|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Qcn conosce il plotter HP DJ 500 42?
Salve, ragazzi!
Abbiamo questo plotter in Azienda che mi fa sbattezzare! Finora era sempre stato connesso ad un P4 con un cavo USB "prolungato", e funzionava, anche se non molto bene. Il problema del trabiccolo è sempre stato che è un po' disubbidiente. Anche con il rotolo da 36' caricato, dovevi definire una dimensione di carta personalizzata per farlo partire, e non sempre stampava, specialmente in rete, per motivi che ci sono tuttora ignoti. Dopo aver ristrutturato alcuni uffici, abbiamo cambiato stanza al bestione (è un plotter A0), e anche i cavi, che però sono rimasti circa della stessa lunghezza. Il plotter è stato ricollegato allo stesso pc, e simpaticamente non funziona. Win XP non riconosce la periferica, o meglio, la sente ma non la riconosce, e questo naturalmente anche se reinstalli ex novo i drivers di stampa. Ho ripulito anche il registro da tutte le chiavi che puntavano al plotter, reinstallato i drivers aggiornati, ma niente. Per farla breve, l'unica soluzione per stampare è stata prendere un cavo LPT1 bello lungo e metterlo "volante" fra il pc e il plotter, e con quello è partito alla prima botta. Tengo a precisare che i cavi USB funzionano, li ho provati io con la mia chiavetta, che viene correttamente riconosciuta e resa disponibile. Se qualcuno lo conoscesse un po' meglio e mi potesse dare una mano ... altrimenti mi sa che l'unica soluzione sia una e-mail al servizio clienti HP, ma ... grazie a tutti Ale
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati) Il mio coro - Polifonica San Lorenzo Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz Ultima modifica di alegallo : 11-01-2006 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
che significa usb prolungato?
il cavo usb di corredo (o almeno quello max accettabile) è di 5m, come x il 100 (io ho questo) se vai oltre, il funzionamento può essere compromesso, e la prova della chiavetta o di un'altra periferica usb non ha significato al 100% cioè ogni periferica può avere un diverso comportamento magari puoi provare a sostituire il cavo (se è vecchiotto) con un altro in linea con le specifiche usb2 o, meglio, mettere il plotter in rete mediante un print-server prova anche a mettere quel pc su un carrello e collegarlo al 500 con un cavo usb da 3m o giù di lì, e vedi se va o no se poi vuoi parlare con un esperto di plotter, contatta l'utente MARROELLO, è il suo lavoro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
grazie, really kind of you
in effetti il cavo è più lungo, sono tranquillamente 10 m ... onestamente alla lunghezza come problema nn ci avevamo pensato per niente ... belli scemi, vero? adesso faccio le prove che mi hai consigliato, poi vedo Ale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
unica soluzione sicura al 100%: print server |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.