|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
[MFC] TCS_BUTTONS problemi di refresh
Ciao,
ho creato una propertysheet con relativo tab_control. Tutto funziona perfettamente se non setto lo stile TCS_BUTTONS per i tabs. Se invece lo setto, quando mi muovo da un tab all'altro, mi viene fuori una linea bianca che "imbratta" tutto il tab control e nasconde i tabs. Se ci passo sopra con il mouse, i tabs si refreshano e tornano normali.. Ho visto che il problemi si risolve se viene impostato l' OWNER_DRAW, ma vorrei evitare di disegnare manualmente i tabs. C'è un modo intuitivo per risolvere questo problemaccio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Puoi postare uno screenshot?
Hai già provato a fare un Invalidate() quando ti muovi da un tab all'altro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vi allego degli screenshoot, uno per ogni spostamento nel tab contro... se mi sposto dal primo tab al secondo non ci sono problemi..
Invece dal secondo al terzo e dal terzo al quarto compare la maledetta linea bianca.. Ho provato un Invalidate dell'oggetto tabcontrol, ma non risolve nulla.. mistero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh, quella non è una linea, è il tab control dello stile di default di xp. Prova a tornare allo stile default o a disattivare gli stili di xp, forse quel tema ha problemi con quello stile del tab control
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se disattivo gli stili di WinXP , il tab funziona...
ma secondo me non è giusto che per far funzionare il TCS|BUTTONS bisogna disattivare lo stile di WInXP.. Non è regolare che ci sia quel rettangolo bianco che nasconde il tab quando ti sposti.. non ti pare? Grazie cmq per la risposta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E se provi invece a usare il tema di default? Il tema che stai usando nello screenshot non mi sembra quello di default.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
parli del tema di windows??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.