|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Consiglio portatile sui 1200€
Quale posso prendere con questo budget e soprattutto dove (a rate possibilmente)?
Caratteristiche molto importanti: - hd da almeno 80GB 5400rpm (per qualche acquisizione video) - master dvd buono - silenziosissimo - garanzia - 3-4 uscite usb 2.0 - robustezza importanti: - processore a 64bit (per longevità maggiore) - processore veloce (uso programma di dettatura) - scheda audio buona - schermo buono - wireless (compatibile col DLink DSL-G604T - durata batterie - estetica poco importanti: - scheda grafica veloce sul 3d (gioco poco) - bluetooth, lettore di schede - peso e dimensioni L'uso è: internet, acquisizione audio/video, grafica 2d/3d, dettatura. Grazie Ciao
Vendevo IMATE JAM - QTEK S100: ora ho messo WM 6.1 e non lo vendo più Ultima modifica di Careca : 12-01-2006 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Posso consigliarti quello in firma (da listino ha 512MB di ram)...
Il processore non ha 64bit, ma i 64bit tanto decantati da molti, prima che si affermano servirà ancora molto molto tempo (almeno 2-3 anni se non di più!) e per quel tempo qualunque processore ora sarà già obsoleto...poi vedi tu. Il prezzo di quello in firma è 1165 i.i. (+50 euro se vuoi 1GB di ram il masterizzatore masterizza anche le bistecche (DVD +/- r/rw DL DVD-RAM, CD r/rw, ecc) Garanzia 2 anni (+1 se lo registri online sul sito (gratis)), 4 USB Le schede audio dei notebook non sono il massimo (per questa fascia di prezzo)... però devo dire che la qualità è piuttosto decente (altoparlanti a parte... però per questi si può fare ben poco)... in più ha anche l'uscita digitale ottica (che uso) e la qualità del suono sentito su casse decenti è molto molto buono. Il wireless è b/g e funziona molto bene... La batteria (se non tieni il processore a 100 costante) dura tranquillamente 3.5 ore... (se poi usi NHC configurato per benino arrivi ancora più tranquillamente a 3.5 anche con un carico leggermente maggiore) Per l'estetica basta che cerchi su google il modello del note (A6VA-Q021H) e ti guardi un pò di immagini... cmq è molto bello, ma soprattutto poco appariscente... Per il resto (ciò che ritieni poco importanti) ha la x700 con 128 dedicati + 128 shared attivati SOLO servono, lettore di MMC/SD, bluetooth, webcam integrata (in alto al centro sopra al monitor) da 1.3Mpixel (molto utile se usi skype 2 o fai video conferenze o semplicemente per controllare chi si "avvicina" al note in tua assenza) Dovrebbe rispondere a tutto ciò che hai chiesto tranne ai 64bit che reputo (per ora) ancora inutili soprattutto su un notebook (tanto per farti capire: Vista sarà distribuito ancora in due versioni 32 e 64 bit e il centrino nuovo è ancora a 32bit... quindi per i prossimi 4-5 anni i 32bit saranno ancora in uso) Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 [email protected] - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sì... non crea disturbo... se puoi la temperatura rimane sotto i 41/42° la ventola si ferma ed è praticamente muto (HD a parte... ovviamente
Per il pagamento a rate non so se il negozio te lo fa... prova a chiedere Per il posto dove prenderlo, guarda il messaggio in PVT Ciao P.S.: se vuoi qualche notizia in più dai un occhio al posto ufficiale... attento però che la recensione risale a luglio... già dai primi di dicembre la asus ha modificato tutto ciò che prima creava qualche problema... ora il q021 monta HD da 5400rpm e non 4200 e il masterizzatore è matshita e non TSST... quindi non farci caso a quelli (erano le uniche pecche che AVEVA...
Desktop: ASSEMBLATO - i7 [email protected] - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B Ultima modifica di tc3 : 12-01-2006 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ti consiglierei il Toshiba Satellite M70-166, è praticamente uguale all' asus solo che l'asus ha dalla sua la scheda video che è una x700 mentre il toshiba ha una x600, ma visto che hai detto che la scheda grafica per te non è fondamentale (e comunque la x600 è sempre molto buona) io prenderei il toshiba che ha lo schermo truebrite che è veramente stupendo e l'hard disk dfa 100gb!
