Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 19:55   #1
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
ADSL 12 Mega Libero e canone telecom

Come mai posso fare la promozione "Tutto incluso" della Libero, distaccandomi dalla Telecom, mentre se voglio fare i 12 Mega Libero, devo comunque restare
agganciato alla linea telecom pagando il relativo canone? La cosa mi puzza un tantino.
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:19   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
"asr" <[email protected]> ha scritto nel messaggio news:[email protected]...
> Adesso è una questione di tecnologia.... gli apparati che hanno loro in
> ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP.
> Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM
> a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la
> stessa cifra per avere di meno...
>
> Ok benissimo ma allora perchè sul contratto sta scritto che se la
> centrale non è coperta dalla 12Mb allora la velocità è settata a 8Mb per
> chi non può usufruire dell'adsl2 ??? Upgradatemi almeno alla 8Mb con 1Mb
> di Upload.
>
> Perchè devo continuare a pagare la stessa cifra di uno che ha l'adsl
> 12Mb mentre io ho solo la 4Mb ???
>
> Inoltre non posso passare neanche alla 2Mb in quanto sempre di
> tecnologia Adsl2 si tratta e quindi nella centrale dove sto in ULL che è
> coperta dall'adsl2 non sono capaci di staccare un cavo e collegarlo al
> Dslam di riferimento o addirittura meglio via software cambiare
> l'impostazione del mio collegamento.
>
> Tutto per una mera questione di marketing !!!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:25   #3
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Io ho chiamato oggi per passare dalla 4 mega alla 12,visto che il prezzo è lo stesso.Mi hanno detto che tra non molto il passaggio verrà effettuato x tutti in automatico,aggiornandosi però con il modem
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:32   #4
CATCAT
Member

L'Avatar di CATCAT

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gerry722
Io ho chiamato oggi per passare dalla 4 mega alla 12,visto che il prezzo è lo stesso.Mi hanno detto che tra non molto il passaggio verrà effettuato x tutti in automatico,aggiornandosi però con il modem
Fammi capire...
Io adesso ho il primo tuttoincluso (34,95 euro per ADSL 4 mega + chiamate ai fissi) verrò automaticamente portato a 12 mega?
CATCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:59   #5
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da CATCAT
Fammi capire...
Io adesso ho il primo tuttoincluso (34,95 euro per ADSL 4 mega + chiamate ai fissi) verrò automaticamente portato a 12 mega?
Il 155 mi ha detto che non è possibile la 12 mega con distacco da Telecom, figurati un po .....
Old 11-01-2006, 18:14   #6
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da professore1
Il 155 mi ha detto che non è possibile la 12 mega con distacco da Telecom, figurati un po .....
>gli apparati che hanno loro in
> ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP.
> Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM
> a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la
> stessa cifra per avere di meno...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 11-01-2006, 18:33   #7
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ma scusate....io non ho capito.... io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:
- il passaggio è automatico o devo richiederlo io??
- devo cambiare il modem? ho un vecchissimo Fastrate 100 USB
- io non sono distaccato da telecom. Quindi il passaggio è possibile? O deve
esserci una linea particolare??
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:32   #8
CATCAT
Member

L'Avatar di CATCAT

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
Quote:
cioè chi è in ull wind non potrà mai avere la 12 mega?
CATCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 23:19   #9
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da CATCAT
cioè chi è in ull wind non potrà mai avere la 12 mega?
Esattamente per il momento e cosi e questo mi lascia da pensare.Come la giri e come la volti il vecchio monopolista eè sempre moooolto più avanti.Chissà fino a quando.A questo punto perciò capisco sul trhead chi consiglia Alice.
Praticamente l'ADSL 2 se non ho capito male per il mmento è appannaggio solo della telecom.Se non hanno riferito male anche con Tiscali se vuoi la 24Mb devi essere sempre attaccato a mamma telecom.Correggetemi s e sbaglio
Old 11-01-2006, 23:34   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Esattamente per il momento e cosi e questo mi lascia da pensare.Come la giri e come la volti il vecchio monopolista eè sempre moooolto più avanti.Chissà fino a quando.A questo punto perciò capisco sul trhead chi consiglia Alice.
Praticamente l'ADSL 2 se non ho capito male per il mmento è appannaggio solo della telecom.Se non hanno riferito male anche con Tiscali se vuoi la 24Mb devi essere sempre attaccato a mamma telecom.Correggetemi s e sbaglio
E' esattamente il contario:Libero e Tiscali hanno un'infrastruttura propria in adsl2+,Telecom no.
Il fatto che i clienti in ULL di Wind non possano per ora passare alla 12 mega è legato a scelte commerciali o impedimenti di natura tecnica,ma l' adsl2+ è su rete proprietaria,così come quella di Tiscali.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 23:45   #11
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
è esattamente il contrario
Old 12-01-2006, 12:20   #12
Geo76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dani88
ma scusate....io non ho capito.... io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:
- il passaggio è automatico o devo richiederlo io??
- devo cambiare il modem? ho un vecchissimo Fastrate 100 USB
- io non sono distaccato da telecom. Quindi il passaggio è possibile? O deve
esserci una linea particolare??
Proprio ieri ho chiamato al 155 per chiedere info sul passaggio dall'adsl 4mega alla nuova adsl2+ a 12mega e l'operatrice mi ha detto ke nn è possibile fare il cambio.Dovrei fare la disdetta del mio attuale abbonamento e poi eventualmente riattivare il nuovo servizio!!
Qualcuno ha altre notizie a riguardo?
Geo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:25   #13
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geo76
Proprio ieri ho chiamato al 155 per chiedere info sul passaggio dall'adsl 4mega alla nuova adsl2+ a 12mega e l'operatrice mi ha detto ke nn è possibile fare il cambio.Dovrei fare la disdetta del mio attuale abbonamento e poi eventualmente riattivare il nuovo servizio!!
Qualcuno ha altre notizie a riguardo?
Infatti!..il 'tuttoincluso' è un tipo di abbonamento(ancora esistente) che, aprezzo "forfettario", ti dà una adsl a 4mbit e urbane e interurbane illimitate....per avere la 12mbit devi cambiare profilo(sul sito non si capisce se chi è già abbonato deve pagare qualcosa per il cambio).

ps: spero che chi è già abbonato a wind ed è in ull non debba veramente disdire il contratto e farne uno nuovo!.....sarebe una vera stronzata, in quanto per chi è in 'ULL' infostrada è in grado di darti anche il numero di telefono(senza passare per telecom).

Ultima modifica di Voltron : 12-01-2006 alle 12:28.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:34   #14
Geo76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Infatti!..il 'tuttoincluso' è un tipo di abbonamento(ancora esistente) che, aprezzo "forfettario", ti dà una adsl a 4mbit e urbane e interurbane illimitate....per avere la 12mbit devi cambiare profilo(sul sito non si capisce se chi è già abbonato deve pagare qualcosa per il cambio).
Sì,ma io nn mi sono staccato da telecom...libero lo uso solo per l'adsl!!
Old 12-01-2006, 12:40   #15
Voltron
Senior Member

Quote:
Sì,ma io nn mi sono staccato da telecom...libero lo uso solo per l'adsl!!
Scusami!....nel risponderti mi sono confuso! (sono io che ho il 'tuttoincluso')
Nel tuo caso, per avere la 12mega, devi verificare di essere raggiunto dalla centrale wind e, in caso affermativo, disdire telecoz e entrare nella grande "famiglia" di [email protected] wind-infostrada! .
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:44   #16
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
raga nn sto capendo..cioè..io ho l'adsl 4mb,solo adsl,non tuttoincluso,chiedi di upgradare a 12mb ma nn ho un router con adsl2+,ma cmq supporta i 12 mb(ho un us robotics 9105)..che succede?nn mi si connette + oppure va fino ad una certa velocità,che è non di 12mb ma tipo 5-6?(e l'uploud?è cmq 1mb?)
Old 12-01-2006, 12:46   #17
Geo76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Scusami!....nel risponderti mi sono confuso! (sono io che ho il 'tuttoincluso')
Nel tuo caso, per avere la 12mega, devi verificare di essere raggiunto dalla centrale wind e, in caso affermativo, disdire telecoz e entrare nella grande "famiglia" di [email protected] wind-infostrada! .
Ancora nn sono raggiunto ma dovrei esserlo tra nn molto!!E cmq se lo dovessi fare ora avrei sempre la 4mega ma con l'adsl2 che dovrebbe essere migliore rispetto alla ciofeca che mi ritrovo.

A prescindere da tutto,per attivare la 12mega mi devo per forza staccare da telecom?
Old 12-01-2006, 13:14   #18
professore1
Member

Ripeto quanto affermato in precedenza.Un operatore del 155 2 giorni fa mi ha detto che se volevo la 12 Mega non potevo distaccarmi da Telecom, questo perchè le loro centrali non sono ancora in grado di dare l'ADSL2.Vi prego di verificare con gli operatori di Libero.
Old 12-01-2006, 15:39   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ancora nn sono raggiunto ma dovrei esserlo tra nn molto!!E cmq se lo dovessi fare ora avrei sempre la 4mega ma con l'adsl2 che dovrebbe essere migliore rispetto alla ciofeca che mi ritrovo.

A prescindere da tutto,per attivare la 12mega mi devo per forza staccare da telecom?
se non sei raggiunto dai dslam adsl2 di libero rimani a 4 mega in wholesale.
Old 12-01-2006, 15:52   #20
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
io sono coperto dalla rete wind ma ho telecom come operatore di telefonia fissa, mi hanno detto che ancora non sono raggiunto dai 12 Mb ma che a breve lo sarò anch'io

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP