Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 14:26   #1
...:::CiCCiO88:::...
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
AIUTO DEVO FORMATTARE IL PC!!!

Salve a tt!!! In questo momento sto passando tt i dati dal pc a un HD esterno (200GB c mettero un bel po'..) xke devo formattare il PC Solo che ho un piccolo problemino... è tutta mattina che cerco il libretto d'istruzioni di windows XP per il seriale e nn l'ho trovo +!!! ho scaricato un programmino (keyfinder) e mi ha dato il seriale...solo che dopo mi è venuto in mente di guardare l'adesivo di XP sul case e il codice seriale è diverso da quello che mi da il programmino E' normale che siano diversi o è il programma che sbaglia a darmi il seriale??quale devo usare x la registrazione di windows dopo la formattazione?? AIUTO!! tranquilli XP era gia installato quando ho comprato il computer non l'ho scaricato!! VI PREGO DATEMI UNA MANO!! GRAZIE A TT!!!!
Old 12-01-2006, 14:34   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ...:::CiCCiO88:::...
Salve a tt!!! In questo momento sto passando tt i dati dal pc a un HD esterno (200GB c mettero un bel po'..) xke devo formattare il PC Solo che ho un piccolo problemino... è tutta mattina che cerco il libretto d'istruzioni di windows XP per il seriale e nn l'ho trovo +!!! ho scaricato un programmino (keyfinder) e mi ha dato il seriale...solo che dopo mi è venuto in mente di guardare l'adesivo di XP sul case e il codice seriale è diverso da quello che mi da il programmino E' normale che siano diversi o è il programma che sbaglia a darmi il seriale??quale devo usare x la registrazione di windows dopo la formattazione?? AIUTO!! tranquilli XP era gia installato quando ho comprato il computer non l'ho scaricato!! VI PREGO DATEMI UNA MANO!! GRAZIE A TT!!!!
Se il sistema operativo era preinstallato il seriale utilizzato dovrebbe essere quello dell'adesivo attaccato al case.
O meglio: quello dovrebbe essere il codice collegato al cd di windows che ti hanno dato in dotazione.
Può capitare che gli installatori utilizzino dei codici differenti oppure che utilizzino dei dischi di ghost per installare macchine con la stessa dotazione hardware.
Il codice di installazione che windows ti richiede in fase di installazione è quello identificado come "product key" nell'adesivo sul case.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:35   #3
Ferdy78

Devi inserire quello che ti dice il programmino : scrivitelo bene da qualche parte così la prossima volta sei ok.

Quello sul case, è la licenza

Ricordati poi di registrarlo entro 30 giorni via telefono o web, altrimenti dopo 30 gg se ben ricordo smette di funzionare

PS il seriale che ti da windows, è comunque diverso da quello che inserisci effettivamente: in teoria puoi mettere anche uno dei seriali che girano per il web...che parte: quello che fa fede in merito all'originalità, è il tagliando sul case

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-01-2006 alle 14:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:46   #4
Junior Member

scusate lucio68 e ferdy78...mi state dicendo due cose diverse...lucio mi dice k quello k mi chiede dopo la formattazione è quello sul case e ferdy quello del programmino
Old 12-01-2006, 15:17   #5
Ferdy78

Uno dei due funziona di sicuro: comunque quello della licenza dovrebbe essere più lungo o erro?
.....non me ne intendo molto di ste cose: cioè io ho il mio bel seriale e va tranquillo....anzi manco lo dgt

Scriviti quello del case e quello che ti dice windows (il programmino) ripeto uno dei due deve accettarlo senza noie
Old 12-01-2006, 15:26   #6
Junior Member

sono lungi tt e due uguali!! no scusate se sono insistente ma nn vorrei ritrovarmmi alla finestra d'installazione con due seriali che nn vanno!!! e dopo è cacca....
Old 12-01-2006, 15:35   #7
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
sono lungi tt e due uguali!! no scusate se sono insistente ma nn vorrei ritrovarmmi alla finestra d'installazione con due seriali che nn vanno!!! e dopo è cacca....
Non può essere.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:51   #8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Non può essere.
mmm...il programma (keyfinder) mi dai 25 cartteri... 5 serie da 5 ( xxxxx xxxxx......) e anke il "product key" k c'è scritto sul case e da 25 caratteri ....5 serie da 5
Old 12-01-2006, 15:54   #9
monkey island
Senior Member

Vai tranquillo..metti prima quello che ti ha dato il keyfinder e se serve al limite metti l'altro.
Old 12-01-2006, 15:55   #10
Junior Member

allora vado tranquillo?
Old 12-01-2006, 16:04   #11
Ferdy78

Si, vai tranquillo: nella malaugurata (ed impossibile) ipotesi che quei due seriali non vanno, chiami a MS Italia e chiedi di darti un nuovo seriale di install. Inventati qualche scusa a livello software (hai incasinato il sistema, e cose del genere...) se sono rompi o restii, ma non a livello HW (cioè non dire che hai dovuto cambiare quello o altro): se è oem (la licenza) non te lo danno, o meglio non ricordo quali componenti HW, se cambiati, facciiano decadere la licenza o meno!

PS lo so che ti sto mettendo più grilli in testa ....ma almeno sai eventualmente (ipotesi remotissima in ogni caso) dove andare a sbattere la testa

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-01-2006 alle 16:07.
Old 12-01-2006, 16:13   #12
Junior Member

ok allora vado....aspetto ke finisca di passare i file su hd esterno e FORMATTO!! aiuto k palle... va beh sxo vada bene ....se nn mi sentite entro stasera vuol dire k sono nella cacca fino al collo va beh GRAZIE X TUTTE LE RISP!!! vi farò sapere com'è finita!! CIAO / ADDIO
Old 12-01-2006, 16:19   #13
Ferdy78

E non esagerare ...
Old 12-01-2006, 16:22   #14
monkey island
Senior Member

Quote:
ok allora vado....aspetto ke finisca di passare i file su hd esterno e FORMATTO!! aiuto k palle... va beh sxo vada bene ....se nn mi sentite entro stasera vuol dire k sono nella cacca fino al collo va beh GRAZIE X TUTTE LE RISP!!! vi farò sapere com'è finita!! CIAO / ADDIO

Old 12-01-2006, 19:00   #15
monkey island
Senior Member

Sei ancora al mondo?
Old 13-01-2006, 02:40   #16
Junior Member

ECCOMI!!!!! si ho finito tt stasera!! tt ok ho fatto una bella formattazione DISTRUTTIVA (che nome cattivo)...c voleva proprio!!! ( c ha messo solo 10 min a formattare!! ) adesso va che è una bellezza velocissssssimo!!! sapete una cosa...nn mi ha kiesto neanke il seriale per reinstallare windows va beh meglio..cosi nn ho avuto nessun problema su ke seriale usare!! GRAZIE DI TT RAGA!!!!
Old 13-01-2006, 08:36   #17
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
ECCOMI!!!!! si ho finito tt stasera!! tt ok ho fatto una bella formattazione DISTRUTTIVA (che nome cattivo)...c voleva proprio!!! ( c ha messo solo 10 min a formattare!! ) adesso va che è una bellezza velocissssssimo!!! sapete una cosa...nn mi ha kiesto neanke il seriale per reinstallare windows va beh meglio..cosi nn ho avuto nessun problema su ke seriale usare!! GRAZIE DI TT RAGA!!!!
Se non ti ha chiesto il seriale probabilmente il cd che ti hanno dato insieme al pc non è quello di windows, ma un cd di ripristino che insieme al sistema operativo installa anche i drivers e probabilmente anche qualche software.
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di scaricarti gli aggiornamenti di windows (windows update) e se vuoi pure del bios e dei drivers.
Il cd di ripristino può risultare molto comodo, a patto che non modifichi alcune delle componenti del pc (soprattutto mobo e scheda video).
Ciao
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:51   #18
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
...
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di scaricarti gli aggiornamenti di windows (windows update) e se vuoi pure del bios e dei drivers.
.....
Consiglierei l'aggiornamento del bios solo in caso di effettiva necessità..d'accordissimo sul resto
Old 13-01-2006, 20:09   #19
Junior Member

Si infatti è un cd di ripristino!! Beh cmq grazie ancora di tt i consigli...e scusate se vi ho fatto perdere tempo.. intanto ho imparato qualkosa di nuovo...piano piano si impara.. GRAZIE
Old 13-01-2006, 21:57   #20
monkey island
Senior Member

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian