|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Ma quanto costa comprare casa??
Ciao ragazzi..fra 6/8 mesi dovrei o meglio vorrei comprare casa..Volevo chiedere a Voi che avete fatto questo GRANDE acquisto(grande in senso ECONOMICO NE??
![]() Grazie P.s mi raccomando,nn demoralizzatemi ne?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dipende dalla metratura, la tipologia, le rifiniture, la città/paese dove è ubicata, etc etc etc, cmq non poco
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Dunque: al compromesso dai un acconto il resto al rogito, con mutuo o accollo + spese di agenzie (circa il 3% della somma) Poi devi: allacciare gli impianti (1500€) pagare il notaio (dai 3000 in su) iva 4% se prima casa pagare l'ici (che è in base alla categoria catastale e al tuo comune di residenza) poi devi arredare, e dipende da cosa vuoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe indicativamente intendevo....comunque diciamo che sicuramente sarà un'appartamento..presumo sui 80/90 metri quadri..l'ubicazione in provincia...ma io intendevo dire spese x le varie pratiche di intestazione della casa..dal rogito quindi atto notarile...sò che ci sono delle imposte catastali dfa pagare...delle imposte di registro..ecco queste cose...quanto me costano alla fine??sui 10000 euro all inclusive??spero meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ahh,grazie mille..anche se è una bella botta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi mi sa che dovremo stringere la cinghia, quindi andremo a La casa di Bretter... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito..cavoli..ma questi sono soldi solo x le tasse..voglio dire..nn mi sembrano spiccioli..Cioè,nn spaccio EROINA io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
fondamentalmente dipende :
1) dalla zona 2) dai metri quadri Le case + ricercate (aldilà della zona) sono quelle piccole, i monolocali + di quelle grandi perchè : 1) paghi poco di condominio (si paga al mq.) 2) perchè le cercano i studenti o le persone che vogliono una piccola casa per trascorrere le vacanze. dalle mie parti ad Ostia costano un fracco di soldi... ![]() io vivo in una zona +tosto ricca, sto cercando di vendere la mia (45mq) che vale circa 200.000 € per comprarne in una zona un po + povera una da 230.000€ (corrispondente anche volendo a un 100 mq). In + devi aggiungerci una 50.000 € per dei lavori, o accessori da acquistare per riempirla mi sembra ovvio.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]() però esistono i mutui... se fai un mutuo da 100.000 euro in alcune finanziarie in 30 anni riesci a ottenerlo per tipo 300 euro al mese... è fattibile.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Per il mutuo devi avere un contratto a tempo INDETERMINATO (ormai merce rarissima) se no la banca ti ride in faccia ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E sperando che ti diano il 100% del valore dell'immobile!!
Altrimenti il 20%( di solito ) devi mettercelo, anzi, anche di più! Perchè il perito incaricato di valutare l'immobile ti dirà sicuramente che il valore reale sarà meno di quello che lo pagherai e di conseguenza loro ti daranno il 20% del valore dichiarato dal perito. E' inutile!! Bisogna vivere per lavorare!! e non viceversa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Con 10.000 € è difficle che ci stai dentro con le spese.
Solo l'IVa al 4%, ad esempio su un acquisto da 180000 €, ammonta a 7200 €. Aggiungi spese notarili (credo da 2000 a 4000 €), piante catastali (dipende dalla zona, a volte sono comprese nel prezzo, altre no, comunque costano circa 400 € l'una), allacciamenti impianti, agenzia (circa 3%), il mutuo non ne ho idea, cazzi e mazzi vari, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
Io ho comprato un monolocale con terrazzo ampio fronte mare in Costa Azzurra a 110.000 €. dal terrazzo ho ricavato un'altra stanza ed ora è diventato un bilocale. Con 140.000 € ho un bellissimo bilocale fronte mare in Costa Azzurra in una delle cittadine più belle della Costa Francese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() Comunque è così, comprare casa è una salassata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma da quando le case costano poco?
![]() Ultimamente poi i prezzi delle case sono saliti in un modo impressionante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.