|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
1 modem 2 pc
1 modem 2 pc
------------------------------------------------------------------------- Ho appena acquistato un modem alice versione business per aziende con un contratto da 640kbs, contratto flat, il modem così come la versione home ha una uscita usb e una ethernet, inoltre sul modem leggo che è compatibile con le connessioni whirless, siccome a questo modem vorrei collegare anche un portatile e un'altro pc per condividere la connessione volevo chiedervi come posso fare... posso collegare un pc tramite usb, uno tramite ethernet e il portatile tramite whirless? oppure posso acquistaere un hub collegarlo al modem e successivamente collegare tutti e 3 i pc attraverso questo hub? posso usare solo un hub ethernet o anche uno usb? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao.
La risposta è no per tutto.... Per fare questo ti serve un router (attento, non un router ADSL) a cui collegare da una parte il modem e dall'altra tutte le periferiche che vuoi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti,
La mia domanda invece è la seguente. Ho comprato un modem router wireless, michelangelo wave della digicom, a questo ho collegato il o portatile e va che è na meraviglia senza fili, ora sto provando a collegare anche un desktop che ho in un altra stanza sempre in wireless, ho infatti comprato una scheda pci wireless ma non riesco a farlo funzionare. Mi trova la rete wireless ma anche se si connette non ha internet e a volte mi esce il messaggio che un altro pc ha lo stesso indirizzo ip. Come faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cambia l'indirizzo IP
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso sia acquistare gli accessori originali del modem(whirless e hub) sia acquistando un hub di un'altra marca Cmq il modem alice busness mi sembra sia un modem/router c'è qualcuno che puo' confermarlo? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- O il tuo è un router - O alla Telecom sono degli imbecilli
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
intervengo per un paio di considerazioni: quei "cornutazz" della succitata compagnia telefonica, nei contratti business di solito forniscono quel coso rotondo con la smart card (Pirelli Gate) Se l'oggetto è quello, si tratta di un router perciò è possibile collegare un Access point qualsiasi per fornire connettività wireless a vari computer. Anche come switch ne può essere usato uno qualunque. Attenzione: nessun altro modem o router, diverso da quello fornito dalla compagnia telefonica funziona con il contratto business. Chiedo conferma se l'apparecchio è quello
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
credo di si è rotondo con la scritta alice business blu al centro e si mette una scheda di lato...
cmq ho risolto collegando un pc tramite usb e uno tramite cavo di rete... funzionano entrambi Adesso devo vedere come collegare il terzo portatile... creo mi convenga comprare uno switch a 4 porte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.