|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ADSL 12 Mega Libero e canone telecom
Come mai posso fare la promozione "Tutto incluso" della Libero, distaccandomi dalla Telecom, mentre se voglio fare i 12 Mega Libero, devo comunque restare
agganciato alla linea telecom pagando il relativo canone? La cosa mi puzza un tantino. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
"asr" <[email protected]> ha scritto nel messaggio news:[email protected]...
> Adesso è una questione di tecnologia.... gli apparati che hanno loro in > ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP. > Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM > a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la > stessa cifra per avere di meno... > > Ok benissimo ma allora perchè sul contratto sta scritto che se la > centrale non è coperta dalla 12Mb allora la velocità è settata a 8Mb per > chi non può usufruire dell'adsl2 ??? Upgradatemi almeno alla 8Mb con 1Mb > di Upload. > > Perchè devo continuare a pagare la stessa cifra di uno che ha l'adsl > 12Mb mentre io ho solo la 4Mb ??? > > Inoltre non posso passare neanche alla 2Mb in quanto sempre di > tecnologia Adsl2 si tratta e quindi nella centrale dove sto in ULL che è > coperta dall'adsl2 non sono capaci di staccare un cavo e collegarlo al > Dslam di riferimento o addirittura meglio via software cambiare > l'impostazione del mio collegamento. > > Tutto per una mera questione di marketing !!!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Io ho chiamato oggi per passare dalla 4 mega alla 12,visto che il prezzo è lo stesso.Mi hanno detto che tra non molto il passaggio verrà effettuato x tutti in automatico,aggiornandosi però con il modem
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io adesso ho il primo tuttoincluso (34,95 euro per ADSL 4 mega + chiamate ai fissi) verrò automaticamente portato a 12 mega?
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
> ULL sono in ATM (adsl1) mentre l'adsl2 funziona con apparati IP. > Risposta del Call Center: non siamo in grado di fare il passaggio da ATM > a IP !!! Sono coperto dalla 12Mb e non posso usufruirne pagando la > stessa cifra per avere di meno...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
ma scusate....io non ho capito....
io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:- il passaggio è automatico o devo richiederlo io?? - devo cambiare il modem? ho un vecchissimo Fastrate 100 USB - io non sono distaccato da telecom. Quindi il passaggio è possibile? O deve esserci una linea particolare??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Praticamente l'ADSL 2 se non ho capito male per il mmento è appannaggio solo della telecom.Se non hanno riferito male anche con Tiscali se vuoi la 24Mb devi essere sempre attaccato a mamma telecom.Correggetemi s e sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il fatto che i clienti in ULL di Wind non possano per ora passare alla 12 mega è legato a scelte commerciali o impedimenti di natura tecnica,ma l' adsl2+ è su rete proprietaria,così come quella di Tiscali. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Qualcuno ha altre notizie a riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: spero che chi è già abbonato a wind ed è in ull non debba veramente disdire il contratto e farne uno nuovo!.....sarebe una vera stronzata, in quanto per chi è in 'ULL' infostrada è in grado di darti anche il numero di telefono(senza passare per telecom). Ultima modifica di Voltron : 12-01-2006 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono io che ho il 'tuttoincluso')Nel tuo caso, per avere la 12mega, devi verificare di essere raggiunto dalla centrale wind e, in caso affermativo, disdire telecoz e entrare nella grande "famiglia" di [email protected] wind-infostrada! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
raga nn sto capendo..cioè..io ho l'adsl 4mb,solo adsl,non tuttoincluso,chiedi di upgradare a 12mb ma nn ho un router con adsl2+,ma cmq supporta i 12 mb(ho un us robotics 9105)..che succede?nn mi si connette + oppure va fino ad una certa velocità,che è non di 12mb ma tipo 5-6?(e l'uploud?è cmq 1mb?)
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
A prescindere da tutto,per attivare la 12mega mi devo per forza staccare da telecom? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ripeto quanto affermato in precedenza.Un operatore del 155 2 giorni fa mi ha detto che se volevo la 12 Mega non potevo distaccarmi da Telecom, questo perchè le loro centrali non sono ancora in grado di dare l'ADSL2.Vi prego di verificare con gli operatori di Libero.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io sono coperto dalla rete wind ma ho telecom come operatore di telefonia fissa, mi hanno detto che ancora non sono raggiunto dai 12 Mb ma che a breve lo sarò anch'io
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

io ho l'adls flat 4mb con libero. Ora l'altro giorno ho visto i nuovi prezzi sul sito e dato che sono uguali, volevo passare a quella MEGA a 12mb. Avrei 3 domande da fare:
(sono io che ho il 'tuttoincluso')