Il toshiba è un 740, 1 gb, schermo truebrite 15,4", x600, 100gb 5400rpm. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io senza pensarci prendere asus a6km che ha amd turion a 64 bit , cosi intanto puoi fare un dual boot con win xp e linux che e' gia da tempo 64 bit , oppure montare xp nella versione 64 e poi tra qualche mese installi il nuovo vista a 64 bit.
non penso abbia tanto senso a gennaio 2006 comparare un vecchio processore a 32 bit . in alternativa anche acer ferrari , che e' il portatile piu performate in assoluto , ma io preferisco asus ... a6k che ha anche nvdia 7800 costa circa 1150 ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
- wireless (compatibile col DLink DSL-G604T )
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... ma cosa è compatibile con quella porcheria di modem? (Che tra l'altro ho anch'io A parte questo, se fai grafica 3d sei sicuro che della sk grafica non te ne importi nulla? Hai visto l'acer aspire 5024? Mi pare che stia proprio sui 1200. Ciao.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quoto zimmemme!
Per quando i 64 bit saranno sfruttati sarà già ora di comprarsi un nuovo note, mentre i 20 gb in più che hai e lo schermo eccezzionale te li godi ora. Sempre secondo me eh... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Bah, ti consiglio un modello simile al mio, Asus serie A6V.
di base 512mb di ram su 1 banco (quindi 60 euro e hai 1 gb in dual channel) Centrino 1.73ghz, son sufficenti sinceramente, ci fai di tutto! i 64 bit... bah, secondo me ne passera ancora di acqua sotto i ponti prima che vengano usati, soprattutto prima che diventino UTILI con un pacchetto completo e globale di software a 64bit. 80gb hd a 4200 giri, unica pecca di sto notebook.. che dire, valuta tu.. Il masterizzatore e' anche dvd-ram quindi modernissimo. Silenzioso e' silenzioso, sinceramente mentre lo usi x office etc nn senti nulla, quando giochi e parte la ventola al max fa un po di rumore.. 4 uscite usb 2.0 sul retro, s-video, presa ottica x l'audio, lettore schede 4 in 1, gigabit lan, presa seriale (che haime io uso...), uscita video, ha un ottimo microfono e un ottima webcam da 1.3mpixel inclusa nella cornice dello schermo, molto carina! Asus fornisce 3 anni di garanzia del Produttore (quindi nessuna storia coi 1+1 previsti dalla legge etc) A me piace molto, il mio modello costa un po + di 1200, ma se prendi il: ASUS A6VA Q058H da listino asus sono 1149 + iva, sicuramente riesci a trovarlo a meno! io ho preso il Q021H perche nn avevano + 58h in pronta consegna da un mio amico.... Valutalo, e' un notebook tosto, serio 2.8kg a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti... avevo il dramma di dover acquistare un acer, ma alla fine son riuscito a prendermi sto asus e son contentissimo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho avuto un errore di scrittura, asus a6k ha una nvid 7300 e non 7800 ........
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dire "non prendete il Turion64 perchè prima che vengano sfruttati i 64bit passerà acqua sotto i ponti" non è corretto.
Il Centrino va come un Turion64 di pari frequenza (qualcuno dice che il Turion64 vada un filino meglio ma non è importante). Linux a 64bit c'è già ed è utilizzabile senza limiti. Windows a 64bit c'è già con un parco driver non completo soprattutto nella parte video (se non ho capito male) ma se uno non gioca è ok. Non bisogna aspettare che tutto il software sia a 64bit per dire che conviene il Turion. basterebbe che alcuni programmi che si utilizza, anche solo uno, siano a 64bit per avere dei benefici dalla architettura amd. E anche se nessun programma andra mai a 64bit, il Turion64 e il Centrino ormai si equivalgono in tutto: nell'esecuzione di codice 32bit e anche nella durata della batteria (con un piccolo vantaggio x intel). Se due cpu vanno uguali ma una delle due potrebbe andare più forte con i 64bit tutti prenderebbero quest'ultima. Il problema è che non c'è la stessa scelta di componentistica (scheda video in testa) che hanno gli intel. Però ci sono alcuni modelli molto interessanti. Altra cosa: tra 2 anni, quando verranno sfruttati i 64bit, il tuo Centrino varrà molto di meno di un Turion64 in caso lo volessi vendere come usato. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io sono daccordo con beppe1975 , il centrino e' un buon processore ma comprarlo oggi converrebbe se costasse meno del turion , se no non ne vedo propio il senso ....
in tutti i casi asus con o senza turion e' un buon notebook |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il disco sei sicuro che è a 4200rpm? da dicembre asus mette HD da 5400 (hitachi) e non più da 4200. Per qaunto riguarda il prezzo... se vai da un rivenditore asus lo paghi molto di più che andarlo a prendere in un negozio convenzionato... il mio l'ho pagato 1165 iva inclusa... Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 [email protected] - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per gli innumerevoli consigli.
Alla fine, come al solito, la scelta la detta la tasca: Stringendo quale mi consigliate tra: - A6VA-Q021H - Packard Bell S8500 - Acer Aspire 5024WLMI Anche in privato potete dirmi un posto dove è possibile acquistarlo a rate a tasso 0 o giù di lì? Grazie Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.