Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 23:20   #1
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
AutoGK problema...

Ciao a tutti, ho un problema com il programma autogk. Nel momento in cui devo selezionare il tipo di codec da utilizzare, mi da errore quando scelo il Divx. Mi dice "Unsuppoted version of Divx found". Però ho installato correttamente il Divx 6.0. Pensavo, quindi, problema di incompatibilità, ma andando sul sito di autogk, c'è scritto che supporta sia il Divx 5 che il 6. Come posso risolvere?
grazie
Old 12-01-2006, 15:32   #2
Il_Sofista
Junior Member

L'Avatar di Il_Sofista

Iscritto dal: Jan 2006
Ma che versione di AutoGK usi? Cmque io ho trovato questa avvertenza per la v. 2.26 con il codec 6.1 (dunque credo valga anche per il 6.0 ma non ne sono sicuro..):

La versione 2.26 per funzionare col Codec Divx 6.1 ha bisogno che venga installata la libreria Divx.dll modificata altrimenti all'avvio rilevata la presenza della libreria Originale AutoGk si blocca mostrando 2 diverse finestre d'errore. COME RISOLVERE Installare il code Divx 6.1 Aprire esplora risorse e andare in C:\Windows\System32 e sostituire la libreria Divx.dll con l'omonima versione modificata autogk_divx61_dll.zip.
Il_Sofista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 16:40   #3
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Uso la 2.26...
Perciò devo rinominare il file Divx.dll in autogk_divx61_dll.zip ??
Old 12-01-2006, 17:39   #4
Il_Sofista
Junior Member

L'Avatar di Il_Sofista

NO !! forse mi sono spiegato male..
allora, devi andare qui http://www.divx-digest.com/software/autogk.html e scaricare l'archivio autogk_divx61_dll.zip cliccando su DivX 6.1 DLL, quindi lo salvi in una cartella a tuo piacere, dove ti pare, anche sul desktop. All'interno c'è una libreria che si chiama Divx.dll esattamente come la libreria che dovresti già avere in C:\Windows\System32... solo che questa è modificata. Quindi devi andare in C:\Windows\System32 e sostituire la libreria Divx.dll con l'omonima libreria Divx.dll che trovi all'interno di autogk_divx61_dll.zip.
N.B. Magari per evitare confusione e per mantenere la vecchia dll, prima di fare la sostituzione cerchi la libreria Divx.dll "originale" e la rinomi in libreria Divx.dll_orig. (o qucosa del genere..) e poi aggiungi la modificata. Così non cancelli la vecchia.
Cmque intanto scarica e vedi.
Old 12-01-2006, 18:11   #5
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

perfetto, ora tutto funziana come dovrebbe...
grazie 1000!!!!
Old 12-01-2006, 21:43   #6
Il_Sofista
Junior Member

L'Avatar di Il_Sofista

Figurati, niente di che..

Semmai approfitto della discussione da te aperta per chiedere alcune cose riguardo l'utilizzo di AutoGK che non mi sono tanto chiare. Così se tu o qualcun altro è in grado di rispondere è il benvenuto!
Premesso che la cosa bella di AutoGK è che fa tutto da solo e che basta solo scegliere la dimensione dell'immagine dal menù principale, vorrei tuttavia sapere in base a quale criterio si può scegliere la conversione migliore. Cioè se a me non interessasse tanto la dimensione (700MB o 896MB o al massimo anche più di un 1GB..), e volessi di volta in volta scegliere la migliore risoluzione e dimensione per il film in questione come dovrei fare?
Ho provato a selezionare l'opzione "Target quality" ma vengono delle dimensioni esagerate (3GB e anche più con il 60-70%!!).
In sostanza che criterio si può usare per scegliere la risoluzione (640-xxx, 576-xxx ..) in base al film e di conseguenza anche la dimensione?
Old 12-01-2006, 23:16   #7
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Non so se è quello che intendevi chiedere, ma sotto Advanced Option c'è la possibilità di impostare l'output resolution Setting...
Old 13-01-2006, 10:11   #8
Il_Sofista
Junior Member

L'Avatar di Il_Sofista

Quote:
Originariamente inviato da TheFuture
Non so se è quello che intendevi chiedere, ma sotto Advanced Option c'è la possibilità di impostare l'output resolution Setting...
Sì questo lo sapevo, da lì puoi impostare alcuni criteri (ad es. che la risoluzione non sia inferiore ad un certo parametro) ma la mia era una domanda un po' più vasta, sulla scelta dei migliori rapporti dimensione-risoluzione per film diversi e sui criteri da scegliere di volta in volta.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian