|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Windows su Mac tutte le notizie.
se tra 3 giorni cominciano a spedire i nuovi imac con intel presto sapremo se si potrà fare il dualboot...
a molti non interessa, ma imho è davvero la cosa piu importante di questo nuovo computer...poter giocare con windows e fare tutto il resto con mac. il sistema perfetto. pregherei chiunque legga qualcosa al proposito di riportarlo in questo post! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Mancherebbero i driver
La scheda video è facilmente bypassabile ma della mainboard non saprei
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
secondo me per giocare ci vuole un bel sistema dedicato e ottimizzato per win.. io non instlallerò sicuramente win sul mio futuro macbook e per giocare mi chiapperò una bella console che adesso spaccano di brutto e non hanno più nulla da invidiare al picchio!!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OT nn vedo l'ora esca nintendo:revolution /OT
poter switchare i 2 sistemi consente di poter beneficiare di una compatibilità ECCEZIONALE, sopratutto in quei settori/campi dove esiste ed è forte la supremazia win compatibile. (ad esempio Legale o Medico).
|
|
|
#5 |
|
|
non sono riuscito ancora a capire se l'airport dei macbook è la solita o se è ina intel ipw2xxx questa è l'unica cosa che mi preoccupa.
per il chipset intel e la vga (purtroppo Ati |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho non ci dovrebbero essere problemi a meno che aplpe non voglia bloccare la cosa. per questo chiunque sappia qualcosa di certo posti!!! Ultima modifica di Uriziel : 10-01-2006 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certi giochi soprattutto online non ci sono su console... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Jobs ha già detto che Apple non farà nulla per impedirlo Poi hanno tolto la FW800, chipset centrino con wi-fi intel al posto dell'airport classico (forse); uhm, chissà che xp non riconosca tutto al volo senza bisogno di altri drivers..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dal sito Apple:
Built-in 54-Mbps AirPort Extreme wireless networking (802.11g standard) Built-in Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) Quindi state tranquilli, la scheda wireless è ancora la AirPort Extreme (che poi per quel che deve fare una vale l'altra).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si chiama ancora AirPort Extreme, hanno conservato il brand ma questo non è garanzia che l'hardware sia immutato. Bisognerebbe vedere il pezzo nudo e crudo... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi io domani mi ordino il macbook (quello da 2000 eurozzi)
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
altre cose che potrebbero dare problemi non credono ce ne siano, forse la iSight, ma chi se ne fotte... |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io credo che il dual boot sarà possibile senza troppe difficoltà...
Sì al massimo qualche problema con alcuni driver ma anche lì presto compariranno driver compilati appositamente... del resto anche XP all'inizio aveva qualche inconveniente di driver... L'SO comunque non vedo perchè non dovrebbe girare... Ciaooo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Poter installare win su mac non è utile solo per chi gioca, ma anche per chi, come me purtroppo, è costretto a dover sviluppare anche applicazioni windows e per farlo deve usare virtual pc. Vi assicuro che è un gran "pain in the ass", tanto per citare gli americani
Speriamo bene :\ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
scusate se la mia domanda è stupida!
se ho capito bene c'è la possibilita' che si possa installare win su i nuovi mac intel e cosi' usare per esempio programmi e giochi pc? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
|
Ed il boot loader?
Che io sappia non c'è un boot loader nato per poter avviare OSX e windows!!
Forse si potrà utilizzare lilo o grub, e ancora forse dipende se ha o non ha il bios!! Non so voi ma io sono molto inpaziente di scoprire come si comporta linux su questi nuovi giocattoli .... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ancora è da dimostrare... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Forse sarà possibile avviare windows direttamente come programma di Mac OS...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.