Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 21:36   #1
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Ex Precotto 3,00@4,40 !!!

Ciao raga, volevo postarvi qualche screen del sistema che ho testato in questi giorni

- CPU Prescott 530J 3,00GHz@4,40 vcore 1,62
- MoBo Asus P5GDC-Deluxe vdroop mod (nn certo tra le migliori in oc...)
- RAM testate: 2x512 PC3200 Trascend (chip Jetram) veramente cacose
2x512 PC6400 Corsair XMS2 TwinX
prossimamente 2x512 PC3200 OCZ Platinum rev.2
- Ali Tagan 530W U22 no mod
- Liquid cooling by K9 + L30II + Bobble trap + Black Ice Pro2 (2xTop Motor a 7v)
- HDD Maxtor PATA133 80Gb
- O.S. Windows Server 2k3 Enterprise Ed.
- Sk video ATI X800XT a default

Premetto che lo scopo di questa prima parte di test è il raggiungimento della max freq. di clock della CPU, che in alcuni casi sarà instabile sotto Prime dopo pochi minuti.
La RAM è stata sostituita quasi subito con 2 banchi di Corsair (le trascend sono quasi penose )

Scusatemi per la dimensione delle immagini ma ero a 1280*1024

Ma ecco un paio di immagini:

Continuiamo a salire

Da notare le temperature appena terminato il SuperPI
A questa frequenza e vcore mi ha passato 2 SuperPI 32M in contemporanea (lo screen nn lo trovo + )

Adesso viene il bello... la CPU pare quasi al limite e infatti...

Notare l'incremento di vcore che ha voluto per poter eseguire alcuni test. Le temp vanno da 23 a 32 idle/load (i sensori vanno bene eh )

Appena posso proverò a renderlo il + stabile possibile sui 4,30/4,35GHz sotto Prime95.

Ecco l'ultimo screen al clock + alto che sono riuscito ad ottenere in questa configurazione...

Peccato che la mobo nn riesce a bootare con fsb di 294 e 295 ma a 296 si!
A 4,44GHz però windoz nn si carica nemmeno con vcore di 1,75

Aspetto vostri commenti ed eventuali consigli per aumentare ancora le prestazioni del procio. A breve (forse stasera) proverò a salire anche con le ram e vedere se riesco ad arrivare almeno ai 28s di SPI 1M

P.S. Ho un T-REX2 che aspetta solo l'sp500...
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:11   #2
lozana
Senior Member

L'Avatar di lozana

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
in un forum dominato da AMD è bello vedere questi buoni risultati su intel...

Complimentoni!
Old 11-01-2006, 12:57   #3
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ottimo risultato
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:02   #4
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Avoglia se fan buoni risultati

Pure il mio 630 lo uso daily con dissipatore stock intel etc a 4ghz fissi! fsb 267 mhz! nessun problema e rock solid!

E ha bootato sempre con dissipazione stock intel a 4.3ghz pero con vcore base 1.4 circa... magari con 1.5 o + riesco ad andar su

La frequenza nn sara tutto, ma leggere 4ghz fa una bella impressione!
Old 11-01-2006, 18:03   #5
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Grazie dei complimenti! Ieri sera stavo provando il sistema con le OCZ Platinum ma la mobo ha dei problemi con le ddr, credo per via che supporti entrambi gli standard di RAM; nn riesce a farle rendere nemmeno alla metà di quello che possono fare
Aspetto con anzia il ritorno della P5P800-SE che riusciva a tirarmi delle misere Trascend a 258 (cas 3 però)
Appena mi arriva l'sp500 proverò a vedere cosa esce fuori con la tec ma credo che + di tanto il procio nn riesca a salire. A 4,45 nn riesce a caricare Windows Server nemmeno a 1,75 di vcore quindi...
Proverò il 560 che ho adesso sul pc dove scrivo con lo stesso sistema (vedi primo post) per vedere se raggiungo risultati migliori
Fatevi avanti anche con i consigli eh
Ciao a tutti
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian