|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
periferiche ottiche non riconosciute
Salve, da qualche giorno ho un serio problema.
Le periferiche ottiche non vengono riconosciute, o meglio in gestione periferiche compare un punto esclamativo accanto al masterizzatore cd e al lettore dvd. L'errore che mi da è il numero 19 e mi dice che c'è stato un problema nel registro di sistema. Prima di chiedere il vostro aiuto ho provato di tutto: Ho fatto aggiorna driver..... ma niente, mi dice impossibile trovare un driver per la periferica ( anche utilizzando windows update) Ho provato a disistallare le periferiche e ha clicckare su istallazione nuovo harware, ma dopo aver riconosciuto la periferica mi dice che c'è stato un problema nell'istallazione dei driver Insomma non so più che pesci prendere!! Vorrei aggiungere che come sistema operativo ho windows media center con service pack 2 ( non possiedo il cd quindi non mi chiedete di ripristinare windows ne di formattare perchè ho documenti troppo importati e anche abbastanza voluminosi) Le periferiche le ho testato su un altro pc e funzionano perfettamente. Come software di materizzazione ho nero 7 Penso di avervi dato tutte le informazioni in mio possesso, vi prego di aiutarmi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha mai avuto questo problema????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato a disinstallare il canale EIDE?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che cosa intendi per disinstallare il canale IDE? Potresti essere più chiaro o dirmi come posso fare?
Poi mi hanno consigliato di scaricare di driver ASPI dal sito adaptec ed istallarli, tu che ne pensi? Potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Potrebbero essere anche gli ASPI, ma in questo caso ne dubito, visto che il problema non è a livello di periferica, ma di riconoscimento hardware
Nella gestione delle periferiche, dove vedi le unità ottiche, vedrai anche i canali ATA/ATAPI primario e secondario Prova a disinstallare il canale (secondario immagino) con tasto destro...etc. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche questo, e ho anche reistallato i canali IDE e aggiornato i driver della scheda madre, ma nulla. Ma non è che potrebbe essere un problema di windows media center? Oppure dell'antivirus Zone allarm? Oppure del fatto che ho istallato nero 7 demo ?
Il problema è sopraggiunto dopo aaver istallato adobe premier, dopo aver istallato e usato adobe premier ho spento il pc, alla seguente accensione mi ha dato questo problema. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema potrebbe senz'altro essere software, ma l'unica cosa che puoi fare è provare a disinstallarli e vedere che succede
Zone Alarm non c'entra niente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho disinstalato sia adobe premier pro che nero 7 demo. Adesso i punti esclamativi gialli sono scomparsi, sembra che le periferiche vengano riconosciute perfettamente, ma andando in risorse del computer non vengono ancora visualizzate!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.