|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
wikipedia bloccata in cina
Da ottobre in Cina è inaccessibile Wikipedia, l'enciclopedia online più consultata nel mondo, con 12 milioni di articoli in diverse lingue e aperta a ogni tipo di contributo da chiunque. gli internauti cinesi protestano sospettando la censura, spesso applicata sul web da pechino.
Fonte: Metro articoli correlati dal corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ikipedia.shtml http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...ikipedia.shtml non ricordo se se ne fosse già parlato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
vabbè, ma Wikipedia nasconde un’altra utopia, a suo modo, ambigua: la democrazia assoluta del sapere e la collaborazione delle intelligenze molteplici che dà vita a una sorta di intelligenza collettiva. Questa utopia potrebbe nascondere una nuova forma di «torre di Babele», che ha il suo tallone di Achille non solo nell’inaffidabilità, ma anche nel relativismo.
non sono parole mie, ma di Civilità cattolica: http://www.laciviltacattolica.it/qua...20spadaro.html
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Ma il relativismo è come il prezzemolo? Va bene metterlo ovunque ormai! Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Parole sante.
Non credo ci sia niente da aggiungere. ciao ____ Kars2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
cmq c'è una nota positiva, abbiamo trovato un punto di incontro tra vaticano e cina!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
) e col fine di creare il sapere scientifico che è intrinsecamente collettivo Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se lo fanno in Italia Banus e Lowenz si tagliano le vene
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq sia, seriamente.. sulla stessa linea di questa vicenda il comportamento di microsoft e yahoo in cina fa veramente vomitare.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ah *sospettano*?
![]() dev' essere proprio bello vivere in cina. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche gli articoli su Science allora sarebbero inaffidabili in quanto si potrebbe sostenere che sono "troppo" legati alle linee guida del ricercatore che li ha stesi (e quindi sono a lui relativi.....che gran scoperta) e pertanto eventualmente in conflitto con l'altrui ricerca.....arrivando magari alla conclusione che quindi l'esistenza di questo possibile conflitto tolga valore ad entrambi: atteggiamento mentale, questo, piuttosto disfattista se in malafede e sciocco se in buonafede. Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le aziende non funzionano tutte così, per fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Se lo fanno torno a usare Google-Babele come prima Comunque il motivo della chiusura è evidentemente la censura. Mi stupisco anzi che abbiano aspettato così tanto Nell'articolo non hanno esagerato con i numeri? Il conto ufficiale degli articoli è sui 3 milioni Per finire, la posizione di Civiltà Cattolica è abbastanza prevedibile, ma poco motivata. L'affidabilità si misura secondo criteri oggettivi e test "ciechi", e quando questi sono stati fatti wikipedia se l'è cavata abbastanza bene; sul relativismo sorvolo Inoltre se pure un prete collabora al progetto, dando il suo contributi sui temi religiosi, allora forse non è così diabolico
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq non è un problema, basta emanare una bella scomunica come si faceva una volta....ah, le care vecchie tradizioni! Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Edit: ci tengo a precisare che io mi servo di wikipedia per linkare spiegazioni che SO GIA' ESSERE CORRETTE a chi le cerca. Difficilmente linko materiale che non mi risulti corretto o almeno poco credibile. Ultima modifica di lowenz : 12-01-2006 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Bhe di sicuro wikipedia affidabile non è...mi è bastato confrontare i loro articoli su alcuni argomenti con quelli analoghi di una enciclopedia tradizionale un minimo seria e son venuti tutti i nodi al pettine...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

) e col fine di creare il sapere scientifico che è intrinsecamente collettivo
///
/// Sehnsucht