|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
HD rotto o non rotto??!!?!?! questo è la domanda...
Salve a tutti!!! Ho appena acquistato WDC WD2500JD da un utente che m el'ha venduto come da testare....... Quindi ero consapevole del riskio!!!
Cmq l'ho montato come secondo disko e alla prima partenza viene riconosciuto alla grande...e sotto win sembra tutto ok! Poi però quando riavvio e lo setto per funzionare come unico hard...all'avvio mi si blocca e incomincia a fare "quel maledetto rumore"... Lo stacco e rimetto il vecchio (Maxtor 40gb EIDE). Poi riprovo a far funzionare entrambi insieme e funziona!!! Ma che cavola ha sto coso??????? Ho visto con EVEREST che la voce SEEK ERROR RATE mi da: Attenzione: È probabile l'imminente perdita di dati a causa di un guasto della periferica! C'è qualche programma che mi testa l'affidabilità oppure mi dice se funziona???? AIUTATEMI ! ! ! ! VI RINGRAZIO DI CUORE!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...udite udite...
ragazzi.. ho provato a formattarlo e rinstallare win ed ora funziona!!!
Infatti in questo momento sto con navigando con l'hard disk incriminato.. L'unica stranezza..è quando stavo formattando, arrivato al 98%, si sente il rumore che faceva prima quando non voleva partire all'avvio..!! Quel rumore che assomiglia ad una grattata!! Però riesce a finire lo stesso la formattazione. Cosa diavola ha questo benedetto hard disk secondo voi??!??!? Aiutatemi vi prego!!! GRAZIE 100000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Il tuo hdd ha semplicemente dei settori danneggiati: la formattazione ha rilevato la superficie corrotta e ha marchiato i bad cluster (in quel mentre l'hdd faceva quel rumore che dici).
Per mia esperienza ti posso dire che se sei fortunato quel rumore può esser dovuto a un errore logico e non fisico dell'hdd. Perciò ti consiglio di formattarlo a basso livello con l'utility della casa costruttrice e a fare tutti i fitness tests. Buona fortuna
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Ho aperto appena adesso una nuova discussione su un problema con un WD2000JD.
Io ne ho due in raid, 4 S.O. installati, ed anche se ho il back up totale delle partizioni non ho il tempo materiale per testarne uno alla volta... Il rumore che mi ha fatto stasera (uno dei due, essendo vicini non riesco a distinguere quale dei due) è stato pauroso: TOC TOC TOC TOC... Appena un mese di vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
beh almeno è in garanzia quindi 6 fortunato per un certo verso...
cmq secondo la mia esperienza un buon 90% degli errori sugli hdd dipende dalle sottotensioni che un alimentatore economico procura... occhio alla 5V!!!
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
C'è nessuno che mi sa dire cosa possa essere di preciso? E' rischioso tenerci dei dati su questo hd?? o posso stare tranquillo?? Senti, ma dove la trovo l'utillity della casa che formatta a basso livello?? mai sentita.... Grazie per l'aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma non c'è nessun esperto che mi può dare una mano??
Ora mi da di nuovo lo stesso errore: Seek Error Rate! MI AIUTATE, PLEASE?!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma non esiste un programma per vedere se ci sono dei dettori danneggiati?
a me il defrag non lo fa fare mi spedisce allo scandisk che trova e ripara degli errori, solo che poi torno al defrag e ricomincia di nuovo ho un MAXTOR200 e con la sua utility mi da l'errore caa 16578 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere le FAQ mai?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Test dei dischi ed eventuali formattazioni a basso livello In caso di errori riportare al rivenditore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.