|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Consigliatemi un libro per l'esame di scienza delle costruzioni !
Sto alla facolta di ingegneria
mi accingo a preparare l'esame di scienza delle costruzioni. Gradirei avere un consiglio per l'acquisto di un libro semplice e chiaro (per quanto possibile compatibilmente con la materia) Ho gia il libro del mio prof ed un altro libro assai diffuso il Samueli-Ferretti entrambi sono mostri da 600 pagine e piu, assai poco sintetici e piuttosto dispersivi. Se poi ne esistesse uno uscito da poco apposta per il nuovo ordinamento(laurea triennale) sarebbe ancora meglio grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
pareri non te ne posso dare perchè lo bypasso a data da definire vista la mole dell'esame...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
questo che dici tu e almeno per il nuovo ordinamento ?
quante pagone ha ? e chiaro e semplice ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
direi che se valuti le pagine troverai poca roba, il viola pure è un bel mattone, cmq cm esercizi (che è per quello che lo tengo io) per quel che ho visto non era male...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
io ho usato i viola 1 e 2 sulle 300 pg l'uno,400 l'altro.
le cose sono comprensibili ma molte cose sono trattate in maniera troppo semplificata.Dipende dagli esercizi che dovete saper fare.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se il tuo prof ha un suo libro, ti conviene usare quello ^^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Faccio il nuovo ordinamento, e ho usato un po' il belluzzi e devo dire che come libro è ottimo, le cose sono spiegate in modo cristallino.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.