|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Autenticazione VPN mediante certificati digitali
Premetto che non ho mai lavorato con questi apparati, ma non ho trovato il modo di installare il certificato digitale nel palmare.
Attualmente mi connetto usando una autenticazione MS-CHAP v2 e il tunnel PPTP è criptato utilizzanto la criptazione MS standard per il PPTP. Vorrei usare una autenticazione a mezzo certificati digitali e una criptazione IPSEC per il tunnel L2TP. Il S.O. del palmare è win mobile 2003 se. Che procedura devo usare per installare i certificati che emette la mia C.A. Enterprise? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
interessa pure a me!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ciao,
rilascia il certificato è in un formato standard (per esempio .cer) e copialo in una zona qualsiasi del PPC (anche nella memory card). Accedi al file dal PPC ed eseguilo; WM2003 SE ha una procedura di installazione automatica. Ciao, Fede
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ops!
Il certificato lo ho emesso. lo ho copiato nel dispositivo ci ho cliccato sopra. Mi ha chiesto se volevo installare il certificato ed io ho risposto di sì... Mi ha detto: Autorizzazioni di protezione insufficienti per l'aggiornamento del dispositivo... Forse perchè la mia C.A. non è certificata da una C.A. attendibile? Ultima modifica di Nativoz : 12-01-2006 alle 18:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.