|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
amd athlon xp 2000+ vs intel celeron d
buonasera a tutti
Chiedo innanzitutto perdono se dovessi commettere qualche errore ma è la mia prima volta in un forum. attualmente possiedo un pc così composto: amd athlon xp 2000+ (socket A) sk madre con chipset via kt400 256 + 512 mb ram ddr 400mhz sk video ati radeon 9200 vivo con 128mb hd 80gb 7200rpm ata133 dvd-r pioneer 110d etc computer un poco datato ma che mi da ancora le sue belle soddisfazioni... ...utilizzo principalmente il pc per :internet, p2p, office, dvd, divx, mp3 e qualche gioco non recentissimo. la mia domanda è: che tipo di upgrade mi consigliate tra questi: 1-cambiare la cpu con un sempron (o un athlon xp più potente, di seconda mano) 2-cambiare motherboard e processore. in questo secondo caso opterei per un socket 775 ho infatti trovato una scheda madre asrock con chipset via(che supporta sia lo slot agp che pci-express, sia ddr che dd2, sia serialata sia p-ata) a circa €55 che supporta sia i celeron d sia i pentium d sia i dual pentium 8xx il mio obiettivo è quello di spendere poco e conservare inizialmente più componenti possibile per poi affrontare una spesa per volta per questo motivo andrei verso un celeron d magari con le estenzioni a 64 bit non ho una reale esigenza ma tanta smania di maggiore potenza e spero di avere un buon boost vi ringazio per l'attenzione devo fare i complimenti a tutti per le vostre risposte puntuali e mai banali! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quella mobo fa veramente scarenza
soprattutto visto il chipset se devi recuperare componenti vai su una ASRock Dual-Sata2 939 con un 3000+ A64 (al limite Sempron 939) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
puntuale e completa
grazie per la risposta puntuale e completa
una bella sckeda madre che non avevo proprio valutato! volevo solo chiedere dove trovare un sempron o un athlon 64 con socket 393 c'è per esempio un athlon 64 3200+ sk939 su centro hl a 180 euro però volevo spendere meno (le altre cpu sono sk A o 754) grazie ancora, pace e bene! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.