|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[HELP] Temperature e altre beghe
Ciao Gente!
Non sono molto attivo in questo forum, anzi ad essere sincero sono proprio a zero Mi rivolgo a voi perchè in passato avete risolto un altro mio problema e quindi mi sembra il posto più giusto per chiedere aiuto. Dunque il problema è il seguente: Ho un processore AMD Athlon(tm) XP 2600+ montato su una ATI Radeon 9600. Da un pò di tempo la temperatura del processore da bios risulta 40° - 45° mentre con programmi tipo AsusProbe o simili risulta di 20°. Inoltre pur essendo un 2600 cpuz mi rileva un CPU Clock Speed di 2088.1 MHz. Queste sono le uniche anomalie che ho potuto riscontrare. Il problema vero e proprio però è un altro, cioè che ogni tanto, all'avvio di qualche applicazione (non sempre la stessa) il PC si spegne e si riavvia: *STOCK*, schermo nero e riavvia da zero... Spaventoso...Non so come fare per risolvere, spero non sia tutto da buttare via... Nel link qui sotto c'è il report del cpuz se dovesse servire. http://www.exogini.com/temp/cpuz.htm Spero riusciate ad aiutarmi... GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Penso sia problema di temperatura
Prova semmai a smontare e pulire la ventola. Al massimo stacchi il dissipatore cambi pasta termconduttiva e lo rimonti.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Mi ero scordato di dire che ho già pulito il dissipatore+ventola e ho reinstallato il windows.
Inoltre ho sostituito un HD che mi si bloccava (e pensavo fosse quello). Un'ipotesi mia: potrebbe essere il trasformatore? Ed è possibile che della polvere o la pasta dia questo genere di anomalie anche nella rilevazione della temperatura che differisce fra bios e programmi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
le differenze dei software prob sono solo perche leggono un senzore sbagliato è impossibile la differenza e comunque la piu reale è quella letta dal bios... prova a pure l'alimentatore potrebbe scaldare troppo e andare in protezione a me è successo ci sono impazzito dietro 3mesi perche nn lo faceva sempre
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma il fatto della pasta o la non-pulizia della ventola/dissipatore possono provocare questo genere di problemi? E cmq Sisoft Sandra mi rileva una temperatura della cpu di 43,5° che non mi pare eccessiva, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Argh!
Non so che pensare... Provo con l'alimentatore. Altrimenti io e mio cuggggino pensavamo alle ram o meglio agli slot delle ram ma solitamente i problemi di ram non riavviano il sistema ma bloccano tutto... Ah, un'altra cosa... prima di formattare, se riavviavo il sistema, prima di spegnersi compariva un messaggio che L'istruzione a "0x034d0bd8"ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000".La memoria non poteva essere "written" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come funziona questo goldmemory? Lo devo lanciare dal prompt o resetto e riavvio in dos? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Oggi ho provato a cambiare alimentatore...
Niente da fare, tutto uguale a primargh! Per le ram ho provato a fare un pò di prove nel senso che ho provato a riavviare con ciascuna singolarmente in ciascuo slot della MoBo. Niente, tutto identico... Sono un pò avvilito....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Spaventoso...