|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio Alimentatore
dunque, mi trovo con un 350 W da far piangere. anche se ho un sistema AMD32bit ho intenzione di cambiare sistema entro fine anno; per cui mi serve un ali che regga la mia conf attuale ma che non abbia problemi anche con qualcosa di più recente e abbastanza spinto dal punto di vista energetico (punterei su un opteron su DFI nf4 e scheda video da scegliere (eventualmente da raddoppiare dopo qualche tempo).
per cui ho bisogno di un ali che soddisfi le seguenti prerogative: - Possa reggere un sistema mobo + cpu + doppia VGA anche in overclock spinto, quindi con voltaggi adeguatamente vicini a quelli ideali e ballerini quanto meno possibile; - Sia pronto per essere connesso a sistemi attuali o futuri (quindi cavo mobo a 24 pin con convertitore @20 per sistemi meno recenti, connettori per schede video) - Prezzo contenuto per quanto possibile. Penso che un ocz powerstream da 520W abbia tutti questi requisiti, ma cercavo delle alternative meno costose; inoltre considerate che ventole, hard disk, lettori e masterizzatori vari saranno collegati ad un alimentatore secondario, quindi forse mi potrei tenere su potenze un po' più basse di quelle offerte dallOCZ; ad esempio cercavo informazioni sul powerstream 420, ma da quel che ho capito non ha i connettori SLI... sono importanti o ci sono adattatori che rendono alla stessa maniera partendo dai molex normali? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ti consiglio ti prenderti l'ocz powerstream 520! E' vero spendi tanto ma ti assicuro che non rimpiangerai un solo centesimo! L'alternative sono gli enermax o i tagan.
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quoto, costa tanto (è forse il 520W + costoso), ma come prestazioni è di un altro mondo...
Non per niente, parecchi record del mondo "sono alimentati" da questo gioiello... Ciao... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'enermax EG375AX-VE(W) come lo vedete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.