|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Appello! Le FAQ sui processori.
Invito tutti gli esperti e gli appassionati di questa sezione a partecipare alle compilande FAQ sui processori che si stanno sviluppando nella sezione... Processori!
Ci sono in particolare alcune domande che riguardano il mondo dell'overclock e del tweaking in generale che potrebbero interessare: 2.5 Cos'è la pasta termica? __2.5.1 Che differenza c'è tra le varie paste termiche? __2.5.2 Come si pulisce una CPU dai residui di pasta termica? 2.6 Esistono altri metodi per raffreddare una CPU? __2.6.1 Dissipazione a liquido __2.6.2 Sistemi criogeni __2.6.3 Ghiaccio secco (CO2) e azoto liquido (LN2) Sezione 5 - Tweaking. 5.1 In cosa consiste l'overclock? E il downclock? 5.2 In cosa consiste l'overvolt? E il downvolt? 5.3 L'overclock è una pratica sicura? E l'overvolt? __5.3.1 Cos'è il burn-in di una CPU? __5.3.2 Cos'è il fenomeno dell'elettromigrazione? 5.4 Esiste una temperatura minima per le CPU? 5.5 E' possibile cambiare le caratteristiche della mia CPU? __5.5.1 Da Duron ad Athlon XP: più cache L2 __5.5.2 Da Athlon XP ad Athlon MP: via col SMP __5.5.3 Da Athlon XP ad Athlon XP-M: cambiare il moltiplicatore __5.5.4 Da Athlon XP core Thorton a core Barton: ancora più cache L2 __5.5.5 Pentium 4 e moltiplicatore a 14. 5.6 Ci sono problemi a togliere il coperchietto d'alluminio? La discussione la trovate qui! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093784 Partecipate numerosi!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Buona idea Max
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Ottimo lavoro!!!
x il rafffreddamento a liquido c'è già una guida fatta da 85kimeruccio. potresti linkare addirittura quella no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

HWU Rugby Group