|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
un windows su due pc?
Sapevo che con l'acquisto di una o più licenze software tipo photoshop e/o after effects, si acquistava "l'uso" su una o più macchine e non le effettive istallazioni, cioè:
produzione cartoni animati, due licenze photoshop ed una AE, entrambi i programmi istallati su tutti e tre i computer, ma solo un computer alla volta può usare AE (lavorando in rete con i Mac, il SO ti avvertiva se qualcun'altro aveva già in uso il software) è così anche per il windows? cioè, è legale istallare il SO del portatile sul mio fisso a patto di non usarli in contemporanea? (non so se la domanda è chiara... )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
riciao,
nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
che io sappia anche x photoshop funziona esattamente come x windows... 1 licenza x pc... nn ho mai visto studi grafici con solo una licenza x 5 o 10 pc....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io chiedevo per windows...
comunque after effects e premiere di sicuro possono essere istallati su più macchine, una licenza autorizza l'uso di una macchina per volta. chiedevo se era lo stesso per windows |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps come immaginavo.. leggi quì.. http://www.adobe.it/products/eulas/main.html sezione italiana del contratto di premiere.... punto 2.1 Utilizzo generale. L'utente potrà installare e Utilizzare una copia del Software sul proprio computer compatibile, fino al Numero consentito di computer, quindi a meno che sulla tua licenza nn ci sia scritto chiaramente che lo puoi installare su più pc, lo puoi installare su uno solo x ogni codice... aggiungo... punto 2.4 Utilizzo su computer portatile. L'utente, quale utilizzatore principale del computer sul quale è installato il software, ha diritto a installare una copia del software anche su un computer portatile, per proprio uso esclusivo, purchè il software non venga utilizzato sul computer portatile nello stesso momento in cui viene utilizzato sul computer principale... quindi come vedi anche in una azienda.. se ci sono 3 persone che utilizzano premiere, devi avere 3 licenze... e al massimo le potrai installare anche su 3 portatili... ma nn le potrai usare contemporaneamente.. ma si parla di pc e portatile.. nn 2 pc...
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 14-01-2006 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, magari il mio capo aveva una licenza particolare...
quindi il windows invece non posso comprarne uno e istallarlo sul fisso e sul portatile? però miseriaccia, così incentivano l'illegalità, se ho bisogno del portalile quando per lavoro sono fuori, non posso comprare due windows (tra l'altro non economicissimo...) grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
dal sito microsoft: Quote:
sempre dal sito Microsoft: Quote:
bye
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

)