|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
ASUS Extreme GeForce 7800 GTX 256 MB, Overclock ed HyperDrive
Ho visto che l'ASUS ha implementato un comodo programmino per overcloccare la scheda video GeForce 7800 GTX direttamente dal desktop. Tale programma si chiama Smart Doctor e permette di settare due valori: Engine (che è a 430 di standard) e Memory (che è a 1200 di standard).
Si può anche scegliere di attivare HyperDrive, che da quanto ho capito ottimizzerebbe la scheda (forse overcloccandola?) per cose particolari, facendo scegliere fra due opzioni:"3d game mode" e "CPU usage mode"... Nelle avvertenze comunque c'è scritto che la garanzia non copre l'utilizzo di HyperDrive.... questo che significa? Non è sicuro utilizzarlo? Io ho il seguente PC: Alimentatore: Enermax Noisetaker 600W MoBo: ASUS A8N-SLi Premium con raffreddamento passivo VGA: ASUS Extreme Geforce 7800 GTX 256 Mb RAM: 1,5 GB in dual channel CPU: AMD Athlon 64 3700+ San Diego Non ho stumenti particolari di raffreddamento: solo la normale ventola che era inclusa nel case, quella sulla scheda video, quella sul processore e naturalmente quella dell'alimentatore. Il chipset della scheda madre ha raffreddamento passivo. Che dite rischio qualcosa ad attivare HyperDrive in "3d game mode"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.