|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Le Radeon supportano la decodifica DivX?
Quando avevo la 9600XT potevo abilitare l'accelerazione hardware per la decodifica dei DivX e l'effetto era un bel calo nell'uso della cpu usando il DivX Player, adesso che ho la X800pro@XT e Catalist 5.13 e DivX 6 non posso ablitare questa funzione perche nel pannello di controllo del player è disabilitata. Ho anche provato ad abilitarla con i settaggi avanzati di Ati Tray Tool ma non cambia niente. Da parte sua, DivX.com non dice nulla a riguardo, sembra che il supporto alle schede radeon sia scomparso...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ati diachiara che la gpu supporta la decodifica DivX, WMV, mpeg 1-2-4 ecc... però non spiega niente su come assicurarsi di sfruttare questa funzionalità, cattivo comportamento anche da parte loro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi rendo conto che non è un granchè di problema, ma possibile che nessuno ne sappia qualcosa?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
La decodifica DivX sulle schede Radeon è possibile, ma solo utilizzando il DivX Player fino alla versione precedente alla 6 che è la 2.6. Attualmente ci sono problemi con la versione 6 del DivX Player, problemi che ATI conosce e che dipendendo dall'azienda che sviluppa il DivX. I problemi verranno risolti nelle prossime release.
So queste cose perché sto realizzando un articolo sulla qualità di riproduzione video ed ho riscontrato anche io questa problematica. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Finalmente un chiarimento, grazie Vifani!
almeno adesso smetto di tormentarmi per questa faccenda, devo solo avere pazienza. Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, devo dire che tutta questa differenza tra post processing attivato (o al minimo) e disattivato non la vedo, specie se il DivX è di qualità discreta...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Beh certo, operazioni come il deringing servono soprattutto in video di scarsa qualità, con un bitrate troppo basso e in cui il fenomeno del ringing è particolarmente evidente. Comunque sono funzionalità utili.
Un'ultima cosa mi sono dimenticato di dire: abilitare il postprocessing in hardware sulle schede Radeon equivale ad impostare al massimo il postprocessing in software. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi sarebbe tornato comodo avere l'accelerazione hardware per poter vedere i film anche con il cool&quiet attivato mantenedo le ventole a bassa rumorosità e senza avere scatti quando c'è uno swap o qualche programma che fa qualcosa.
Grazie a tutti per le informazioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.