|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
OMG, BSOD! Help! Sarà il procio?
Salve a tutti sono di nuovo io (LOL)
e ho ancora un problema: ogni tanto più o meno a caso, da un po' winzozzu mi da il BSOD e nun zo perchè. Ho dato un occhio alle temperature del procio che mi paiono piuttosto altine; il mio procio è un Prescott mpga 478 3.00ghz Family:F - Model: 4 - Stepping: 1 Ext.Family: 0 - Ext Model: 0 - Revision: E0 con un mega di cache Queste info da cpu-z eh! La mia ventola è una zalman Alcuxxx(qualche cosa, non ricordo più) e in idle (winzoz desktop) mi da intorno ai 58-60° e suppongo che sotto pressione vada anche oltre. Ora ho downcloccato di metà (quindi sto a 1.5ghz) la mobo è una abit G7 e così in idle sto a 53° Evviva! Cosa dite? Sto procio fa schifo? P.S. Ho il case aperto. Grazie per ogni idea o suggerimento che proporrete
[Moby] - Concluso con sicchei, BloodFlowers, NONNO, spzerosp, micino, darpalu, uazzamerican, tycho http://www.rainbowstudios.it Ultima modifica di soka : 12-01-2006 alle 04:04. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
A case aperto mi sembra parecchio...
Qui in ufficio i prescott 3 Ghz stanno sui 50° in idle con case chiuso e dissipatore intel... Smonta il dissipatore (se non sei pratico fatti aiutare), ci metti uno strato sottile di pasta termica di qualità e lo rimonti a dovere! installa speedfan o simili che ti dice la temp max raggiunta dal procio, ti fai una mezzora di video game o fai la conversione di un dvx e poi controlla che temp ha raggiunto la CPU... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.