|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
serial ata e canale ide secondario, help!
salve a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato niente
ho installato qualche settinama fà un hd maxtor serial ata da 200gb, l'ho attivato in gestione periferiche, partizionato, e sembrava tutto ok. Da quel momento il computer ogni volta che si avvia mi trova un nuovo hardware (canale ide secondario), lo cerca ma alla fine mi dà errore dicendo che non riesce ad installarlo. sapere dirmi cosa può essere? vi ringrazio anticipatamente e vi saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato a vedere se ci sono aggiornamenti bios della scheda madre o dei driver della stessa?
Per canale IDE secondario cosa intendi, quello del controller principale? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non saprei, a me windows quando si avvia scrive questo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
buh, nessun altro sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma il problema è che non si capisce bene la situazione, per cui.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho installato un hd maxtor serial ata, e adesso ogni volta che avvio il computer mi trova un nuovo hardware "canale secondario ide", cerca di installarlo e successivamente mi dà questo messaggio. ![]() successivamente vedo questo. ![]() ti ringrazio anticipatamente e spero che così mi possa aiutare tu o qualcun altro. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Molto strano in effetti
Provato a disinstallare i due canali che hanno problemi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Questa rottura di maroni la dà anche a me. Ogni tanto, quando si installano driver nuovi il meccanismo di disinstallazione di quelli vecchi sembra fare cilecca.
Ho appena switchato i driver VIA IDE Accelerated (una mezza ciofeca) con quelli standard di windows e il risultato è stato che sparisse il Controller IDE Primario. Quando ho provato a cancellarli entrambi + il Via IDE Controller la situazione è peggiorata. Ora ci smadonno finchè non divento pazzo e posto come cazzo si fa... Perchè è scontato che ci riuscirò fosse l'ultima cosa che faccio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Ok risolto. Per qualche strana ragione il problema si ripresenta anche se si cancellano le periferiche fin tanto che si resta in windows standard. In modalità provvisoria invece funziona (avendo anche cura dopo averle cancellate di riavviare in modalità provvisoria un'altra volta).
grazie e arrivederci
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Buono a sapersi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.