mani che grattano per comprare il vecchio modello a 15 gg. dall'uscita del nuovo?

M
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:43   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
le voci che girano dicono 3 ore in full load, il che non è affatto male

di software x86 (non i386) ce n'è già parecchio, il resto gira sotto rosetta in maniera più veloce di quando girasse sul g4 (vedi photoshop) in attesa che nel giro di qualche mese si avrà già la maggior parte dei programmi compilati in universal binary
Old 13-01-2006, 10:46   #16
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
il MacBookPro e' bello. non c'e' dubbio..personalmente mi piacerebbe prenderlo ma bisogna anche quotare Mirus!
essendo un nuovo prodotto in tutto per tutto ancora senza nessun feedback non mi fiderei a comprare a scatola chiusa...e poi sto tanto bene con il mio PPC

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:14   #17
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da Leron
di software x86 (non i386) ce n'è già parecchio, il resto gira sotto rosetta in maniera più veloce di quando girasse sul g4 (vedi photoshop)
stai scherzando spero.. (per te)
in tutte le dimostrazioni che jobs ha fatto con photoshop su rosetta i tempi di avvio erano IMBARAZZANTI...

Gira decentemente in attesa della versione x86? Può darsi. Ma più veloce che negli ultimi powerbook PPC non è vero.. a meno che non avete un mac che al posto di un HD ha un letamaio..
Old 13-01-2006, 11:17   #18
mava70
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
Quando i conti li fanno in casa Apple tornano sempre. Prima un cu*o della miseria che il G5 era 2 volte più veloce degli intel, bla bla, ora patapem, l'intel è 2x
più veloce del G5. Ma com'e' sta storia?

Ovviamente basta compilare la routine giusta nel modo giusto che fai
tornare i conti come ti pare a te

M
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:35   #19
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho fatto prendere il powerbook alla mia ragazza perché le applicazioni che le servono ci sono tutte e subito, non dimenticate poi che verrà supportato per altri 4 anni ancora, magari per alcune cose sarà lento, ma le cose che fa ottimamente ora le continuerà a fare anche domani.
Oltretutto il powerbook 15" l'ha pagato 1700 euri...che mi pare siano un bel po' meno rispetto al macbookpro anche modello base.
Insomma lo sapevamo tutti che sarebbe uscito e sarebbe stato più veloce e compagnia bella per cui.. non vedo perché ora crucciarsene a me basta poterlo usare per gli anni avvenire per quello che faccio ora, poi fra 4 anni sarà vecchio sia il g4 che l'intel.
Saluti
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:39   #20
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Mirus

Beh. Tutto i software apple è compilato. Il resto va più o meno come il powerbook vecchio (con rosetta) a detta degli inviati di tevac e il futuro immediato è roseo per Intel. Se lo rivendi tra 2 anni ti cecano gli occhi. Non c'è la isight.
Dove sta la convenienza? Sarei incazzato anche io.
Il fatto dell' autonomia: erano in pre produzione, le opzioni di risparmio energetico erano bloccate, le versioni finali credo avranno una buona autonomia. Non per questo l' imac lo spediscono subito, il pow...ops macbook tra un mese.

Ah, credo che il diritto di recesso sia 10 o 15gg, non 30 ma potrei sbagliare. Così mi ha detto l' Apple store. Se lo hai comprato in negozio invece niente recesso!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian