|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Il ministro pinco pallo rassicura i consumatori
mangiate pure la carne di pollo che non vi beccate l'aviaria.
Se ad esempio poi, 1000 persone si ammalano, che accade al ministro ? Se invece le cose andassero a questo modo: 1000 persone si ammalano e il ministro viene decapitato sulla pubblica piazza. In una tale eventualità, verrebbe ancora il caro ministro a rassicurarmi sulla carne di pollo ? Ho finito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
per fortuna di cose qui i controlli non saranno perfetti da escludere ogni minima possibilita' , ma personalmente li ritengo piuttosto validi almeno nei confronti delle grosse aziende del settore che a causa di una grossa disinformazione stanno subendo notevoli danni ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
mah, mi sembra che sia più il fumo del fuoco.
Alarmismo ai massimi livelli, il panico dilaga, le industrie farmaceutiche non riescono a stare dietro alla richiesta di vaccino (peraltro inutile). Il numero dei morti per aviaria nel mondo è estremamente esiguo (ne muoiono più di altre malattie di cui si parla molto meno). Consideriamo poi che i casi che sono arrivati in ospedale si sono salvati. A morire sono stati i contadini che spennavano i propri polli in cortile. Non c'è ancora nemmeno il sospetto che il virus sia trasmissibile uomo-uomo e tutti sappiamo che la cottura della carne la priva di qualunque virus/batterio. O mi volete dire che mangiate la carne di pollo cruda? E' come la storia della mucca pazza, ora tocca al pollo. Da parte mia continuo a mangiarlo con gran piacere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dopo la mucca pazza e la gallina con l'influenza aspettiamo con ansia il maiale isterico e l'agnello con l'ipertensione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ieri al tg5 ho sentito che l' influenza di questa stagione ,che finalmente e' arrivata, colpira' piu' facilmente i giovani ed e' consigliabile per loro (noi) evitare luoghi pubblici.
Stamattina alla radio ho sentito dire che l' organizzazione mondiale della sanità (oms) riteneva che l' influenza aviaria e' trasmittibile all' uomo in luoghi di scarsa igiene e quando si avrebbe un rapporto promiscuo con animali. Non so se ridere o piangere. ciao ____ Kars2 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carne Chianina , quella vera e garantita , e con quello che costa ci mancherebbe di trovarci mangimi animali ... costa quasi come l'oro ... Per i polli li vai a comprare all'Aia ... ti garantisco che puoi stare piu' che sereno in quanto oltre che controlli esterni e' dotata di intere squadre addette ai controlli interni sia sull'allevamento che la produzione e a meno di dipendenti corrotti puoi stare sereno che se qualcosa non va viene stroncata sul nascere. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ciao ____ Kars2 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma io dico... ma sai quanta merda ci stiamo mangiando, ci siamo mangiati, e mangeremo? che senso ha non mangiare il pollo perche' ci sta l'aviaria... bhe non si mangia il pollo e poi te la mischia l'amico che mangia pollo....
per me sono tutte cavolate e cose per far scalpore per far parlare i media... niente di piu'
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me c'è ben poco da fidarsi nell'industria alimentare italiana, purtroppo gli unici alimenti sicuri sono quelli che arrivano da fonti sicure.. amici contadini e allevatori (e forse neanche quelli). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono daccordo ma ti assicuro che Cremonini con la Chianina dell'allevatore al quale mi rivolgo io non ha nulla a che vedere ... Mai come nel cibo , secondo me , chi piu' spende meno spende ... e' un po' come con il salmone ... alcuni per affumicarlo lo passano in particolari sostanze delle quali alcune in parte cancerogene , c'è chi l'affumicato lo da con un processo adeguato non chimico. Ovvio ... quest'ultimo lo distingui dal prezzo e dal sapore finale ... una squisitezza. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ho visto contadini raddoppiare le dosi di diserbanti prescritte dal produttore (e che sono già un compromesso fra il massimo risultato e la MINIMA tossicità consentita). Nelle grosse aziende (serie) i processi sono controllati con scrupolo, è il piccolo produttore senza controlli che sfora i limiti. Certo, poi fra le grandi aziende ci sono casi tipo Cremonini...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Oppure paga la spesa a rate.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi associo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
I contagi fino ad ora sono avvenuti così, da animale a uomo. Comunque torno a ripetere che secondo me sono tutti inutili (anzi, utili per le case farmaceutiche) allarmismi. Quanti morti ci sono stati per la mucca pazza? ne muoiono più di influenza |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto quindi che la produzione industriale e' l'unica capace di livellare al ribasso i costi dobbiamo accettare anche di rinunciare ad una certa qualita'. Non si e' mai visto qualita' a basso costo ... questo nel cibo , auto , case , e tutto quello che volete. il ricco e il povero sono sempre esistiti , i buoni cibi e i cattivi pure ... i costi diversi anche ... Vogliamo concludere come ? si dai con il classico slogan :'E' IL SISTEMA CHE NON FUNZIONA ! '
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.