|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
6800Gt > Quadro FX4000
Ciao ragazzi, mi sono finalmente preso una 6800Gt AGP con 256Mb DDR ad un prezzo fantastico e devo dire che ne sono soddisfattissimo...
Girovagando però su internet ho scoperto che è possibile fare una modifica hardware (quella con Rivaturner già la conoscevo) per moddarla in Quadro FX 4000, praticamente non ho capito bene se cambiando delle resistenze o cambiando le connessioni!!! Sta di fatto che io non sono assolutamente capace a fare una saldatura così micro... sapevo però che c'è un utente qui nel forum che di solito si occupa di queste modifiche via hardware... c'è qualcuno che mi saprebbe dare delle info su come contattare questo o questi utenti!!! Grazie mille a tutti e spero di non aver sbagliato sezione per postare il messaggio!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Controlla con Rivatuner la revisione del chip...se è A1 sei a cavallo...altrimenti...sei a piedi!
La hardmod non è strettamente necessaria ed è molto complicata, ti consiglio di dare un'occhiata a questi indirizzi: http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=53058 http://newbietech.net/eng/qtoq/nvidia/6800/6800mod.php Inoltre c'è già una discussione sul forum x quello che riguarda la sofmod Cià x curiosità quanto l'hai pagata?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Abbiamo gli stessi link di riferimento!!!
Comunque come avevo detto la modifica via software l'ho fatta ed è andata benissimo...ma siccome in alcuni forum ho visto che la differenza tra modifiche era notevole ho deciso di passare a quella hardware!!! Confermo quello che mi dice Rivaturner: 256-bit NV40 (A1,16x1,6vp) with 256MB DDR3 La scheda l'ho pagate 230 euro iva inclusa a Roma!!! Per la modifica via hardware nessuno che conoscete del forum?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
e di questa cosa ne pensate?
BFG GEFORCE 6800GT OC 256MB GDDR3 AGP si compra gia overcloccata...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Ma.... il beneficio, ch enon mi è chiaro?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non si aumente nessuna frequenza di memorie o Gpu, ma si sbloccano delle funzioni per l'utilizzo nella DCC o CG. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.