|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Il Nokia 3220 della mia Ragazza non prende più... che può essere?
Ciao,
il nokia 3220 della mia ragazza è morto.. non prende più linea.. e purtroppo è fuori garanzia! Abbiamo provato a cambiare scheda, ma anche con la nuova non prende! Mentre la vecchia in un altro cellulare prendere tranquillamente! Ora noi vorremmo portarlo ad aggiustare ad un nokia-point! Però volevo capire prima più o meno dove stava il problema.. non vorrei che quelli della nokia mi chiedessere un rene per riattaccare il filo dell'antenna! Parola agli esperti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
all'epoca il mio 3310 l'aveva fatto uguale ed era l'antenna che faceva male contatto...infatti non è saldata ma solamente appoggiata. il problema è che molto spesso se il telefono trasmette con l'antenna scollegata si rovinano i finali... a me era successo così e per un colpo di culo ho trovato su ebay una scheda rotta ma con i finali sani...e con un po' di pazienza e la mano ferma li ho sostituiti...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
all'epoca il mio 3310 l'aveva fatto uguale ed era l'antenna che faceva male contatto...infatti non è saldata ma solamente appoggiata. il problema è che molto spesso se il telefono trasmette con l'antenna scollegata si rovinano i finali... a me era successo così e per un colpo di culo ho trovato su ebay una scheda rotta ma con i finali sani...e con un po' di pazienza e la mano ferma li ho sostituiti...
comunque... sezione errata :P
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 11-01-2006 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi autoquoto.... essnedo solo APPOGGIATA e non saldata magari è ossidato/appoggiato male e muovendo un po' riprende a funzionare..
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh se non te ne intendi un minimo e hai un po' di esperienza rischi solo di peggiorare la cosa....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Se l'alternativa è buttarlo... divertiti a ripararlo, tanto non ti puoi certo far male con i 12v (penso) di un cellulare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.