|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
Problema righe su Stampe!""!
ciao a tutti,
proprio ieri sera, sn andato a prendere le cartuccie nuove in negozio, x la mia Lexmark x85, è una stampante multifunzione. oggi volevo stamparmi qualke cover su carta normale, prima ho lanciato in modalità "bozza" ...e m è venuta fuori a righe... poi in "normale"...e le righe c'erano sempre nn sn tante ma fastidiose...... ...nn dico d aver una stampante decente, ma almeno k nn facesse le righe c speravo.... voi sapete il motivo?? ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
non conosco la tua stampante ma i probabili motivi sono l'otturazione di alcuni ugelli o il non allineamento ottimale delle testine.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
gli ugelli sono i "forellini" da cui esce l'ink subito prima di andare sul foglio di carta o quel che è
come dice Hazon, è molto probabile, direi sicuro, che sian quelli x sapere se son quelli dovresti stampare il "motivo di prova" che dovrebbe essere indicato sul manuale di istruzioni (non conosco nei dettagli la lexmark) le cartucce sono nuove o ricondizionate? comunque potresti riportarle al negozio (magari sono un po' vecchie) se tenti invece le operazioni di autopulizia come da manuale, sappi che consumano ink, quindi la durata delle testine/cartucce sarà + breve |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi..
senza aprire un altro topic...scrivo qui visto k è anke mio...hihi.. in pratica...l'altro giorno ho stampato una foto...e m è venuta a righine..e mankava il colore rosso e affini...in pratica la foto è venuta x la maggior parte gialla ... ho controllato il livello d inkiostro..ma era a metà....cmq ho ribokkato nuovamente kosi da avere le cartuccie piene.. ho ristampato ma è venuta uguale a prima!! .. ho fatto la pulizia degli ugelli..tramite software..ma niente...qualkuno m sa aiutare??? pleaseeeeeee |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
puoi mettere tutti gli inchiostri che vuoi ma se gli ugelli son otturati sono otturati.
Se facendo la pulizia via software son rimasti otturati: o ti armi di tanta pazienza, liquido cleaner specifico comprato in uno dei tanti negozi on line che vendono inchiostri, e fai una pulizia "manuale" secondo le loro istruzioni o cambi stampante/la porti in assistenza che dovrebbero riuscire a pulire la testina con una bella rigenerazione. Comunque mi pare di capire che la stampante l'hai non usata/ trascurata per molto tempo....qualsiasi stampante a getto di inchiostro se periodicamente (tipo almeno una volta a settimana) non la usi e la lasci ferma per mesi, si concia esattamente cosi come stai vedendo ora... idem se la usi e si ottura qualche ugello ma te ne freghi e non fai niente finchè non ti interessa stampare qualcosa come una foto lo so è brutto ma purtroppo è cosi. Le stampanti a getto di inchiostro o le "coccoli" o si incazzano |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce ne fosse una k andasse bene.. la stampante sarà rimasta ferma x 4 giorni..forse..boo.. cmq x aprire i forellini della cartuccia k procedura s usa?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.