Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 13:59   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
wikipedia bloccata in cina

Da ottobre in Cina è inaccessibile Wikipedia, l'enciclopedia online più consultata nel mondo, con 12 milioni di articoli in diverse lingue e aperta a ogni tipo di contributo da chiunque. gli internauti cinesi protestano sospettando la censura, spesso applicata sul web da pechino.

Fonte: Metro

articoli correlati dal corriere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ikipedia.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ikipedia.shtml

non ricordo se se ne fosse già parlato.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:52   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
vabbè, ma Wikipedia nasconde un’altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell’inaffidabilità, ma anche nel relativismo.

non sono parole mie, ma di Civilità cattolica: http://www.laciviltacattolica.it/qua...20spadaro.html
Old 12-01-2006, 15:26   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell’inaffidabilità, ma anche nel relativismo.

Ma il relativismo è come il prezzemolo? Va bene metterlo ovunque ormai!

Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 15:31.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:32   #4
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Parole sante.
Non credo ci sia niente da aggiungere.
ciao

____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:34   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
vabbè, ma Wikipedia nasconde un’altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell’inaffidabilità, ma anche nel relativismo.

non sono parole mie, ma di Civilità cattolica: http://www.laciviltacattolica.it/qua...20spadaro.html
eh, loro si che sono affidabili
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:35   #6
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:

giusto, il sapere deve tornare esclusivamente nei monasteri dove dei bravi monaci potranno selezionare le informazioni e la cultura per salvare la nostra anima, magari tagliando ed inserendo qualcosa qui e li...

cmq c'è una nota positiva, abbiamo trovato un punto di incontro tra vaticano e cina!!!

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:54   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nestle
giusto, il sapere deve tornare esclusivamente nei monasteri dove dei bravi monaci potranno selezionare le informazioni e la cultura per salvare la nostra anima, magari tagliando ed inserendo qualcosa qui e li...

cmq c'è una nota positiva, abbiamo trovato un punto di incontro tra vaticano e cina!!!
Tutte le dittature si somigliano, alla fine!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:58   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva.
E mi raccomando chiudiamo anche tutte le riviste scientifiche esistenti, Science in primis, dato che nascono tutte da intelligenze molteplici (spesso quelle dei dottorandi ) e col fine di creare il sapere scientifico che è intrinsecamente collettivo

Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 16:01.
Old 12-01-2006, 16:37   #9
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Se lo fanno in Italia Banus e Lowenz si tagliano le vene
Old 12-01-2006, 16:49   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

cmq sia, seriamente.. sulla stessa linea di questa vicenda il comportamento di microsoft e yahoo in cina fa veramente vomitare.
Old 12-01-2006, 17:12   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ah *sospettano*?
dev' essere proprio bello vivere in cina.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:35   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Macchè .....è solo una questione di principio sul principio di autorità, nient'altro. Ormai è diventata una moda accusare di relativismo e "ribellione culturale" ogni cosa, supportando il tutto con l'accusa di inaffidabilità.

Anche gli articoli su Science allora sarebbero inaffidabili in quanto si potrebbe sostenere che sono "troppo" legati alle linee guida del ricercatore che li ha stesi (e quindi sono a lui relativi.....che gran scoperta) e pertanto eventualmente in conflitto con l'altrui ricerca.....arrivando magari alla conclusione che quindi l'esistenza di questo possibile conflitto tolga valore ad entrambi: atteggiamento mentale, questo, piuttosto disfattista se in malafede e sciocco se in buonafede.

Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 17:49.
Old 12-01-2006, 17:51   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq sia, seriamente.. sulla stessa linea di questa vicenda il comportamento di microsoft e yahoo in cina fa veramente vomitare.
purtroppo sono imprese e non opere di beneficienza, e penso che un mercato potenziale di 1 miliardo di cinesi pari a un sesto della popolazione terrestre li avrebbe indotti anche a vendere le proprie madri. Non che questo sia bello, per carità, ma il capitalismo funziona anche così
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:04   #14
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
purtroppo sono imprese e non opere di beneficienza, e penso che un mercato potenziale di 1 miliardo di cinesi pari a un sesto della popolazione terrestre li avrebbe indotti anche a vendere le proprie madri. Non che questo sia bello, per carità, ma il capitalismo funziona anche così
le imprese sono dirette da persone, e queste persone mi disgustano alquanto.. soprattutto visto che appaiono continuamente su tutte le riviste e giornali e che vengono osannate da tutti
le aziende non funzionano tutte così, per fortuna!
Old 12-01-2006, 19:34   #15
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da evelon
E perchè dovrei rovinarmi per così poco?
Se lo fanno torno a usare Google-Babele come prima

Comunque il motivo della chiusura è evidentemente la censura. Mi stupisco anzi che abbiano aspettato così tanto

Nell'articolo non hanno esagerato con i numeri? Il conto ufficiale degli articoli è sui 3 milioni

Per finire, la posizione di Civiltà Cattolica è abbastanza prevedibile, ma poco motivata. L'affidabilità si misura secondo criteri oggettivi e test "ciechi", e quando questi sono stati fatti wikipedia se l'è cavata abbastanza bene; sul relativismo sorvolo
Inoltre se pure un prete collabora al progetto, dando il suo contributi sui temi religiosi, allora forse non è così diabolico
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:45   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Inoltre se pure un prete collabora al progetto, dando il suo contributi sui temi religiosi, allora forse non è così diabolico
LOL, ha una laurea in fisica.....evelon.....

Cmq non è un problema, basta emanare una bella scomunica come si faceva una volta....ah, le care vecchie tradizioni!

Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 19:47.
Old 12-01-2006, 19:51   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Se lo fanno torno a usare Google-Babele come prima
Bisogna chiudere anche Google, mi sembra ovvio!

Edit: ci tengo a precisare che io mi servo di wikipedia per linkare spiegazioni che SO GIA' ESSERE CORRETTE a chi le cerca. Difficilmente linko materiale che non mi risulti corretto o almeno poco credibile.

Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 20:02.
Old 13-01-2006, 09:28   #18
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
LOL, ha una laurea in fisica.....evelon.....
Lo ammetto: sono io
Old 13-01-2006, 13:51   #19
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da sider
Tutte le dittature si somigliano, alla fine!
ecco una bella perla che si commenta da sola...mi auguro sia solo una battuta, percè nel caso ci credessi veramente, mi sa che dovresti anzitutto ripassare sul dizionario la definizione di dittatura
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:53   #20
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
eh, loro si che sono affidabili

Bhe di sicuro wikipedia affidabile non è...mi è bastato confrontare i loro articoli su alcuni argomenti con quelli analoghi di una enciclopedia tradizionale un minimo seria e son venuti tutti i nodi al pettine...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian