|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
COme cavolo si condivide l'adsl su una porta ethernet
Allora...sbatto la testa su questo problema da quasi un mese, leggendo anche parecchi post ma niente di niente...
Ho un router dlink dsl504 (4 switch) nella stanza A, il mio computer è messo ovviamente nella mia stanza (B) La stanza A è lontana da B e quindi ho fatto passare un cavo diretto all'interno dei muri Nel mio PC ho 2 porte ethernet (una scheda madre e una pci) Ho assegnato un ip privato ai pc, il mio è 192.168.0.2, il gateway router ovviaemnte è 192.168.0.1 In connessioni di rete oltre alla LAN 1 mi spunta un'altra icona CONNESSIONE INTERNET che è generata dal router Io vorrei allora che l'adsl che arriva tramite la LAN 1 venga poi trasferita alla porta LAN2, dove ho attaccato la Playstation2 per giocare online. come si fa??? Ho provato in tutti i modi, messo tantissimi Ip ma non riesco a fare nulla... ricapitolando voglio che l'adsl che arriva al mio pc tramite il router venga poi condivisa verso la porta lan2 dove la playstation si collegherà ad internet... ho win xp sp2 pro Grazie mille ragazzi scusate se mi sono spiegato male, ma quantomeno si capisce |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upppp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vi prego un aiutino!!! Cosa dovrei fare per condividere questa adsl?? Se avevo un modem adsl era + semplice....ma così non ci riesco!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
sistema operativo sul PC e indirizzo ip della linea playstation2 - PC |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie!!!!
Allora il mio SO è win xp pro sp2 ip playsttaion non ne ha, è da assegnare, in pratica deve arrivargli solo la linea! Io ho fatto così: ho evidenziato tutt'e due le porte ethernet e creato un bridge, in questo modo si connette, ovviamente non bene, ma si connette....non c'è un modo + pulito??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso dirti è che per condividere la linea adsl senza fare modifiche agli IP è aprire il registro di configurazione con regedit, andare alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters Effettuare un doppio clic su : IPEnableRouter. e modificare il valore, portandolo ad 1. quindi OK e successivo riavvio del computer. Questo ti permettere di far transitare i pacchetti tra la varie linee. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
facciamo finta che la play sia un portatile con ip assegnato in automatico, cosa faresti x condividere la connessione?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie mille proverò =))
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
se è un router adsl non devi collegare le porte lan per condividere internet, il compito del router è proprio questo, cioè far condividere internet a più pc. devi solo configurare le schede di rete, magari dando un ip fisso e per gateway quello del router, anche i dns sono quelli del router, cioè 192.168.0.1, qui c'è la configurazione http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/i...e_dsl-504.html
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bè forse hai capito male.....
io ho il router, a questo sono attaccati 3 pc! tutto in lan....solo che ho la playstation lontanissimo dal router e non voglio passare un cavo per tutta la casa....le soluzioni sono 2... prendere un hub così il cavo ke mi arriva al mio pc lo divido ... oppure la connessione del router che arriva al mio pc la condivido tramite un'altra skeda eth verso la play (soluzione da adottare) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.