Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 20:58   #1
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Alice Free Zombie: non è una nuova offerta Telecom Italia

Dopo le linee alice free che si attivavano automaticamente senza alcuna richiesta, ecco che mi capita una alice free che rimane viva ( o quasi ) per mesi dopo la regolare cessazione.
Cessazione che sarebbe avvenuta, secondo il 187, nel novembre scorso, ma si dà il caso che a casa mi arrivi ancora la portante, e non solo: il router si connette pure, con tanto di indirizzo IP e DNS validi.
Non mi convince solo il fatto che come default gateway mi sia assegnato un 192.168.100.1, mentre la lan è una 192.168.1.0/24

Dicevo, mi hanno bloccato i pacchetti in uscita, ma come potete vedere da questo spendido screenshot di Ethereal, dopo una decina di secondi arriva ogni tipo di pacchetto non richiesto ( tipo lo spamming del servizio ms-messenger ).

Per un po' ho pensato di aver sballato la configurazione del router, poi ho realizzato che evidentemente quando Alice Free cessa, qualche volta per non disturbare troppo i tecnici Telecom si limita mettere gli utenti dietro un firewall che impedisca di spedire ogni sorta di pacchetto, tanto basta per non poter navigare. Infatti non pingo niente, tantomeno i DNS...
Certo sarebbe bello navigare qualche giorno a sbafo, così imparano quelli , ma mi sa proprio che il router non abbia colpe

Richiamo i commericali del 187, mi fanno "E' un problema tecnico: ci dev'essere stato un'errore in fase di distacco, lei non risulta avere linea da novembre e quindi, se riuscisse a navigare, lo farebbe a nostro danno dato che non possiamo fatturarle nulla".

Chiamo allora l'assistenza tecnica: "Non possiamo aiutarla, dato che lei ufficialmente non è cliente Alice, non ha la linea Alice dunque non possiamo farci nulla noi dell'assistenza".

Quanti mesi ci metteranno il reparto commerciale e quello tecnico per decidere chi deve risolvere il problema ? Ma soprattutto, mettiamo che domani voglia farmi una flat con un altro operatore, o una alice mega, che succederà ?
Old 10-01-2006, 21:30   #2
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Ma soprattutto, mettiamo che domani voglia farmi una flat con un altro operatore, o una alice mega, che succederà ?
brutale:t'attacchi e non la fai.

w telecom
Old 10-01-2006, 21:39   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tazok
brutale:t'attacchi e non la fai.

w telecom
questa purtroppo è la triste verità
ti aspetterebbero mesi e mesi di chiamate al 187 per disattivare la portante
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:12   #4
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

quindi è meglio che inizio a inca##armi adesso...

ma secondo voi nel frattempo c'è modo di sbafare qualcosa ( se lo meritano ) ? Ho un IP, posso ricevere come e quanto voglio... mi è venuto in mente un giochino col netcat...
Old 11-01-2006, 15:14   #5
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da franklar
quindi è meglio che inizio a inca##armi adesso...

ma secondo voi nel frattempo c'è modo di sbafare qualcosa ( se lo meritano ) ? Ho un IP, posso ricevere come e quanto voglio... mi è venuto in mente un giochino col netcat...
se nn hai upload...che ci fai?non puoi mandare richieste...
Old 11-01-2006, 19:45   #6
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

io dò ( magari via telefono ) l'IP e porta ad un amico, metto netcat in ascolto su una porta concordata e all'ora concordata.

l'amico digita

nc $MIOIP $PORTA < file.zip

io invece faccio

nc -l -p $PORTA > file.zip

non che sia particolarmente utile, ma sono curioso di vedere se si riesce a fare a meno di errori di trasmissione ( che richiederebbero una richiesta di ritrasmissione da parte del client che riceve, cioè io ) dovrebbe funzionare

vabbè cmq. domani mi faccio sentire al 187 per la questione centrale, cioè DEVONO TOGLIERMI STA' PORTANTE !

Oggi ho già avuto il mio bel da fare per ottenere una ventina di euro di rimborso del canone per oltre una settimana di liena telefonica guasta, nonchè telefonate addebitate a ma ma mai effettuate ( proprio quando la linea era guasta )

Passare le giornate al 187 sta diventando un lavoro...

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian