Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 19:19   #1
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
[nokia 6600] i software da avere sempre!!

ciao ragazzi! ho appena acquistato questo cellulare, e mi chiedevo, quali sono secondo voi i programmi che DEVONO esserci? So che servirebbe anche un antivirus, robe cosi...

quali sono poi secondo voi, i giochi più belli graficamente?

grasssieeee
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:25   #2
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Città: Avellino
feexplorer (indispensabile)

quickword (per i file .doc)

torch (utile al cinema)

slovoED (comodo dizionario multilingua)

blzinstapp (emulatore)

ultra mp3

tomtom se lo usi come navigator

per i giochi.. nn ci gioco da un bel po, ma il buon vecchio puzzlebobble è spettacolare... occhio ai giochi dell'Ngage emulati che nn sempre girano bene sul nokiovo
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:13   #3
rey.mysterio83
Senior Member

antivirus leggeri?
Old 12-01-2006, 23:05   #4
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Secondo me installare un antivirus è inutile, serve solo per rallentare il telefono (che già di per sé non è un fulmine)...è sufficiente controllare i files dei programmi prima di installarli e che tu non apra contenuti di email e sms "sospetti"
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:22   #5
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Secondo me installare un antivirus è inutile, serve solo per rallentare il telefono (che già di per sé non è un fulmine)...è sufficiente controllare i files dei programmi prima di installarli e che tu non apra contenuti di email e sms "sospetti"

perfettamente d'accordo!
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 13-01-2006, 07:31   #6
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè

torch (utile al cinema)
cosa sarebbe questo torch?
Old 13-01-2006, 09:02   #7
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

un programma che una volta attivatò trasforma il cell in una torcia.. in pratica il display diventa tutto bianco ed emette quindi piu luce, sembra una cretinata ma ti assicuro che è utilissimo
Old 13-01-2006, 12:07   #8
rey.mysterio83
Senior Member

fighissimo! perchè non facciamo un thread dove ognuno scrive i programmi piu strani che conosce e li posta??
Old 13-01-2006, 18:42   #9
rey.mysterio83
Senior Member

up
Old 14-01-2006, 01:02   #10
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
ragazzi avrei qualche domanda da niubbo su questo cellulare. Ho comperato una chiavetta usb bluetooth per collegare il 6600 al pc e scaricare file dal telefonino al pc e viceversa. Installo il software che mi hanno dato con la kiavetta ma mi capitano cose strane:
1) nn riesco a collegare il pc ad internet tramite alice adsl nel senso che la login avviene correttamente ma quando apro internet explorer per navigare, le pagine non si aprono e per risolvere devo per forza disinstallare il software.
2) HO cercato di trasferire un mp3 da 10 mega ma ad un certo punto durante il trasferimento mi dice che la memoria del cell è piena anche se poi andando a controllare dal menu del cell ho 26 mega liberi.

Poi avrei alcune domande
1) il virus lo si becca solo tramite sms ?
2) il tomtom di cui parlate è gratuito ? per funzionare necessita che il 6600 sia connesso ad internet oppure funziona a tutti gli effetti come un gps ?
3) la suite nokia può funzionare con una chiave usb bluetooth ?
grazie
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 08:54   #11
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
ragazzi avrei qualche domanda da niubbo su questo cellulare. Ho comperato una chiavetta usb bluetooth per collegare il 6600 al pc e scaricare file dal telefonino al pc e viceversa. Installo il software che mi hanno dato con la kiavetta ma mi capitano cose strane:
1) nn riesco a collegare il pc ad internet tramite alice adsl nel senso che la login avviene correttamente ma quando apro internet explorer per navigare, le pagine non si aprono e per risolvere devo per forza disinstallare il software.
2) HO cercato di trasferire un mp3 da 10 mega ma ad un certo punto durante il trasferimento mi dice che la memoria del cell è piena anche se poi andando a controllare dal menu del cell ho 26 mega liberi.

Poi avrei alcune domande
1) il virus lo si becca solo tramite sms ?
2) il tomtom di cui parlate è gratuito ? per funzionare necessita che il 6600 sia connesso ad internet oppure funziona a tutti gli effetti come un gps ?
3) la suite nokia può funzionare con una chiave usb bluetooth ?
grazie

1) probabilmente hai usato una porta com condivisa e ti ha sputtanato qualcosa... c'è un aggiornamento da fare all'mrouter se nn ricordo male... un salto sul forum di nokioteca.net e trovi tutto sul tuo cellulino nuovo

2) il problema è legato al fatto che tu carichi il file sulla memoria interna del cell e nn sulla memory card... con la pcsuite devi posizionarti sulla memory card e caricare lì il tutto il nokiovo mi pare abbia solo 6 mega di mem interna ma 32 mega di memory card..

Per le altre domande:
1) anche tramite mms, bluetooth(accettando magari scambi di files da sconosciuti) e usando cose prese dalla stalla... Ti sconsiglio un antivirus, nn risolvi, spendi i soldi e dopo il nokiovo diventa lento come un tumore... cmq in genere basta essere accorti e nn ti becchi nulla...

2) Il tom tom nn è gratuito a meno di scaricarlo da internet, in tal caso fatti un giro nella stalla ... nn si collega ad internet(se nn per le previsioni del tempo e gli aggiornamenti sul traffico ma sono servizi a parte e a pagamento), per usarlo ti occorre:

a) il programma(tomtom mobile o route66 mobile)
b) una nuova memory card da almeno 256megabyte(stanno sui 20 euro)
c) un ricevitore gps bluetooth(ormai si trovano ovunque a seconda del chip variano i prezzi: il sirf3 parte dai 120 mentre il nemerix, + economico ma validissimo, parte dai 70 euro)

vendono in genere dei kit con tuttincluso(mi pare route66) sui 170 euro con programma, gps e memory.

spero di aver risposto alle tue domande
Old 14-01-2006, 09:08   #12
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

hai mancato solo il punto 3 della seconda domanda

il pc.suite funziona benissimo con la chiavetta BT
Old 14-01-2006, 09:25   #13
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da Ralli soviè
hai mancato solo il punto 3 della seconda domanda

il pc.suite funziona benissimo con la chiavetta BT

azz!!! è vero!!! aggiugno come è stato detto + volte che purtroppo(e nn ne capisco il motivo la pcsuite che si collega al nokiovo è solo e esclusivamente la 1.1 di 2 anni fà.... )

cmq il blutooth funziona benissimo e a un solo canale però(cioè puoi collegarci solo 1 dispositivo bt per volta al contrario dell 6630-80 etc dove i dispositivi possono essere di +, auricolare bt e gps bt per es.)
Old 14-01-2006, 13:23   #14
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
grazie mille ragazzi. Approfitto dellla vostra bontà per farvi un altra domanda: sapreste spiegarmi come se fossi un bambino di 3 anni (in realtà ne ho 4 ) come si fa a installare un programma sul 6600? un po come per winxp? scarico il setup sul cell e lo avvio?
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 13:54   #15
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
grazie mille ragazzi. Approfitto dellla vostra bontà per farvi un altra domanda: sapreste spiegarmi come se fossi un bambino di 3 anni (in realtà ne ho 4 ) come si fa a installare un programma sul 6600? un po come per winxp? scarico il setup sul cell e lo avvio?

in pratica si, trasferisci l'applicazione tramite il nokia pc suite e poi la installi...

per gestire al meglio le applicazioni ti consiglio di usare Fexplorer
Old 14-01-2006, 16:09   #16
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

i programmi volendo li puoi installare anche con il nokia pcsuite... se vedi c'è proprio l'opzione installa programma.... e lo fai diretto da pc senza avviarlo sul nokiovetto
Old 14-01-2006, 22:05   #17
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
-Fexplorer

-Gnubox (x connettermi utilizzare l'adsl di casa con il 6630)

-Alarm manager

-QuickOffice

-Opera+ProfiMail per navigare e ricevere email

-lettore di serie della serie N o in alternativa Oggplay

-vboy per i giochi del gameboy

-vsun per i giochi dello snen

3000 MESSAGGI !!!!
Old 15-01-2006, 16:05   #18
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Profimail funziona ad esempio per le email di libero?
Old 15-01-2006, 19:08   #19
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Profimail funziona ad esempio per le email di libero?
Certo puoi impostare i vari server smtp ecc..

Io lo usco con le mail di alice,ngi e gmail

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian