Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 15:25   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
una domanda da chi non conosce il mac ...prestazioni?

ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare? prestaziono molto inferiori al vero è proprio pc?
Cobain è offline  
Old 11-01-2006, 15:47   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare?
lasciando perdere il fatto che non ho capito cosa voglia dire il "vero e proprio pc", le prestazioni dei mac consentono di fare tutto quello che fanno i pc, niente escluso, dal videomontaggio al server di alto livello (anzi, in alcuni casi lo fanno pure meglio). e ora con yonah i mac hanno le massime prestazioni che puoi trovare in campo PC

poi ovvio un conto se ti prendi un mac mini , un conto è se ti compri un macbook duo con 4GB di ram

da cosa ti è venuto in mente che le prestazioni dei mac servono solo a navigare? guarda che sono sempre stati ottimi per fare tutto, e sono usati da sempre da una marea di professionisti che esigono solo il meglio, e che richiedono anche buone prestazioni: solamente ultimamente le prestazioni dei G4 richiedevano un aggiornamento, cosa che è arrivata proprio ieri facendo diventare i macbook fra i portatili più veloci in assoluto (e fra i primi a montare i nuovi intel dual core)

Ultima modifica di Leron : 11-01-2006 alle 15:49.
Leron è offline  
Old 11-01-2006, 16:04   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ma quali sono le prestazioni dei mac ? servono solo a navigare? prestaziono molto inferiori al vero è proprio pc?
no adesso che hanno adottato processori x86 hanno prestazioni decenti... per fortuna che entro fine dell'anno la linea sarà tutta coperta dai x86
Old 12-01-2006, 11:36   #4
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron
lasciando perdere il fatto che non ho capito cosa voglia dire il "vero e proprio pc", le prestazioni dei mac consentono di fare tutto quello che fanno i pc, niente escluso, dal videomontaggio al server di alto livello (anzi, in alcuni casi lo fanno pure meglio). e ora con yonah i mac hanno le massime prestazioni che puoi trovare in campo PC

poi ovvio un conto se ti prendi un mac mini , un conto è se ti compri un macbook duo con 4GB di ram

da cosa ti è venuto in mente che le prestazioni dei mac servono solo a navigare? guarda che sono sempre stati ottimi per fare tutto, e sono usati da sempre da una marea di professionisti che esigono solo il meglio, e che richiedono anche buone prestazioni: solamente ultimamente le prestazioni dei G4 richiedevano un aggiornamento, cosa che è arrivata proprio ieri facendo diventare i macbook fra i portatili più veloci in assoluto (e fra i primi a montare i nuovi intel dual core)
ho sentito parlare di un evoluzione solo recentemente. ad esepio io non ho mai sentito parlare di giochi per mach e si sa come i giochi siano ottimi banchmark in fatto di prestazioni

Ultima modifica di Cobain : 12-01-2006 alle 11:40.
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 12:44   #5
matcy

Quote:
ho sentito parlare di un evoluzione solo recentemente. ad esepio io non ho mai sentito parlare di giochi per mach e si sa come i giochi siano ottimi banchmark in fatto di prestazioni
io non ho un mac, ma li conosco, e conosco le architetture.

2 G5 come sul powermac non sono niente male, anche se credo che 2 opteron gli facciano un cos-.

effettivamente i G4 ormai erano un po una soluzione tirata per i capelli, ma sono stati cambiati su 2 prodotti ed [ previsto il cambio totale, ergo...

la storia delle prestazioni solo x navigare sono una vera minchiata, renditi conto di quello che hai detto.

il fatto hce non ci siano molti giochi x mac non significa che un mac non riesca a farli girare, ma significa che nessuno ha deciso che sia economicamente conveniente investire in uno sviluppo per un sistema Unix come OSX su PPc. di giochi se [ per questo ce ne son pochi anche per linux, ma Unreal tournament in linux fa molti ] FPS che in findus XP. si tratta solo di regole di mercato, niente di +.

Old 12-01-2006, 12:49   #6
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
non ascoltarli.
i mac servono solo per navigare su internet (facendo attenzione ai virus però ed evitando di aprire più pagine contemporaneamente, se no ti aspetta una schermata blu) e per scrivere qualcosa con word.
stop.

Scordati fotoritocco, video, musica, ecc...
i mac in questi campi hanno sempre fatto schifo e sono sempre stati surclassati dai pc, soprattutto dai pentium poi.

Sono brutti ed hanno un s.o. idiota. Costano un botto e se li smonti hanno hw inferiore ad un pc.
non ci puoi attaccare i neon luminosi al mac e non puoi installarci i giochini che prendi in edicola. Mi spiace.

Cmq adesso che ci sono gli x86 sono quasi dei veri computer... sono decenti, certo...
non oso immaginare tutti quegli idioti che hanno il mac PPC... lo useranno tipo console terminale...

ciao e mi raccomando: EVITA IL MAC!

grazie
Old 12-01-2006, 13:00   #7
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
non ascoltarli.
i mac servono solo per navigare su internet (facendo attenzione ai virus però ed evitando di aprire più pagine contemporaneamente, se no ti aspetta una schermata blu) e per scrivere qualcosa con word.
stop.

i mac in questi campi hanno sempre fatto schifo e sono sempre stati surclassati dai pc, soprattutto dai pentium poi.

Sono brutti ed hanno un s.o. idiota. Costano un botto e se li smonti hanno hw inferiore ad un pc.
non ci puoi attaccare i neon luminosi al mac e non puoi installarci i giochini che prendi in edicola. Mi spiace.

Cmq adesso che ci sono gli x86 sono quasi dei veri computer... sono decenti, certo...
non oso immaginare tutti quegli idioti che hanno il mac PPC... lo useranno tipo console terminale...

grazie
nonho intenzione di comprerne uno , volevo solo informarsu su cosa fanno , come vivono, con chi se la fanno perche non li conosco ...quando ne vedo uno sui tavoli nelle fiere apple dico ma come son piccoli chissa che hardware abbiano e che prestazioni avranno....
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 13:05   #8
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Tutte le persone che ho conosciuto che lavorano nel settore pubblicitario - realizzazioni multimediali (video musicali ecc) usavano mac.
TUTTE.
A costo di portarsi i powermac da casa
Old 12-01-2006, 13:12   #9
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Tutte le persone che ho conosciuto che lavorano nel settore pubblicitario - realizzazioni multimediali (video musicali ecc) usavano mac.
TUTTE.
esisitono mica banchmark x confrtontare prestazioni mac con architetture pc?
perche non li postate?
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 13:17   #10
Cobain
Bannato

cmq è difficile credere che gli apple abbiano prestazioni elevate o comunque superiori ai pc ....pure solo a vederli infatti i impossibbile pensare che siano dotati di hardware superiori ai persononal computer ...forse i pubblicitari si sono fissati per gli apple.Io son come s. tommaso mi fate vedere dei bachmark postati?
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 13:31   #11
Cobain
Bannato

cmq gli attuali banchmark esistenti confrontano apple solo in termini di velocita con i personal computer.Mi sono fatto un idea sui mach navigando in rete.qualcuno ha scritto in questo forum che sono addirittura piu performanti solo perche la velocità degli apple si sta avvcinando a quelle pc non significano che siano piu performanti è una riprova che i bacnmark considerano in termine di paragone sono le velocita di calcolo delle cpu.X tanto popolo del mach il pc vi fa sempre un cosi
la velocita dei processori non è l'unico parametro per misurare la potenza e le prestazioni di una macchina.negli ultimi tempi si assiste solo alla miglioria delle frequnze di calcolo.e il resto?
vedi : http://www.systemshootouts.org/processors.html
cmq se avete altro da aggiungere ..... postate pure

Ultima modifica di Cobain : 12-01-2006 alle 14:29.
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 14:10   #12
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Ma va, vuoi mettere i mach che veloci
Old 12-01-2006, 14:20   #13
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
TUTTE.
come tutti i pubblicitari non ne capiscono di hardware
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 14:30   #14
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
non ascoltarli.
stop.

grazie
scusa ma come ti viene???

il fatto che i mac non si trovano in giro è perchè sono prodotti ALTAMENTE PROFESSIONALI e non "giocattolini" come i normali pc...

chi ti ha detto tutte ste corbellarie????
hai praticamente detto tutti quello che dicono le persone che si basano su voci di corridoio e che non si informano di persona...

se sono solo per navigare perchè costano di più e hanno prestazioni maggiori??

e poi proprio il fatto che non sviluppano giochi è un fattore di ALTISSIMA SERITò perchè ci fa capire che non punto al "giocattolino" ma a qualche cosa di veramente professionale...

riguardo l' OS è il migliore... idiota?? non lo è proprio perchè chissa perchè è il più stabile e quello senza o con pochissimi virus a differenza degli altri...

non capisco come ti sono venute tutte ste cos
invano è offline  
Old 12-01-2006, 14:31   #15
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Stava scherzando ^^
Old 12-01-2006, 14:33   #16
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

ah...

non l'avevo capito... no perchè quando sento quelle cose mi altero
invano è offline  
Old 12-01-2006, 14:34   #17
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da invano
ah...

non l'avevo capito... no perchè quando sento quelle cose mi altero
ti alteri perche hai speso un sacco di soldi e ti ritrovi una macchina non performante vuoi che non ti si dica che hai buttato soldi anche perche a mio parere rimane solo un'ottimo server e basta
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 14:38   #18
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da invano
scusa ma come ti viene???

il fatto che i mac non si trovano in giro è perchè sono prodotti ALTAMENTE PROFESSIONALI e non "giocattolini" come i normali pc...

chi ti ha detto tutte ste corbellarie????
hai praticamente detto tutti quello che dicono le persone che si basano su voci di corridoio e che non si informano di persona...

se sono solo per navigare perchè costano di più e hanno prestazioni maggiori??

e poi proprio il fatto che non sviluppano giochi è un fattore di ALTISSIMA SERITò perchè ci fa capire che non punto al "giocattolino" ma a qualche cosa di veramente professionale...

riguardo l' OS è il migliore... idiota?? non lo è proprio perchè chissa perchè è il più stabile e quello senza o con pochissimi virus a differenza degli altri...

non capisco come ti sono venute tutte ste cos
altamente professionale eh eh dai non esagerare prendi una architettura dual core per personal computer togli l'ottima scheda video , togli pure l'ottima scheda audio ...wala questo pc sara ancora piu performate di un apple che monta una cpu dual core ...informati prima di parlare.

Ultima modifica di Cobain : 12-01-2006 alle 14:41.
Cobain è offline  
Old 12-01-2006, 14:46   #19
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
si sente puzza di trolleggiamento nell'aria... o no?
stormbelt è offline  
Old 12-01-2006, 14:49   #20
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
ti alteri perche hai speso un sacco di soldi e ti ritrovi una macchina non performante vuoi che non ti si dica che hai buttato soldi anche perche a mio parere rimane solo un'ottimo server e basta

hehehehe

che dici???impazzito???

innanzitutto devi sapere che io ho normalissimi pc con windows e per ora ancora no apple anche se raccolgo soldi per il macbook...

non so come ti viene cmq io qualunque acquisto che ho fatto sono sempre rimasto soddisfatto e non mi sono mai sentito di fottere perchè ho buttato soldi...

e da come parli mi sembra che tu non ne hai mai visti o provati

anzi proprio ultimanete ho preso un asus da 1600euri e ne sono soddisfatto...

perciò t ha parlato uno che come te non ha mac ma che però li vede tutti i giorni e a volte li usa

Ultima modifica di invano : 12-01-2006 alle 14:52.
invano è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian