|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
info su collegamento hd sata...
Volevo chiedere un'informazione, forse un pò banale, sul collegamento degli hd sata..ne ho preso uno della wd da 120gb sata2 e volevo sapere se i connettori per l'alimentazione vanno collegati entrambi, cioè sia quello piatto nero che quello molex tradizionale..mi è venuto questo dubbio xchè questo è il primo hd sata che mi capita di montare e sapevo che il connettore piatto + lungo serviva proprio x l'ali dell'hd...a questo punto i chiedo, se fosse cosi, a cosa serve anche l'attacco del molex tradizionale??
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cantello (VA)
|
basta solo l'alimentazione SATA.
Penso abbiano lasciato anche il vecchio connettore per permettere di utilizzare tali dischi anche a chi dovesse non avere l'adattatore per l'alimentazione SATA (almeno questo è ciò che suppongo io) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Ok allora...grazie x l'info!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
DEVI alimentarlo con uno solo. Che io sappia è assai pericoloso usare entrambe (bruciano l'elettronica) oltre che inutile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.